News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ho appena finito il n.3000

Molto bello  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dottor-chi

Citazione di: emmeemmeesse il 30 Maggio 2013, 23:40:57
Citazione di: dottor-chi il 28 Maggio 2013, 20:58:37
Citazione di: garalla il 28 Maggio 2013, 20:37:09
Citazione di: dottor-chi il 28 Maggio 2013, 18:41:24
Citazione di: emmeemmeesse il 28 Maggio 2013, 17:26:37
In una storia del 3000 c'è un cameo di Uno. :P
Dove, scusa? :hmm:

La storia su Eta Beta
Pochi secondi fa ho controllato,e, con un colpo di fortuna ho trovato la scena. Grazie comunque :up:. Inoltre, ho visto anche un evroniano :lol:
Nella stessa scena?
Si :)

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2013, 23:53:13
Ho appena finito il n.3000

Molto bello  ^_^
Quoto :sisi:

Silver Surfer

Io ho letto anche il 3001: carino. La prima storia mi ha un po' ricordato la versione del Milione di Paperino uscito negli anni '80 (bellissima) e credo sarebbe stato bello avere una maggiore "continuity" (nel senso che Kubilay Khan compariva anche allora e si poteva riprenderne l'aspetto). Per me che sono genovese e ritengo il pesto la salsa più buona che si possa mangiare è stata anche una bella sorpresa (però nella seconda pagina della ricetta c'è un errore: hanno invertito il disegno delle trofie con quello delle linguine, che sono appunto spaghetti piatti).
In assoluto la storia che mi è piaciuta di più è stata quella di Paperinik che affrontava un argomento delicato come la privacy.
La storia finale, prodotta in Danimarca, mi ha lasciato un po' perplesso: è molto lontana dai canoni italiani e dalla nostra sensibilità e il fatto che la produzione delle storie si stia allontanando dall'Italia dà molto da pensare, soprattutto sulla qualità generale. Forse un cambio di gestione, come quello ipotizzato verso Panini, potrebbe essere utile per infondere nuova linfa in una pubblicazione che in passato è stata quasi un canone di riferimento a livello mondiale.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Garalla

Letto anche io il 3001...
Che dire... sono finite le fatiche di Pippercole, per un pò voglio dimenticare di averle lette.
Un numero nella media piuttosto bassa del topo, forse dovuta anche al confronto indegno col precedente...
Si salva a mio parere solo la storia di Paperinik, le altre sono piuttosto scontate, ma giusto che ogni tanto ci siano anche storie scontate. Spero presto in una bella storia di Casty!
Mi è piaciuta un sacco la pagina delle "Topolinizzazioni" dove si pubblicizza questa nuova trovata su FB, nelle quale vediamo una foto di Catenacci con ZP che dice "assomiglia ad Atomino" e Paperino che dice "Assomiglia a Bertoni quello di PK!".

Garalla

Non perdetevi su Topolino 3003 la parodia di Moby Dick di Artibani/Mottura!
Vi informerò per tempo se sarà divisa in parti o se sarà contenuta tutta nello stesso Topo.

DarioJoke89

Citazione di: garalla il 04 Giugno 2013, 17:53:00
Non perdetevi su Topolino 3003 la parodia di Moby Dick di Artibani/Mottura!
Vi informerò per tempo se sarà divisa in parti o se sarà contenuta tutta nello stesso Topo.

verrà divisa in parti...

Garalla

Confermo la divisione in due parti, e la pubblicazione su due Topolini consecutivi il 3003 e il 3004

DarioJoke89

Citazione di: garalla il 05 Giugno 2013, 11:13:49
Confermo la divisione in due parti, e la pubblicazione su due Topolini consecutivi il 3003 e il 3004
:up: :hug: :up:

Bramo

Mi sono accorto di non essere venuto qui a tessere le lodi del n. 3000 di "Topolino", perché sono una brutta persona :P Prossimamente, se trovo il tempo necessario, scrivo qualcosina di tardivo e quindi inutile :P
Per ora volevo però approfittare del topic, dell'onda di rinnovato interesse verso il fumetto Disney (anche grazie all'imminente Moby Dick che puzza di capolavoro lontano un chilometro) per linkare l'interessantissima ultima puntata di "Tizzoni d'Inferno" (il podcast di Tito Faraci), nella quale è ospite nientepopodimeno che Giorgio Cavazzano!
http://www.trasmissione.eu/2013/06/06/giorgio-cavazzano/
Ascoltate che merita! ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

DarioJoke89

#234
ho preso oggi il 3003 ... e ho sfogliato subito la storia di moby dick ...

si ma ... QUANTO è BRAVO  MOTTURA ai disegni?? :w00t:


EMC2

Ho sfogliato velocemente il top (che comperò domani o dopodomani), e i disegni della storia su Moby Dick sono eccezionali!!!

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Il Detective Oscuro

Citazione di: DarioJoke89 il 12 Giugno 2013, 15:39:39
ho preso oggi il 3003 ... e ho sfogliato subito la storia di moby dick ...

si ma ... QUANTO è BRAVO  MOTTURA ai disegni?? :w00t:


Mottura è eccezionale!....che cover!  :wub:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Creation

Letta la storia su moby dick e devo dire che oltre ai disegni veramente molto belli (e i colori!!!  :wub: mirka Adolfo forever) la sceneggiatura è veramente molto scorrevole, passi da una scena all altra con una velocità incredibile e arrivi in fondo con ancora lo "stomaco" vuoto.... Caratterizzazione dei vari personaggi ottima, primo su tutti il vecchio Paperone nei panni del capitano! Un capolavoro! Mi resta da capire in quante puntate la suddividano!

Garalla

Citazione di: Creation il 13 Giugno 2013, 20:04:38
Letta la storia su moby dick e devo dire che oltre ai disegni veramente molto belli (e i colori!!!  :wub: mirka Adolfo forever) la sceneggiatura è veramente molto scorrevole, passi da una scena all altra con una velocità incredibile e arrivi in fondo con ancora lo "stomaco" vuoto.... Caratterizzazione dei vari personaggi ottima, primo su tutti il vecchio Paperone nei panni del capitano! Un capolavoro! Mi resta da capire in quante puntate la suddividano!

Dovrebbero essere 2

Paperinik

C'è da dire che Mottura quasi imita lo stile di Celoni  :ahsisi: