News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moon Knight


Azrael

Il 3000 l'ho letto in contemporanea più o meno  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paulf0

Oramai Topolino l'ho mollato un paio di anni fa ma ho un sacco di numeri e sono lieto di rileggerli quando mi va! Da poco ho scoperto un numero con la parodia di Tex di cui ignoravo l'esistenza. Davvero fenomenale!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Moon Knight


Citazione di: Paulf0 il 11 Agosto 2014, 23:41:03
Oramai Topolino l'ho mollato un paio di anni fa ma ho un sacco di numeri e sono lieto di rileggerli quando mi va! Da poco ho scoperto un numero con la parodia di Tex di cui ignoravo l'esistenza. Davvero fenomenale!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Stessa cosa vale per me. Ho mollato uno-due anni fa, ma ogni tanto mi rileggo i numeri vecchi

ciel

Io invece l'ho riscoperto in questi ultimi mesi (a causa anche del ritorno di PK) e stavo pensando di abbonarmi.  :lolle:

Moon Knight

Citazione di: ciel il 13 Agosto 2014, 14:21:50
Io invece l'ho riscoperto in questi ultimi mesi (a causa anche del ritorno di PK) e stavo pensando di abbonarmi.  :lolle:

Addirittura  :lolle:
Il ritorno di Pk anche per me è stata una piacevole occasione per ricomprare topolino, ma con dispiacere ho visto che non è molto cambiato rispetto a quando l'ho mollato.
Avendo letto Topolino praticamente da quando sono nato, mi è dispiaciuto molto staccarmene, ma ormai non mi attirava più  :nono: .
Diciamo che i motivi principali per cui l'ho abbandonato è che imho le storie "non erano più come una volta" (tipica frase da vecchio :lol: ).

Ho notato che non solo le storie sono diminuite (quando lo leggevo da piccolo erano anche 6-7, mentre ormai sono diventate 4, max 5), ma spesso ce n'è qualcuna breve e/o "frivola".
(Es. stavo rileggendo un topolino di due anni fa e c'era questa storia: Clarabella viene sfidata ad una gara di cucina da una appartenente al suo club, lei per cucinare si fa aiutare da Orazio ma non trovano un ingrediente, e senza l'ingrediente perde la gara di cucina. Alla fine Orazio scopre che l'altra concorrente aveva barato e quindi Clarabella vince, e in cambio aiuta Orazio nel suo lavoro.
Tutto questo in una decina di pagine. Una storia che, sempre secondo me, oltre ad essere estremamente breve, non ha nè capo nè coda.)

Naturalmente erano sempre presenti delle eccezioni, soprattutto alcune saghe che ho adorato (come I Milioni di Paperone, ma anche le varie storie di Casty), ma quando mi sono reso conto che compravo Topolino solo per leggere una storia decente (alcune volte neanche quella) ho deciso di tagliare (e forse è stata la mia fortuna, perchè in questo modo mi sono interessato ad altri fumetti  :D ).


Paulf0

Citazione di: Angus Fangus il 13 Agosto 2014, 15:07:03
Citazione di: ciel il 13 Agosto 2014, 14:21:50
Io invece l'ho riscoperto in questi ultimi mesi (a causa anche del ritorno di PK) e stavo pensando di abbonarmi.  :lolle:

Addirittura  :lolle:
Il ritorno di Pk anche per me è stata una piacevole occasione per ricomprare topolino, ma con dispiacere ho visto che non è molto cambiato rispetto a quando l'ho mollato.
Avendo letto Topolino praticamente da quando sono nato, mi è dispiaciuto molto staccarmene, ma ormai non mi attirava più  :nono: .
Diciamo che i motivi principali per cui l'ho abbandonato è che imho le storie "non erano più come una volta" (tipica frase da vecchio :lol: ).

Ho notato che non solo le storie sono diminuite (quando lo leggevo da piccolo erano anche 6-7, mentre ormai sono diventate 4, max 5), ma spesso ce n'è qualcuna breve e/o "frivola".
(Es. stavo rileggendo un topolino di due anni fa e c'era questa storia: Clarabella viene sfidata ad una gara di cucina da una appartenente al suo club, lei per cucinare si fa aiutare da Orazio ma non trovano un ingrediente, e senza l'ingrediente perde la gara di cucina. Alla fine Orazio scopre che l'altra concorrente aveva barato e quindi Clarabella vince, e in cambio aiuta Orazio nel suo lavoro.
Tutto questo in una decina di pagine. Una storia che, sempre secondo me, oltre ad essere estremamente breve, non ha nè capo nè coda.)

Naturalmente erano sempre presenti delle eccezioni, soprattutto alcune saghe che ho adorato (come I Milioni di Paperone, ma anche le varie storie di Casty), ma quando mi sono reso conto che compravo Topolino solo per leggere una storia decente (alcune volte neanche quella) ho deciso di tagliare (e forse è stata la mia fortuna, perchè in questo modo mi sono interessato ad altri fumetti  :D ).
Quoto, io possiedo anche vecchissimi numeri di Topolino come ad esempio il 1800,1700 etc. e lá le storie secondo me erano molto più belle.

Inviato dal mio droide personale con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Azrael

Letto il N.2992

Buon numero.
La storia con Gambadilegno sorprende perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Carina anche quella con Gastone, sempre il più fortunato  :asd: dovrebbero fare più storie con lui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Ma anche no, Gastone è insopportabile :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scarecrow


Citazione di: Clod il 26 Agosto 2014, 08:24:52
Ma anche no, Gastone è insopportabile :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Mah, Gastone è un personaggio complicato e difficile, dipende troppo dalla caratterizzazione che gli fa lo scrittore. Ci sono storie dove è veramente antipatico e altre in cui piace molto, come la recente Luna Storta
Vecchio nick: Crow

Norseman

Citazione di: Angus Fangus il 12 Agosto 2014, 10:12:55

Citazione di: Paulf0 il 11 Agosto 2014, 23:41:03
Oramai Topolino l'ho mollato un paio di anni fa ma ho un sacco di numeri e sono lieto di rileggerli quando mi va! Da poco ho scoperto un numero con la parodia di Tex di cui ignoravo l'esistenza. Davvero fenomenale!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Stessa cosa vale per me. Ho mollato uno-due anni fa, ma ogni tanto mi rileggo i numeri vecchi
:quoto:
Citazione di: Angus Fangus il 13 Agosto 2014, 15:07:03
Citazione di: ciel il 13 Agosto 2014, 14:21:50
Io invece l'ho riscoperto in questi ultimi mesi (a causa anche del ritorno di PK) e stavo pensando di abbonarmi.  :lolle:
Addirittura  :lolle:
Il ritorno di Pk anche per me è stata una piacevole occasione per ricomprare topolino, ma con dispiacere ho visto che non è molto cambiato rispetto a quando l'ho mollato.
Avendo letto Topolino praticamente da quando sono nato, mi è dispiaciuto molto staccarmene, ma ormai non mi attirava più  :nono: .
Diciamo che i motivi principali per cui l'ho abbandonato è che imho le storie "non erano più come una volta" (tipica frase da vecchio :lol: ).

Ho notato che non solo le storie sono diminuite (quando lo leggevo da piccolo erano anche 6-7, mentre ormai sono diventate 4, max 5), ma spesso ce n'è qualcuna breve e/o "frivola".
(Es. stavo rileggendo un topolino di due anni fa e c'era questa storia: Clarabella viene sfidata ad una gara di cucina da una appartenente al suo club, lei per cucinare si fa aiutare da Orazio ma non trovano un ingrediente, e senza l'ingrediente perde la gara di cucina. Alla fine Orazio scopre che l'altra concorrente aveva barato e quindi Clarabella vince, e in cambio aiuta Orazio nel suo lavoro.
Tutto questo in una decina di pagine. Una storia che, sempre secondo me, oltre ad essere estremamente breve, non ha nè capo nè coda.)

Naturalmente erano sempre presenti delle eccezioni, soprattutto alcune saghe che ho adorato (come I Milioni di Paperone, ma anche le varie storie di Casty), ma quando mi sono reso conto che compravo Topolino solo per leggere una storia decente (alcune volte neanche quella) ho deciso di tagliare (e forse è stata la mia fortuna, perchè in questo modo mi sono interessato ad altri fumetti  :D ).
:quoto: anche qui. Topolino per me è stato il rompighiaccio della lettura dei fumetti; ho cominciato quando avevo 9 anni (circa 15 anni fa) e purtroppo l'ho abbandonato quasi 4 anni fa, quando la maggior parte delle storie cominciavano ad essere brutte, o comunque senza senso, tranne qualche eccezione; sono stato costretto a fare una scelta drastica, e quindi ho scelto di abbandonare. Quando mi capita un albo di quelli "vecchi" sottomano (perchè posseggo anche qualche numero degli anni 80/90 recuperati in qualche fiera), ancora mi piace rileggerlo, ma non mi sento più invogliato ad andare in edicola a prendere Topolino, perchè ormai la qualità non è più quella di un tempo, almeno per me.

ex Palo90

Garalla

Beh a numeri belli sono sempre seguiti anche negli anni numeri meno belli.
Diciamo che ti lasci forse trasportare dal "fascino" del Topolino datato più che da valutazioni oggettive. [anche se è vero che le storie anni '00 sono state parecchio affossanti per il Topo dato che si puntava davvero più su un target giovane che sulla vasta scala].
Comunque da poco prima del 3000 la situazione è decisamente migliorata. Certo ci sono ancora numeri molto poco appetibili, ma in generale la qualità è più alta.

Garalla

Topolino 3067.
Arrivatomi ieri ho subito letto la storia di apertura, con la ripresa del personaggio di Topalbano (rivisitazione di Montalbano e non del cantante Albano).
La vecchia storia era stata sì carina, ma non mi aveva entusiasmato troppo, questa invece... Prendete le atmosfere di Anderville, prendete Artibani, un pizzico di dialetto siciliano ed ecco che la storia diventa subito magica.
Certo si può discutere sul fatto che il finale sia un pochino affrettato dopo un preambolo parecchio lungo ma questo permette a chi non ha letto la prima avventura di un anno e mezzo fa di entrare comunque nel meccanismo del semi-dialetto.
Topo consigliato!

Garalla

La parodia di Jekyll e hyde comincerà sul topo 3070 in edicola dal 24 settembre. Saranno 2 episodi! Anche se ancora non è uscita,vi
Visti gli autori coinvolti è già un must have.

EMC2

Citazione di: garalla il 15 Settembre 2014, 23:37:15
La parodia di Jekyll e hyde comincerà sul topo 3070 in edicola dal 24 settembre. Saranno 2 episodi! Anche se ancora non è uscita,vi
Visti gli autori coinvolti è già un must have.

Grazie per la dritta, settimana prossima prendo il topo in edicola :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken