News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

#420
Nel topo attualmente in edicola (il 3035) c'è una bella storia di DD (anche se si conosce poco il personaggio si apprezza solo in parte).
Nel prossimo(il 3036) c'è la prima parte di una storia di Casty dal titolo "Topolino e le voragini enigmatiche". Strane voragini compaiono all'improvviso a Topolinia e Topolino non può che indagare.
Non perdetevela!

Sul 3035 c'è anche la splendida storia di Vito Stabile disegnata da Guerrini con Paperone e Amelia con il passato di quest'ultima. Una chicca che NON potete perdervi!

Scarecrow

Sono un po indietro con le letture, ma oggi recupero tutto!
Vecchio nick: Crow

batross

Citazione di: garalla il 23 Gennaio 2014, 10:09:37
Nel topo attualmente in edicola (il 3035) c'è una bella storia di DD (anche se si conosce poco il personaggio si apprezza solo in parte).
Nel prossimo(il 3036) c'è la prima parte di una storia di Casty dal titolo "Topolino e le voragini enigmatiche". Strane voragini compaiono all'improvviso a Topolinia e Topolino non può che indagare.
Non perdetevela!

Sul 3035 c'è anche la splendida storia di Vito Stabile disegnata da Guerrini con Paperone e Amelia con il passato di quest'ultima. Una chicca che NON potete perdervi!
a me ancora non è arrivato il 3035 :unsure: uff il mio abbonamento ritarda sempre :unsure:...quella di Casty sul prossimo 3036, sembra interessante :w00t: io lo adoro casty ^_^
Citazione di: Crow il 24 Gennaio 2014, 10:49:17
Sono un po indietro con le letture, ma oggi recupero tutto!
:quoto: anche io sono un pò indietro con le letture :cry:...oggi cerco di recuperare anche io  :up:


"You take it away...to show them what they had"

Garalla

Segnalo nel 3037 in uscita oggi una splendida cover di Gervasio con Fantomius, la seconda parte della storia di Casty "Le voragini enigmatiche"[davvero ben riuscita], una storia di Marco Gervasio con Fantomius.
Nel 3038 ci sarà la parodia dei musical bollywoodiani dei coniugi Turconi che promette veramente tanto e il ritorno di Brigittix(l'ater-ego supereroico di Brigitta). Da non perdere!

Azrael

Mi sono letto i N.2977-78

Belle storie :D soprattutto quella di Paperone in 4 parti sulla felicità del natale :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

batross

Citazione di: garalla il 05 Febbraio 2014, 08:53:52
storia di Casty "Le voragini enigmatiche"
questa storia è stata davvero bella!!!
Citazione di: garalla il 05 Febbraio 2014, 08:53:52
Nel 3038 ci sarà la parodia dei musical bollywoodiani dei coniugi Turconi che promette veramente tanto
l'ho letta...m'è piaciuta tantissimo :D sembra proprio un musical bollywoodiano :D alcune parti leggendole mi veniva da cantarle :lol: anche i disegni sono molto belli ^_^
M'è arrivato anche il 3039...dedicato al festival di sanremo con in copertina proprio fazio e littizetto in versione paperi...con all'interno una storia dedicata proprio al festival con protagonista paperino e paperica...ancora non ho letto le storie di questo numero...ma non mi ispira molto :mmm:


"You take it away...to show them what they had"

Garalla

Citazione di: batross il 20 Febbraio 2014, 13:24:52
Citazione di: garalla il 05 Febbraio 2014, 08:53:52
storia di Casty "Le voragini enigmatiche"
questa storia è stata davvero bella!!!
Citazione di: garalla il 05 Febbraio 2014, 08:53:52
Nel 3038 ci sarà la parodia dei musical bollywoodiani dei coniugi Turconi che promette veramente tanto
l'ho letta...m'è piaciuta tantissimo :D sembra proprio un musical bollywoodiano :D alcune parti leggendole mi veniva da cantarle :lol: anche i disegni sono molto belli ^_^
M'è arrivato anche il 3039...dedicato al festival di sanremo con in copertina proprio fazio e littizetto in versione paperi...con all'interno una storia dedicata proprio al festival con protagonista paperino e paperica...ancora non ho letto le storie di questo numero...ma non mi ispira molto :mmm:

Di solito non bisogna aspettarsi molto dalle storie su commissione come quella di San Remo, ma nell'ottica di Topolino sono funzionali ad attrarre potenziali lettori casuali e voglio dire un numero un po' più scarso ogni tanto ci sta. Considerando che nello stesso numero c'è una nuova storia con Fantomius direi che tanto brutto il numero non potrà essere!

batross

Citazione di: garalla il 20 Febbraio 2014, 13:52:24
Considerando che nello stesso numero c'è una nuova storia con Fantomius direi che tanto brutto il numero non potrà essere!
sisi infatti :lol: ancora non l'ho letto...era un parere superficiale il mio ^_^


"You take it away...to show them what they had"

Asmina

Anch'io ho apprezzato tanto la storia Bollywoodiana! é bello perchè traspare lo spirito (positivo e ottimista) degli autori, con cui ho avuto il piacere di parlare a Lucca: delle persone davvero piacevoli!
Mi è piaciuta tanto anche la storia di Brigittik: alcune battute sono geniali e lo spirito di fondo è molto più serio e profondo (e anche malinconico, se vogliamo) di quello che sembra a una lettura superficiale.  :sisi:
Colgo l'occasione per ringraziare garalla, che da quando ho chiesto agli abbonati di segnalare su questo topic le storie più meritevoli non ne ha mai mancata una, e mi ha fatto leggere delle vere chicche! Grazie!!  :hug:

Garalla

Essere utile mi fa sentire bene per cui lo faccio più che volentieri.
Segnalo che nel topo attualmente in edicola(il 3039), quello di San Remo, è presente il proseguo di Fantomius. Non l'ho ancora letto ma la qualità degli autori è indiscussa. Meno bella, ai limiti del leggibile la storia del Festival. Veramente mal fatta.
Nel 3040 torna "Topolinia 20802". Le prime due serie erano decisamente simpatiche e visto Vitaliano ai testi e Patrovicchio ai disegni mi sento di consigliato.
L'idea di base di Topolinia 20802" è quella di allontanare Topolino dal contesto cui è abituato per portarlo in una Topolinia più moderna (il 20802 è il prefisso del centro di Topolinia), in cui Topolino da umile giornalista cerca di emergere.
L'ho spiegata male ma io la consiglio xD

batross

troppo divertente la storia: topolino e il teatrino di bambolier del numero 3041 ^_^ mi è piaciuta davvero tantissimo :D
Casty come sempre non delude mai...anche se l'idea di base mi ha ricordata molto un video di un cortometraggio che vidi tempo addietro...alquanto inquietante hihi lo pubblico qui  :up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



"You take it away...to show them what they had"

Scarecrow


Citazione di: batross il 06 Marzo 2014, 13:27:34
troppo divertente la storia: topolino e il teatrino di bambolier del numero 3041 ^_^ mi è piaciuta davvero tantissimo :D
Casty come sempre non delude mai...anche se l'idea di base mi ha ricordata molto un video di un cortometraggio che vidi tempo addietro...alquanto inquietante hihi lo pubblico qui  :up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie veramente per il video, inquietante ma stupendo :)
Probabile che l'autore abbia visto il video e che si sia ispirato ad esso, ma molto probabile che sia una grossa fatalità. Da sempre infatti si gioca sul fatto che quelle bambole sono inquietanti di per se :sisi:
Vecchio nick: Crow

Garalla

#432


Da Topolino 3042 attualmente in edicola per i prossimi 4 numeri è presente una miniserie intitolata Raceworld, con Gagnor ai testi e Sciarrone ai disegni.
Due entità sovrannaturali padroni del Caos e della Fantasia hanno convocato diversi personaggi Disney in una mega-corsa evento da cui dipenderà il destino dell'intero universo.
Detta così la storia non sembra un granché, tant'è che avevo pensato più ad una trovata commerciale/bambinesca e non l'avevo pubblicizzata prima e invece... il primo numero mi ha convinto. Molti ruoli sono ribaltati, alcuni buoni si ritrovano alleati con i cattivi(il caso più eclatante direi che è la coppia in copertina) e la storia per quanto appena abbozzata si rivela interessante e con molti spunti e meno infantile di quanto possa sembrare una corsa per decidere le sorti del mondo. C'è anche una pagina molto robo-nerd (entrambi gli ideatori della testata sono fan dei robot giapponesi).
Vi consiglio di darci una letta perché a mio parere rischia di essere la saga più bella dell'anno se Gagnor ci mette del suo, e finora le storie del duo le ho apprezzate sebbene più comiche di questa.
Non ho finito di leggere il numero, ma quel poco che ho letto si attesta su una media quantomeno sufficiente, con la breve su Paperetta e Anacleto che risulta interessante per la coppia protagonista.

Nel numero precedente c'era la buona storia di Casty, sebbene si tratti di una castiana minore è da consigliare.

Silver Surfer

A me la storia di Bambolier é piaciuta molto, soprattutto per certi passi abbastanza inquietanti. Forse i disegni di Faccini non sono proprio il massimo, ma nel complesso mi sembra una delle migliori tra le recenti. Sarà che queste atmosfere inconsuete (un po' come quella di Borgospettro) mi sembrano particolarmente azzeccate.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

DarioJoke89

Condivido con voi questi due poster meravigliosi autografi oggi  da gagnor in fiera.. È veramente simpaticissimo!!