News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Casty e il suo Impero sottozero sono su Topolino 3092 e 3093.
Per gli amanti di Topolino vecchia scuola, atomino bip bip é imperdibile

angelus86

Ho preso il 3092 nel pomeriggio, ho iniziato a (ri)leggere Topolino proprio grazie a Casty e i suoi 7 boglins, quindi per me saga imperdibile! :)

ciel

Su Topolino 3091 c'era un prologo di 5 pagine di Topolino e l'impero sottozero. Io l'ho lasciato, qualcuno di voi l'ha letto?

Garalla

Citazione di: ciel il 26 Febbraio 2015, 14:12:22
Su Topolino 3091 c'era un prologo di 5 pagine di Topolino e l'impero sottozero. Io l'ho lasciato, qualcuno di voi l'ha letto?

Io! Niente di che a dir la verità a parte il salto temporale tra la storia e quanto antefatto che si svolge nel 2009
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Garalla

#544
Avete letto Topolino e l'impero Sottozero?
Se ancora non l'avete fatto vergognatevi!
Una delle più belle storie Disney degli ultimi anni, un Casty all'ennesima poteva che incontra Gottfredson, Scarpa e Cimino, con uno stile di disegno ormai proprio ma morbido e disneyano.

In ogni caso Angelus hai letto due tra le migliori storie di Casty. Non me ne voglia l'autore ma ha scritto molte storie molto meno interessanti e di qualità molto inferiore ma la sua presenza, alza mediamente la qualità della testata.
Se hai acquistato "Topolino Platinum Edition" con tutte storie sue l'avrei potuto constatare.

dottor-chi

#545
Sempre a proposito di Casty, una settimana fa, tra i vari numeri di Topolino che dovevo ancora leggere, mi sono gustato la storia Topolino e i 7 Boglins.
È davvero bellissima e ben strutturata; questa storia in due parti non è che un altro omaggio a Gottsdferson da parte del nostro Castellan, il quale ne rappresenta il suo erede in tutto e per tutto, anche nello stile di disegno.

Sono sempre più convinto che Casty sia uno dei migliori autori Disney attualmente in circolazione; sono ansiosissimo di leggere la nuova storia Topolino e l'Impero Sottozero, ma il #3092 ancora latita :(

angelus86

Citazione di: garalla il 05 Marzo 2015, 15:39:02In ogni caso Angelus hai letto due tra le migliori storie di Casty. Non me ne voglia l'autore ma ha scritto molte storie molto meno interessanti e di qualità molto inferiore ma la sua presenza, alza mediamente la qualità della testata.
Se hai acquistato "Topolino Platinum Edition" con tutte storie sue l'avrei potuto constatare.
Sì sì, ho preso il volume Platinum, così come altri vecchi Topolini sparsi, e praticamente non mi perdo un volume in edicola che ristampa sue storie (tipo Disney BIG 82, Topolino contro tutti) :lol:
A me piace tantissimo, pure le sue 'minori' le trovo comunque superiori ad altre un po' meh che leggo sul Topo... ;)

Francesco92

Cavolo che Casty!  :w00t: Topolino e l'impero Sottozero mi ha conquistato e affascinato  :wub: , è dallo scorso luglio con PK Potere e potenza che ho ricominciato a seguire saltuariamente ma con sempre più frequenza il topo in occasioni del genere. Dopo aver finito la storia ho ancora voglia di storie così! Consigliate la Platinum Edition?
Prossimamente L'isola del tesoro e Dylan Top!  :up: Sono disperato per non poter essere al Cartoomics che se devo dire mi interessa di più del LC&G per novità e autori/disegnatori disneyani presenti  :cry:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Garalla

Citazione di: Francesco92 il 06 Marzo 2015, 11:42:55
Cavolo che Casty!  :w00t: Topolino e l'impero Sottozero mi ha conquistato e affascinato  :wub: , è dallo scorso luglio con PK Potere e potenza che ho ricominciato a seguire saltuariamente ma con sempre più frequenza il topo in occasioni del genere. Dopo aver finito la storia ho ancora voglia di storie così! Consigliate la Platinum Edition?
Prossimamente L'isola del tesoro e Dylan Top!  :up: Sono disperato per non poter essere al Cartoomics che se devo dire mi interessa di più del LC&G per novità e autori/disegnatori disneyani presenti  :cry:

Ma la LC&G di quest'anno ancora non c'è stata! Magari fanno il colpaccio!

Il "problema" della Platinum è che la selezione di storie fatta da Casty prevede molte prime apparizioni dei suoi personaggi. Lo stampo delle storie, tranne un paio, risulta meno epico rispetto all'impero Sottozero, che a mio parere è al momento una delle sue migliori storie, ma non mancano di certo belle storie (Topolino e gli Ombronauti con il "ritorno" di Atomino, e "Topolino e il Mondo che verrà"). Il volume offre più uno sguardo essenziale sulle varie sfaccettature dell'autore, c'è la storia comica, quella avventurosa, quella investigativa, quella di stampo ecologista, e quella di stampo più epico. Si poteva fare una selezione decisamente migliore secondo me, ma se l'idea di Casty era mostrare la "prima apparizione" dei suoi personaggi l'obiettivo è più che centrato e ben realizzato (c'è la prima apparizione fatta da Casty di Estrella Marina, Vito DoppioScherzo, Eurasia Tost, Atomino Bip Bip, Topesio, manca solo "La bionda minaccia", nonchè la prima sua storia in più di 2 parti, "Il mondo che verrà" e l'omaggio di Casty a Rodolfo Cimino).
Ad andare un pò fuori dagli schemi è "Topolino e la Jellamolecola" prima collaborazione con Faccini
Inoltre il disegnatore non è sempre lui. All'inizio era praticamente solo scrittore. Certo aveva i disegni di Cavazzano e De Vita, ma lo stile non è sempre suo.
Ciò detto la consiglio ad occhi chiusi, ma non da aspettarsi solo capolavori.

Francesco92

Citazione di: garalla il 06 Marzo 2015, 13:19:04
Citazione di: Francesco92 il 06 Marzo 2015, 11:42:55
Cavolo che Casty!  :w00t: Topolino e l'impero Sottozero mi ha conquistato e affascinato  :wub: , è dallo scorso luglio con PK Potere e potenza che ho ricominciato a seguire saltuariamente ma con sempre più frequenza il topo in occasioni del genere. Dopo aver finito la storia ho ancora voglia di storie così! Consigliate la Platinum Edition?
Prossimamente L'isola del tesoro e Dylan Top!  :up: Sono disperato per non poter essere al Cartoomics che se devo dire mi interessa di più del LC&G per novità e autori/disegnatori disneyani presenti  :cry:

Ma la LC&G di quest'anno ancora non c'è stata! Magari fanno il colpaccio!

Il "problema" della Platinum è che la selezione di storie fatta da Casty prevede molte prime apparizioni dei suoi personaggi. Lo stampo delle storie, tranne un paio, risulta meno epico rispetto all'impero Sottozero, che a mio parere è al momento una delle sue migliori storie, ma non mancano di certo belle storie (Topolino e gli Ombronauti con il "ritorno" di Atomino, e "Topolino e il Mondo che verrà"). Il volume offre più uno sguardo essenziale sulle varie sfaccettature dell'autore, c'è la storia comica, quella avventurosa, quella investigativa, quella di stampo ecologista, e quella di stampo più epico. Si poteva fare una selezione decisamente migliore secondo me, ma se l'idea di Casty era mostrare la "prima apparizione" dei suoi personaggi l'obiettivo è più che centrato e ben realizzato (c'è la prima apparizione fatta da Casty di Estrella Marina, Vito DoppioScherzo, Eurasia Tost, Atomino Bip Bip, Topesio, manca solo "La bionda minaccia", nonchè la prima sua storia in più di 2 parti, "Il mondo che verrà" e l'omaggio di Casty a Rodolfo Cimino).
Ad andare un pò fuori dagli schemi è "Topolino e la Jellamolecola" prima collaborazione con Faccini
Inoltre il disegnatore non è sempre lui. All'inizio era praticamente solo scrittore. Certo aveva i disegni di Cavazzano e De Vita, ma lo stile non è sempre suo.
Ciò detto la consiglio ad occhi chiusi, ma non da aspettarsi solo capolavori.
Alla prima occasione di un ordine dal sito Panini allora la proverò.  :) Magari altre sue storie non presenti nel volume le cercherò accuratamente sui topolino che mi sono perso su qualche bancarella.
Sono piacevolmente sorpreso di questo mio ritorno al Topolino dopo 9 anni di pausa dopo essere stato abbonato per anni.
L'ho trovato molto cambiato, ma non mi dispiace, anzi, approcciandolo con un me più "maturo" ho scoperto che personaggi come lo stesso Topolino, che da bambino non mi piaceva e spesso saltavo le sue storie, ora invece mi è molto più simpatico e ho trovato alcune sue ultime avventure molto, ma molto belle. In particolare il Topolino di Pastrovicchio in DarkenBlot e (anche se è una storia un po' più vecchia) mi ha fatto quasi commuovere la storia scritta da Artibani Topolino e il fiume del tempo, che ho letto poche settimane fa sul Disney d'autore di Mastantuono.
Che bello scoprire e riscoprire queste piccole bellezze del fumetto italiano.  :wub:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Kaos

Non leggo Topolino da secoli, ma appena ho letto l'annuncio di Dylan Top sul profilo di Recchioni mi sono precipitato in fumetteria ad ordinare la variant e farmela mettere da parte

Sapete se la storia sarà autoconclusivà o continuerà anche su altri numeri?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Scarecrow

Vecchio nick: Crow

Garalla

Citazione di: Slim Shady il 13 Marzo 2015, 22:26:51
Non leggo Topolino da secoli, ma appena ho letto l'annuncio di Dylan Top sul profilo di Recchioni mi sono precipitato in fumetteria ad ordinare la variant e farmela mettere da parte

Sapete se la storia sarà autoconclusivà o continuerà anche su altri numeri?

Auto-conclusiva, ma tu vorrai comprare altri 2 numeri per leggere "L'isola del Tesoro".  :up:
Si scherza (fino ad un certo punto) ovviamente.

Azrael



TOPOLINO 3094 COVER VARIANT

13,9x18,6, B., 162 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

La parodia a fumetti del mitico... fumetto! In occasione della Fiera Cartoomics viene presentata una cover celebrativa del settimanale nella versione variant esclusiva per fumetterie dedicata a una delle storie del numero 3094 di Topolino: da un'idea di Roberto Recchioni e Tito Faraci, arriva "Dylan Top – L'alba dei Topi invadenti", parodia a fumetti del primo storico titolo dell'indagatore dell'incubo bonelliano Dylan Dog. Preparatevi a tremare... a colpi di risate!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kaos

Citazione di: garalla il 13 Marzo 2015, 23:37:20
Citazione di: Slim Shady il 13 Marzo 2015, 22:26:51
Non leggo Topolino da secoli, ma appena ho letto l'annuncio di Dylan Top sul profilo di Recchioni mi sono precipitato in fumetteria ad ordinare la variant e farmela mettere da parte

Sapete se la storia sarà autoconclusivà o continuerà anche su altri numeri?

Auto-conclusiva, ma tu vorrai comprare altri 2 numeri per leggere "L'isola del Tesoro".  :up:
Si scherza (fino ad un certo punto) ovviamente.

Ahah beh sai..
In questi ultimi giorni mi sta ronzando in testa l'idea di farmi l'abbonamento annuale sul sito  :asd: :asd: :asd:

Comunque al momento evito, prenderò questo, e...sicuramente anche i prossimi due numeri  :asd: :asd: :asd:

Grazie per avermelo fatto notare ! :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

L'uscita è sempre settimanale se non ricordo male vero?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita