News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scarecrow

Citazione di: garalla il 27 Agosto 2013, 22:13:49
Citazionei volumi saranno allegati con Topolino? perché mi interesserebbe molto recuperarli, all'epoca presi il primo ma gli altri mi sfuggirono :sisi:

Dovrebbe essere allegato a Topolino a prezzo maggiorato.
In tal caso occhio che con l'abbonamento arriva solo il topo e non l'allegato(basta contattare nel caso il servizio abbonamenti per dire che si vogliono saltare i numeri successivi. O sentire se riescono a mandare loro i volumi pagando l'extra).
Se nel prossimo numero si sa qualcosa in più ve lo comunico subito.

Fantastico, grazie per tutte le info che comunichi  :hug:
Vecchio nick: Crow

Bramo

Combo rece!

Topolino #3013



Questo è un numero da avere.
E attenzione, non perché ci sono storie scritte da Gagnor e Stabile, e disegnate da mostri sacri come Cavazzano e Faccini. Ma perché queste storie sono belle!
Voglio dire, prendete una storia come quella del Tor Korgat: basta sfogliare ogni singola tavola (non solo la splendida splash page col titolo, ma tutte le pagine della storia) per capire che si è di fronte ad un gioiellino. Poi si leggono anche i balloons, e ci si trova di fronte ad un'avventura ambiziosa, che sfrutta il setting della montagna impervia in modo assolutamente imprevisto guardando l'incipit. Gagnor promette una bella e classica avventura con Topolino e Pippo (e già una cosa del genere ben fatta sarebbe qualcosa di importante da avere) e nella seconda metà questa sfocia in un conflitto interiore per Mickey Mouse. Una cosa finissima e davvero apprezzabile, che rende Topolino quel tipo di eroe sofferto e comune che apprezzo molto, e che qui ci viene restituito in tutta la sua umanità. Altre finezze come le didascalie di diverso colore per i pensieri dei vari personaggi o un certo approfondimento anche per Gambadilegno rendono ancora migliore la storia, in cui Gagnor compie un salto di qualità a livello di tematica trattata, già intravisto nella recente sciarroniana con Paperoga e che pare avrà seguiti anche la prossima settimana.
Poi c'è un Paperone bellissimo.
Bellissimo.
C'è una corrente di pensiero che sostiene che i fan sono i peggiori professionisti possibili. Ma questo è vero solo in alcuni casi: in altri, la passione può invece essere usata come base sana su cui costruire qualcosa di qualità. Vito è il miglior esempio possibile di questa dinamica, non lascia che le sue idee e sceneggiature vengano travolte dal suo amore per Paperone ma invece incanala la componente sana di questo affetto per prendersi cura del personaggio e per trovare il giusto equilibrio tra il suo utilizzo corretto e le esigenze di storytelling.
Brivido sotto il sole dimostra tutto questo, e con una semplice breve di 8 tavole (tutto fuorché semplice) Vito mostra una ricetta vincente su come scrivere storie davvero buone con i characters disneyani: partendo da situazioni comuni e condivisibili e immergendoci questi personaggi per vedere come se la cavano :)
Per riequilibrare le cose, la seconda metà dell'albo contiene 2 storie assolutamente dimenticabili: non c'è davvero nulla da dire sull'ennesima breve di Paperino bagnino infastidito dal Paperoga pasticcione, mentre sulla danese finale... è lunga, trooooppo lunga, per di più sconclusionata e con uno spunto troppo debole per essere reso in modo interessante e sensato per tutte quelle tavole I disegni non aiutano.

Topolino #3014



Penso che sia la prima volta da anni che compro un Topo senza che il motivo sia la presenza di un autore particolare ai testi di una storia.
Certo, c'è Faraci che scrive un nuovo capitolo delle Cronache dal Regno dei Due Laghi (Sperduti!), ma sinceramente per quanto avessi gradito la storia originale in 3 parti, questi mini spin-off non mi avevano detto molto: la nuova breve si conferma gradevole, come da tradizione della serie piuttosto demenziale, anche grazie all'abile matita della Ziche, e di certo il clou di questo tipo di storie stanno nei dialoghi frizzanti di Tito e le espressioni pazzesche dei personaggi! Stavolta, in omaggio, pure una vecchia conoscenza, allegra e castorosa ;)
La storia d'apertura è invece molto più seria: c'è un Paperino Paperotto molto caruccio, con echi enniani senza essere scritto da Enna, in cui c'è un bel connubio tra la stravagante innocenza del gruppetto di amici e la componente "adulta" di una multinazionale che vuole sfruttare un giacimento di carbone nei pressi di Quack Town.
Nella media Panaro con la conclusione della saga sui trofei e buona (per quanto poco originale) la danese di turno, in cui però i McGreal alla sceneggiatura dimostrano di sapere il fatto loro e Fecchi ai disegni si conferma una delle nostre "matite in fuga" migliori :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Bramo

Topolino #3015



E' un bel numero, va detto. Principalmente per la prima storia, che vede proseguire la vena romanticona del novello sposo Roberto Gagnor. Affiancato stavolta da Soldati ai disegni, l'autore crea una storia molto dolce, eterea, con quella punta di magia che non la rende stucchevole ma anzi commovente e sentita. Questo difficile risultato, unito al fatto che gli standard character (Topolino e Gamba, per la precisione) non sono i protagonisti ma spettatori della vicenda tra Ted e Robin, avvicina questa storia ad un Racconto Attorno al Fuoco, come ho già letto in giro, e il paragone ci sta tutto. Graditissima la citazione a due dei protagonisti di How I Met Your Mother ;)
Soldati non se la cava neanche malaccio, sicuramente molto meglio nelle tavole che nella copertina.
Il resto del numero offre una storia piuttosto buona firmata da Panaro con protagonista Paperone, una nuova della PIA che segue il solito canovaccio brevettato da Figus ma leggermente più piacevole del solito e poi due cose piacevolmente sorprendenti. Una storia breve con Pluto protagonista, una cosa solitamente lontana dai miei gusti ma che Manzoni riesce a rendere briosa e fresca per le poche tavole in cui si svolge. Buona parte della buona riuscita della storia è comunque da ascrivere ai disegni di Luca Usai, che ci regala un Pluto dalle espressioni fenomenali, quella dell'ultima vignetta in particolar modo.
Il secondo episodio di Weird West Mickey non è niente di rivoluzionario: la trama scorre seguendo un plot e uno svolgimento molto canonici, e anche in generale l'idea di mischiare i generi narrativi o di rendere il vecchio west teatro per situazioni inconsuete  è già stata vista: ma la storia è scritta bene da un Ambrosio piuttosto in forma, e svolge bene il suo compito di intrattenimento. Gula ai disegni è sempre bravo ma mi pare che la gommosità che applica ai personaggi stia eccedendo un po', rispetto al suo stile IMHO migliore di una decina di anni fa.
E' da segnalare anche un articolo sulle prossime uscite cinematografiche, firmato da Valerio Paccagnella: stupisce vedere reclamizzati, a fianco di roba buona come Ender's Game, Cattivissimo Me 2 e la seconda pellicola su Thor, anche robette come l'inutile Percy Jackson, RIPD e I Puffi 2, ma comprendo che l'esigenza fosse quella di fare una panoramica il più completa possibile sulle uscire per ragazzi dei prossimi mesi, senza essere troppo selettivi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Scarecrow

perdonami, puoi dirmi dove si trova la citazione ad How I Mate Your Mother? Perché me la sono persa e non la trovo  :sisi:
Vecchio nick: Crow

dottor-chi

Citazione di: Crow il 11 Settembre 2013, 00:12:49
perdonami, puoi dirmi dove si trova la citazione ad How I Mate Your Mother? Perché me la sono persa e non la trovo  :sisi:
Si, infatti, dov'è  :o

DarioJoke89

TOPOLINO 3016



Letto subito appena preso la prima storia , per la gran voglia di avere tra le mani qualcosa di Artibani.
SI conferma veramente abile con la sceneggiatura e molto coinvolgente.
Una storia che gioca molto con la realtà e il contesto che ci circonda attualmente, dove giorno dopo giorno, siamo sempre più coinvolti  o stravolti meglio dire dalla tecnologia.
ALcuni riferimenti sulla mancanza della privacy che in cuor mio ho dovuto accettare e digerire, anche se in questo il contesto  copre la realtà con il sorriso, trovando  un paperone che riempe di cannonate di sale quello sfortunato di Paperino.
HO trovato anche una morale finale e un gioco di mal intendi tra il mondo politico e quello economico al quale non si può far altro che concludere la storia e pensare che ..
.... Questo Topolino è più educativo e reale di un nostro Telegiornale.


Garalla

Ho letto solo la breve di Vito Stabile.
C'è una citazione pkappica in prima pagina!

DarioJoke89

Ragazzi qualcuno ha qualche dettaglio in più su Wizards of Mickey ???


UScirà domani e non trovo dettagli neanche in internet.

sicuramente non uscirà allegato con il topo visto che è uscito ieri ... sappiamo il formato? il prezzo? il piano dell'opera?  :)


Garalla

E' una riproposta dei 4 volumi che racchiudevano le prime 2 saghe.
I singoli volumi sono più alti(un dito/dito e mezzo) ma larghi uguali ad un topolino.
Oltre alle 20 storie delle 2 saghe ci sono dei brevi racconti che intermezzano le storie a fumetti(mediamente sono 6 pagine intervallate da una immagine a tutta pagina). Ogni albo ha meno di 200 pagine.
Per come è posta la pubblicità penso che abbiano fatto un cofanetto raccoglitore e il 13 sarà in edicola con tutti e 4 i volumi dentro.
Visto che all'epoca pagai i topi con l'allegato sui 5,9€ gli allegati(cioè i 4 albetti) venivano 3,80€ l'uno.
Mi aspetto quindi che il tutto non venga più di 15-16€ (soprattutto se si tratta come credo di resti di magazzino). Soprattutto se fanno il "pacchetto unico".
Ma ovviamente è una mera ipotesi.

DarioJoke89

Citazione di: garalla il 12 Settembre 2013, 10:43:13
E' una riproposta dei 4 volumi che racchiudevano le prime 2 saghe.
I singoli volumi sono più alti(un dito/dito e mezzo) ma larghi uguali ad un topolino.
Oltre alle 20 storie delle 2 saghe ci sono dei brevi racconti che intermezzano le storie a fumetti(mediamente sono 6 pagine intervallate da una immagine a tutta pagina). Ogni albo ha meno di 200 pagine.
Per come è posta la pubblicità penso che abbiano fatto un cofanetto raccoglitore e il 13 sarà in edicola con tutti e 4 i volumi dentro.
Visto che all'epoca pagai i topi con l'allegato sui 5,9€ gli allegati(cioè i 4 albetti) venivano 3,80€ l'uno.
Mi aspetto quindi che il tutto non venga più di 15-16€ (soprattutto se si tratta come credo di resti di magazzino). Soprattutto se fanno il "pacchetto unico".
Ma ovviamente è una mera ipotesi.

Grazie mille Garalla!!! :up: :up:

Non resta che aspettare domani per le conferme :)

Scarecrow

La mia preoccupazione principale è:
Riuscirò a trovarli? Arrivano in edicola come gli altri o l'edicolante deve ordinarli?
Perché ho il primo volumetto di anni fa, ma è rovinato e questa iniziativa mi farebbe comodo
Vecchio nick: Crow

Garalla

#296
Citazione di: Crow il 12 Settembre 2013, 10:51:32
La mia preoccupazione principale è:
Riuscirò a trovarli? Arrivano in edicola come gli altri o l'edicolante deve ordinarli?
Perché ho il primo volumetto di anni fa, ma è rovinato e questa iniziativa mi farebbe comodo

Visto che la pubblicità dice dal 13 Settembre in edicola penso proprio che arrivi alle edicole senza problemi (a meno di eventuali ritardi che nella mia zona sono all'ordine del giorno).
Se hai un edicola di fiducia potresti provare a sentire se te lo possono mettere da parte quando arriva(certo che non si sa il prezzo, non si sa come arriverà alle edicole... fai anche fatica a dire di metterlo da parte, in tal caso proverei facendo vedere la pubblicità sul Topolino).
Per chi lo compra, fatemi sapere se è tale e quale(se nelle ultime pagine del primo volume c'è la pubblicità al secondo con scritto in che Topolino si trova) o se è una riedizione(se non c'è quella pubblicità)


EDIT:
Sembra che  in qualche edicola sia già disponibile. Il costo è molto più basso rispetto a quello che avevo ipotizzato. 6,90 € cofanetto con tutti e 4 gli albetti.
Se così fosse consiglio a chiunque sia incuriosito dalla serie di prenderla dato il prezzo più che abbordabile. Anche se la serie è altalenante a quel prezzo il gioco vale la candela.

DarioJoke89

L ho appena comprato !! (All'auchan) ahahaha

Vi confermò il prezzo favoloso di 6,90€

L'unica cosa è che non c'era un cofanetto sano..
Ma sono fondi di magazzino ?
Più che altro xke il materiale sembra vecchiotto

Scarecrow

Da me non c'era da alcuna parte, ho girato 5 edicole e nulla.. Temo sempre più che essendo forse fondi di magazzino ne abbiano mandati solo ad alcuni e non a tutti
Vecchio nick: Crow

DarioJoke89

Io sono proprio qui che lo sto scegliendo, ne avranno 6 di cofanetti non di più..
In edicola nn ho nemmeno provato perché di solito su queste cose le catene come Auchan sono molto forniti