News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

NikoFever

Citazione di: Silver Surfer il 19 Settembre 2013, 15:50:43
Io l'ho preso in Via XX Settembre angolo via Fieschi (sotto il portico) ed era in condizioni direi perfette. Non so però se ne avesse altri.
Intanto ho letto X-Mickey e devo dire che certe storie sono proprio ben fatte, soprattutto in quanto ad originalità della trama e dei personaggi. Diciamo che Topolino in alcuni casi fa un po' da comparsa (in una o due non compare nemmeno), ma sono tutte molto carine e sicuramente più profonde di quanto si possa pensare, spesso con citazioni ad altre opere letterarie/cinematografiche.
Per chiudere mi servirebbe una informazione tecnica: per il mio compleanno mi hanno regalato l'abbonamento a Topolino e mi hanno detto che il primo numero sarà quello del 25 settembre: la cosa che mi lascia perplesso è che gli albi sono postdatati di una settimana per cui quello di ieri credo sia datato 24. In pratica quando dovrebbe arrivare? Perchè se deve comunque essere recapitato il mercoledì, allora devo aspettare il prossimo credo.
Ah cavolo a passare in via XX non c'ho proprio pensato. Son andato a trovarmelo a San Fruttuoso in un'edicola imboscata  :tsk:
Comunque grazie per il riferimento dell'edicola, la terrò presente :) Anche perchè di solito quando cerco questo tipo di uscite faccio sempre una fatica boia a trovare un'edicola che le tenga!

Silver Surfer

Citazione di: NikoFever il 19 Settembre 2013, 18:08:26
Citazione di: Silver Surfer il 19 Settembre 2013, 15:50:43
Io l'ho preso in Via XX Settembre angolo via Fieschi (sotto il portico) ed era in condizioni direi perfette. Non so però se ne avesse altri.
Intanto ho letto X-Mickey e devo dire che certe storie sono proprio ben fatte, soprattutto in quanto ad originalità della trama e dei personaggi. Diciamo che Topolino in alcuni casi fa un po' da comparsa (in una o due non compare nemmeno), ma sono tutte molto carine e sicuramente più profonde di quanto si possa pensare, spesso con citazioni ad altre opere letterarie/cinematografiche.
Per chiudere mi servirebbe una informazione tecnica: per il mio compleanno mi hanno regalato l'abbonamento a Topolino e mi hanno detto che il primo numero sarà quello del 25 settembre: la cosa che mi lascia perplesso è che gli albi sono postdatati di una settimana per cui quello di ieri credo sia datato 24. In pratica quando dovrebbe arrivare? Perchè se deve comunque essere recapitato il mercoledì, allora devo aspettare il prossimo credo.
Ah cavolo a passare in via XX non c'ho proprio pensato. Son andato a trovarmelo a San Fruttuoso in un'edicola imboscata  :tsk:
Comunque grazie per il riferimento dell'edicola, la terrò presente :) Anche perchè di solito quando cerco questo tipo di uscite faccio sempre una fatica boia a trovare un'edicola che le tenga!
Anche io avevo cercato prima a San Fruttuoso, ma non l'avevo trovato...mi sa che te lo eri preso tu.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Garalla

Intanto su un altro forum hanno pubblicato la cover del 3019 in anteprima, primo numero targato Panini e per l'occasione si è scelta di legare il tutto al calcio come potete vedere...


Scarecrow

e gli abbonamenti rimangono, giusto? Meglio essere sicuri :asd:
Vecchio nick: Crow

Azrael

Citazione di: garalla il 20 Settembre 2013, 00:30:19
Intanto su un altro forum hanno pubblicato la cover del 3019 in anteprima, primo numero targato Panini e per l'occasione si è scelta di legare il tutto al calcio come potete vedere...



Quando esce? Il costo è?
Questo vorrei averlo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Piú che altro si tratta di un evidente omaggio/citazione della copertina degli album Calciatori della Panini. Se nel passaggio di consegna non hanno deciso un aumento di prezzo, il costo dovrebbe sempre essere € 2.40: in fondo si tratta di un albo come gli altri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Garalla

Citazione di: Silver Surfer il 20 Settembre 2013, 07:48:54
Piú che altro si tratta di un evidente omaggio/citazione della copertina degli album Calciatori della Panini. Se nel passaggio di consegna non hanno deciso un aumento di prezzo, il costo dovrebbe sempre essere € 2.40: in fondo si tratta di un albo come gli altri.

Sì, quello intendevo legare tutto al calcio. La Panini è conosciutissima per gli album dei calciatori.
Per il resto... credo vogliano fare un passaggio indolore per i lettori per cui gli abbonamenti rimangono e il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso

DarioJoke89


Silver Surfer

Un po' però fa effetto vedere in basso Panini Comics...e dire che io avevo già vissuto a suo tempo il passaggio da Mondadori a Disney Italia.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Topolino alla Panini!



Panini S.p.A. è lieta di annunciare di aver perfezionato l'accordo con The Walt Disney Company Italia per l'acquisizione del ramo di azienda dei periodici Disney in Italia: a partire dal 30 settembre 2013 sarà quindi Panini l'editore di Topolino, Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, e di tutto il variopinto parco di testate sino ad oggi pubblicate da Disney Italia, assicurando continuità rispetto al patrimonio e l'alta qualità di storie e fumetti che hanno accompagnato e divertito intere generazioni di italiani.

Questi titoli vanno a integrare il già vasto portafoglio del publishing Panini, che sotto i marchi Panini Comics, Panini Magazine e Panini Books edita oltre 1.700 pubblicazioni all'anno in Italia, da Naruto a Cioè, da Rat-Man a Star Wars, da Hello Kitty a World of Warcraft, oltre all'intero parco titoli Marvel, che Panini gestisce con successo da quasi due decenni.

Attraverso questa acquisizione, entra a far parte di Panini lo staff di Topolino e dei periodici Disney, che da una nuova sede ubicata a Milano continuerà a produrre i contenuti del settimanale Topolino e degli altri titoli disneyani, leader assoluti in Italia nel settore dei periodici per ragazzi.

Il primo appuntamento in edicola è fissato per mercoledì 2 ottobre, giorno in cui uscirà il primo numero di Topolino targato Panini Comics, il 3019, un albo da collezione che avrà una copertina da consegnare agli annali della storia del fumetto, in cui Mickey Mouse interpreta la mitica "rovesciata Panini", iconico simbolo degli album di figurine "Calciatori". Il maestro Giorgio Cavazzano ha voluto così marcare nel suo disegno questo epocale passaggio di testimone, il secondo nella vita della testata dopo quello da Mondadori a Disney Italia nel 1988 con il numero 1702.

Per tutti i collezionisti, uscirà anche una preziosa versione "variant" dell'albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

Aldo H. Sallustro, amministratore delegato Panini S.p.A., ha così commentato l'acquisizione: "E' con grande soddisfazione che accogliamo Topolino e le testate Disney all'interno delle attività editoriali Panini. Da sempre Panini è in prima linea per divertire, intrattenere e anche educare i ragazzi di tutte le età, ed è motivo di orgoglio poter continuare a farlo attraverso periodici che già sono nelle storia dell'editoria e della cultura di questo paese, e continueranno a esserlo negli anni a venire grazie all'impegno nostro e di tutta la nostra squadra, Questa acquisizione consolida il nostro ruolo di editore leader in Italia nel publishing per ragazzi, e rende ancora più saldi i rapporti con Disney, di cui siamo licenziatari esclusivi per le figurine da decenni, e con cui siamo già in relazione nel settore publishing grazie alle licenze Marvel e Star Wars".


Panini Comics
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DarioJoke89

Assolutamente miei sia normale che variant  :wub:

Azrael

Ma la copertina con Topolino calciatore è quella standard?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 28 Settembre 2013, 11:49:10
Ma la copertina con Topolino calciatore è quella standard?

Quello che cambia sarà lo sfondo da quel che ho capito.
Sul giallo la versione standard, sul verde la variant.

Azrael

Citazione di: garalla il 28 Settembre 2013, 12:08:31
Citazione di: Azrael il 28 Settembre 2013, 11:49:10
Ma la copertina con Topolino calciatore è quella standard?

Quello che cambia sarà lo sfondo da quel che ho capito.
Sul giallo la versione standard, sul verde la variant.

grazie  :up:

La prima della Panini non posso non prenderla  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scarecrow

Per gli abbonati richiedendolo è possibile averlo variant secondo voi?
Vecchio nick: Crow