News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DarioJoke89


Garalla

Penso proprio che allora siano i resti di magazzino dei 4 volumi stampati 5 anni fa xD. Questo spiega anche il prezzo basso.

Garalla

No 1994 è impossibile che sia la data di stampa dei volumi... Sono sicuro che siano del 2007-2008 il 4° volume era allegato con il topo che ho in camera del 2008.
Probabilmente il 1994 è l'anno in cui è stato registrato il nome "speciale Disney" che se all'inizio non era trimestrale ci sta che sono usciti in 20 anni 60 numeri...
Bello il design del cofanetto!

DarioJoke89


Citazione di: garalla il 13 Settembre 2013, 18:17:35
No 1994 è impossibile che sia la data di stampa dei volumi... Sono sicuro che siano del 2007-2008 il 4° volume era allegato con il topo che ho in camera del 2008.
Probabilmente il 1994 è l'anno in cui è stato registrato il nome "speciale Disney" che se all'inizio non era trimestrale ci sta che sono usciti in 20 anni 60 numeri...
Bello il design del cofanetto!
[/quota]
Sisi hai pienamente ragione, ho fatto io confusione 😄

Comunque anche se un po' usurato .. Ma è veramente bellissimo!!

Scarecrow

#304
Essendo fondi di magazzino è probabile che da me non arrivino? Mi hanno detto tutti di passare a vedere domani, ma se non è uscito oggi...

EDIT: Sono riuscito a trovarlo in un'edicola piccola in centro città, purtroppo però confermo ciò che avevo detto in precedenza, non è disponibile un tutte le edicole ma solo in alcune, ignoro in base a quale criterio siano state scelte.
Anche il mio cofanetto non è in ottime condizioni, è anche di misura un po' maggiore in conforto ai quattro fumetti, ma non mi lamento dato che comunque il prezzo è vantaggioso e il cofanetto ci è quasi regalato!
Vecchio nick: Crow

Garalla

Citazione di: Crow il 13 Settembre 2013, 23:54:38
Essendo fondi di magazzino è probabile che da me non arrivino? Mi hanno detto tutti di passare a vedere domani, ma se non è uscito oggi...

EDIT: Sono riuscito a trovarlo in un'edicola piccola in centro città, purtroppo però confermo ciò che avevo detto in precedenza, non è disponibile un tutte le edicole ma solo in alcune, ignoro in base a quale criterio siano state scelte.
Anche il mio cofanetto non è in ottime condizioni, è anche di misura un po' maggiore in conforto ai quattro fumetti, ma non mi lamento dato che comunque il prezzo è vantaggioso e il cofanetto ci è quasi regalato!
Togli il quasi xD
Io li ho pagati 4 € l'uno quei volumetti xD.
In attesa delle 6° saga io rileggo tutto! Quindi mi aspetto dei commenti anche da parte vostra a breve!

Scarecrow

Se il cofanetto contiene 4 volumi, comprende 5 saghe o solo le prime 4?
Vecchio nick: Crow

Garalla

Contiene in realtà solo le prime 2 saghe che sono le più lunghe e quelle più interessanti e strettamente collegate.
Le altre tre presentano più che altro vicende interessanti, ma lo status quo finale coincide con quello iniziale...

Talon

Io stamattina mi son preso X-Mickey Storie da Brivido, purtroppo non ho seguito la serie quando uscì e questa è una raccolta dei migliori racconti (almeno così dicono)


NikoFever

Citazione di: DarioJoke89 il 13 Settembre 2013, 17:57:17
L ho appena comprato !! (All'auchan) ahahaha

Vi confermò il prezzo favoloso di 6,90€

L'unica cosa è che non c'era un cofanetto sano..
Ma sono fondi di magazzino ?
Più che altro xke il materiale sembra vecchiotto
Stesso problema a Genova. L'edicolante ne aveva 3 o 4 ed erano tutti messi abbastanza male. Per fortuna il cofanetto è semi distrutto ma gli albi interni sono abbastanza a posto!

Scarecrow

Beh il mio cofanetto non era perfetto ma nemmeno ridotto così male, il mio ha solo qualche pieghetta dovuta al fatto che è un po' più grande del volume che fanno i fumetti all'interno, ma nulla di più
Vecchio nick: Crow

Garalla

Sto rileggendo WOM e ho appena finito la prima serie. Me la ricordavo mooooolto meno infantile.
Non dico che è brutta ma che certe trovate rendono il tutto molto meno epico di come dovrebbe essere. Adesso vado con la seconda serie.

Silver Surfer

Citazione di: NikoFever il 16 Settembre 2013, 16:38:51
Citazione di: DarioJoke89 il 13 Settembre 2013, 17:57:17
L ho appena comprato !! (All'auchan) ahahaha

Vi confermò il prezzo favoloso di 6,90€

L'unica cosa è che non c'era un cofanetto sano..
Ma sono fondi di magazzino ?
Più che altro xke il materiale sembra vecchiotto
Stesso problema a Genova. L'edicolante ne aveva 3 o 4 ed erano tutti messi abbastanza male. Per fortuna il cofanetto è semi distrutto ma gli albi interni sono abbastanza a posto!
Io l'ho preso in Via XX Settembre angolo via Fieschi (sotto il portico) ed era in condizioni direi perfette. Non so però se ne avesse altri.
Intanto ho letto X-Mickey e devo dire che certe storie sono proprio ben fatte, soprattutto in quanto ad originalità della trama e dei personaggi. Diciamo che Topolino in alcuni casi fa un po' da comparsa (in una o due non compare nemmeno), ma sono tutte molto carine e sicuramente più profonde di quanto si possa pensare, spesso con citazioni ad altre opere letterarie/cinematografiche.
Per chiudere mi servirebbe una informazione tecnica: per il mio compleanno mi hanno regalato l'abbonamento a Topolino e mi hanno detto che il primo numero sarà quello del 25 settembre: la cosa che mi lascia perplesso è che gli albi sono postdatati di una settimana per cui quello di ieri credo sia datato 24. In pratica quando dovrebbe arrivare? Perchè se deve comunque essere recapitato il mercoledì, allora devo aspettare il prossimo credo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Garalla

Citazione di: Silver Surfer il 19 Settembre 2013, 15:50:43
Citazione di: NikoFever il 16 Settembre 2013, 16:38:51
Citazione di: DarioJoke89 il 13 Settembre 2013, 17:57:17
L ho appena comprato !! (All'auchan) ahahaha

Vi confermò il prezzo favoloso di 6,90€

L'unica cosa è che non c'era un cofanetto sano..
Ma sono fondi di magazzino ?
Più che altro xke il materiale sembra vecchiotto
Stesso problema a Genova. L'edicolante ne aveva 3 o 4 ed erano tutti messi abbastanza male. Per fortuna il cofanetto è semi distrutto ma gli albi interni sono abbastanza a posto!
Io l'ho preso in Via XX Settembre angolo via Fieschi (sotto il portico) ed era in condizioni direi perfette. Non so però se ne avesse altri.
Intanto ho letto X-Mickey e devo dire che certe storie sono proprio ben fatte, soprattutto in quanto ad originalità della trama e dei personaggi. Diciamo che Topolino in alcuni casi fa un po' da comparsa (in una o due non compare nemmeno), ma sono tutte molto carine e sicuramente più profonde di quanto si possa pensare, spesso con citazioni ad altre opere letterarie/cinematografiche.
Per chiudere mi servirebbe una informazione tecnica: per il mio compleanno mi hanno regalato l'abbonamento a Topolino e mi hanno detto che il primo numero sarà quello del 25 settembre: la cosa che mi lascia perplesso è che gli albi sono postdatati di una settimana per cui quello di ieri credo sia datato 24. In pratica quando dovrebbe arrivare? Perchè se deve comunque essere recapitato il mercoledì, allora devo aspettare il prossimo credo.

Gli albi hanno la data dell'ultimo giorno in cui si trovano in edicola(mi sono sempre chiesto il perchè ma è così). Quindi se ti deve arrivare quello del 25 Settembre  ti arriverà il prossimo, il 3018.
Considera però che di Wizards of Mickey comincia una nuova saga di sono so quanti numeri nel 3017 per cui per "completezza" di storia ti conviene acquistare il numero che non ti arriverà.
Sempre nel 3017 c'è il terzo episodio di "West Weird Mickey" che per quanto è accaduto finora riesci comunque a capirci qualcosa.

Silver Surfer

Grazie delle informazioni. A me serviva giusto per sapere quale sarebbe stato il primo dell'abbonamento ed evitare di trovarmi un buco visto che dal 3000 ho ripreso a prenderlo in edicola. Quindi il 3017 lo prendo io e dal 3018 mi arriva a casa  :up:
Per quanto riguarda le date, dovrebbe essere dovuto alla politica dei resi, per cui se un giornale è datato 24 settembre non può essere considerato invenduto fino al 25 settembre.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.