News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il N.2995

Numero grandevole in toto, dalla corsa alla partita di calcio  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.2996

Buon numero, mi sono piaciute grossomodo tutte, però quella che ho apprezzato di più è quella di Paperino che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ha sorpreso invece nell'ultima storia (di Topolno) scoprire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 01 Novembre 2014, 00:12:50
Letto il N.2996

Buon numero, mi sono piaciute grossomodo tutte, però quella che ho apprezzato di più è quella di Paperino che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ha sorpreso invece nell'ultima storia (di Topolno) scoprire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A mio parete "Topolino Uno di noi" è il manifesto (finale a parte) di come dovrebbe essere visto il topo dai lettori

Scarecrow

#498
Ieri sono andato a farmi fare l'autografo da Gervasio; e gliel'ho chiesto molto agitato mentre faceva i disegni anche :asd: è passata Valentina e mi ha stretto la mano! Grande onore per me :sisi:

Inoltre ho dato il disegno direttamente a Valentina, che mi ha consegnato in regalo una fascetta pikappika e un poster cartonato di pk
Vecchio nick: Crow

Azrael

Letto il N.2997

Vedere i Bassotti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Paperina dimostra quanto basti poco per passare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto un numero piacevole, ma nulla di particolare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

E dopo Ratkyll e Hyde, Enna ci regala un'altra parodia quest'anno.
Star Top, parodia di Star Trek con soli personaggi topeschi, in edicola dal topo 3079.




Scarecrow

Vecchio nick: Crow

Azrael

Forte  :lol:

Io intanto ho letto anche il N.2998

Bella la storia di Topolino, non mi aspettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuta anche la quarta parte della gara con protagonista Ciccio  :asd:
Le altre storie normali, ma nulla di particolare.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Con il giusto criterio ben vengano le parodie, specie se servono a far avvicinare i lettori alle opere originali da cui sono tratte (a me Ratkyll&Hyde è piaciuta, tanto che sono andato subito a rileggermi il libro di Stevenson), ma non vorrei che questo continuo ricorso alle parodie serva per nascondere la difficoltà a reperire nuove storie originali (come sta accadendo anche per il cinema).
Comunque sarà un piacere leggere anche Star Top, soprattutto perchè è scritta da un autore come Enna.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Arkham Knight

Ma una continuity da affiancare alle classiche storie brevi non sarebbe una bomba? Secondo me darebbe ancor di più spessore ai personaggi

Scarecrow

Non è mai stato nello stile di Topolino e non credo lo sarà mai. Faticano a tenere in continuity i dettagli grafici (come macchia nera di darkenblot, la faccia rosa a Topolino, la casacca azzurra a Paperino e le spallette rosse a paperinik) figuriamoci intere storie :asd:

Non riescono nemmeno a decidersi sui colori delle auto! Paperino ha praticamente due 313, una rossa con parafanghi blu e una blu con parafanghi rossi :lolle:
Vecchio nick: Crow

Arkham Knight

Sicuramente, il topolino dopotutto è nato per le storie brevi e qualche minisaga, mi spiace averlo interrotto all'età di 15 anni tranne qualche acquisto sporadico.

Azrael

Letto il N.2999

Belle soprattutto le prime due storie, una su DD in vista della finale di Champions  :lol: e l'altra con Zio Paperone sul bosino  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



TOPOLINO PLATINUM EDITION

14,5x19,5, B., 368 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

«Ho avuto il piacere di collaborare con Andrea Castellan, in arte Casty, e di realizzare "in tandem" alcune avventure. Ne ho apprezzato la grande capacità di costruire trame complesse, articolate, ricche di rimandi e che soprattutto cercano di ricreare il feeling delle storie da noi tanto amate: passione per la tradizione dei maestri Scarpa e Gottfredson, con un occhio al presente e ai suoi temi e linguaggi... E poi, i soggetti dal sapore Twilight Zone, con richiami alla fantascienza anni Cinquanta, dove l'insolito si incunea nel quotidiano.» Così parla, nella prefazione del volume, Enrico Faccini, sceneggiatore, disegnatore d... ennesimo fan dell'autore di questo prezioso volume che si aggiunge alla Black Edition di Faraci, regalando ai lettori la sensazione di avere tra le mani un... lingotto di storie dal valore inestimabile: "Topolino e il segreto della balena nera" - "Topolino e il magnifico Doppioscherzo" – "Topolino e la spedizione perduta" – "Topolino e gli Ombronauti" – "Topolino e l'anatema ridanciano" – "Topolino e la Jellamolecola" – "Topolino e le borbottiglie di Avaloa" – "Topolino e il mondo che verrà".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Che ve lo dico a fare? Il volume Platinum Edition va acquistato. Una selezione di storie di Casty con un commento dello stesso autori è un must have per ogni fan del Topo.