News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HJordan87

Ho letto parecchio tempo fa gli Ultimates, solo la prima serie. Per quanto mi piaccia lo stile adulto di questa serie ed apprezzi molto Millar( le sue storie di Spider-man mi sono piaciute parecchio)e per quanto  sia da intendere il tutto come una continuity a parte, comprendo assolutamente chi può non aver digerito troppo questa serie. La continuity a parte fortunatamente aiuta e permette di preservare l'idea che ognuno si è fatto degli eroi marvel. Io stesso quando l'ho letto, mi sono sentito un po tradito dal buon vecchio capitan america, che é stata la ragione percui mi sono avvicinato al fumetto a 8 anni, scoprendo ad un mercatino un volumetto in cui lottava con un Uomo Ragno robotico creato da Machine Smith...beh non voglio divagare..comunque la sua "sboronaggine" nonostante mi fossi gasato per la frase sulla Francia, e il suo nazionalismo sfegatato mi avevano innervosito. Grazie al cielo è fuori continuity, ho pensato, e finita lì. Ognuno ha i suoi gusti, ma capisco davvero chi si senta un pò tradito, anche se in questo caso la Marvel ha attuato un'ottima scelta editoriale separando e non stravolgendo. Per il resto lo trovo anche godibile e molto maturo. Approved  :up:

Azrael

Letto il N.21 "Le Riserve" Annual #1

La trama scorre che è una meraviglia!!!  ^_^
Nick Fury è un gran figlio di buona donna  :lol:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

letto ultimates super umano la prima parte di millar e hitch! un lavoro superbo! anche se penso che un gruppo di supereroi non debba aspettare il nemico di turno per restare attivo; con tutti i problemi che ci sono nel mondo quello di un hulk o di altri mostri sono solo aggiuntivi...
il personaggio che preferisco in questa serie è sicuramente thor: un ribelle anticonformista che lotta contro le multinazionali e le super-cazzate dei governi!

hitch tra i migliori, come sempre!

voto 8,5

Azrael

Letto "Ultimate Vision" del N.22

Storia scritta da Millar e disegnata da niente meno che da Romita Jr!
Storia che da quel che ho capito fa da preludio a "Estinzione" che mi appresterò a leggere molto presto  :ahsisi:

Comunque non mi ha detto molto come storia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Ultimates Annual 2 all'interno del N.28, storia che viene subito dopo la fine di Ultimates 2, scritta da Charlie Huston (Non c'era il topic) e disegnata da Deodato e Sook! Storia che è uscita prima dell'ultimo numero di Ultimates 2 sia in america che in italia e non spoilera praticamente nulla  :ahsisi:
Tuttavia come storia l'ho trovata molto sufficiente  :ahsisi: ci sono vari flashback sul passato di cap!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Uno dei fumetti più travolgenti, dissacranti e innovativi di sempre...ho apprezzato sopratutto la prima stagione, dove hitch mi ha lasciato a bocca aperta in molte tavole. Certo, da padrona la fanno i testi, un Millar davvero ispirato che crea personaggi molto estremi ma spassosi! Ecco, forse Thor si discosta un pò troppo dall'originale, anche graficamente e non sono sicuro che funzioni poi molto (ma questo lo dico da grande fan di Thor, ci sta che la versione qui proposta non mi convinca del tutto).
Discorso a parte per la seconda stagione, di cui la prima parte (dei e mostri) è decisamente più interessante ed ho apprezzato particolarmente lo spazio dato a Occhio di Falco...
Semmai qui, è la caratterizzazione di Hank pym a non avermi convinto, mi è sembrata un pò insensata nel finale...Millar gli fa compiere un certo tipo di percorso e mi aspettavo qualcosa di meno spiazzante, ma in fondo tutta la serie è una stravolgimento continuo di narrazione e caratterizzazioni... peccato che i disegni di hitch si facciano via, via meno accurati, complice anche una colorazione non all'altezza della prima stagione....
però l'enorme splash, nella sua esagerazione, mi è piaciuta molto  :P

Sapete, per me All star Batman e Robin era un mistero su come sia stato possibile per Miller scadere tanto... ma dopo aver letto Ultimats ho capito che in qualche modo c'è stata un'influenza...non positiva, perchè Millar si occupa di tanti temi, dalla politica, al militarismo, al potere mediatico, pubblicitario, di vero o falso e dell'apparenza, perfino della violenza domestica, (le caratterizzazioni estreme sono solo un mezzo).....tutti temi che frank miller affrontava già vent'anni fa...semmai il problema di Miller è di non essere riuscito a rendersi attuale con all star...ha finito per scimmiottare Millar senza cogliere le sfumature di denuncia (anche la scelta di Lee alle tavole da disegno, l'ho interpretato come una sfida al prodotto marvel nella sua interezza)....un passaggio di testimone, credo, davvero meritato per Millar!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

V

ho letto la seconda stagione a distanza di qualche mese dalla prima.non commento oltre perchè avete detto già tutto :D
seconda stagione che mi è piaciuta più della prima.questo è il millar che adoro. ultimates 2 è la miglior cosa sua che abbia letto insieme a wanted :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Azrael

Citazione di: Jack Frost il 09 Febbraio 2012, 23:13:40
ho letto la seconda stagione a distanza di qualche mese dalla prima.non commento oltre perchè avete detto già tutto :D
seconda stagione che mi è piaciuta più della prima.questo è il millar che adoro. ultimates 2 è la miglior cosa sua che abbia letto insieme a wanted :sisi:

Grandissimi Ultimates  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ozymandias

Perchè c'è scritto edizione lusso sui volumi Panini?
Non sono semplici brossurati?

filo_1993

ragazzi ho i primi due volumi della gazzetta (ultimates , ultimates-sicurezza nazionale) millar è finito qui?? cos'altro devo comprare?? e dove millar che cosa devo comprare per mettermi in pari?? grazie mille !

Nick89212009

Citazione di: filo_1993 il 13 Febbraio 2012, 14:50:06
ragazzi ho i primi due volumi della gazzetta (ultimates , ultimates-sicurezza nazionale) millar è finito qui?? cos'altro devo comprare?? e dove millar che cosa devo comprare per mettermi in pari?? grazie mille !

Allora dopo i vilumi che hai devi recuperare la seconda stagione degli Ultimates sempre di Millar che è nei due Deluxe successivi a quelli che hai già... poi Ultimate Power che è uscito con le Grandi Saghe e la Terza stagione degli Ultimates non più di Millar ma di Loeb che ha il suo Ultimate Deluxe recentemente uscito... Infine se vuoi il volume sempre con le Grandi Saghe Ultimate Origins e li ultimi tre spillati degli Ultimates che contengono Ultimatum... poi inizi con la nuova serie di Millar Ultimate Comics Avengers che sta per finire qui in Italia...

Det. Bullock

Citazione di: Ozymandias il 12 Febbraio 2012, 19:27:59
Perchè c'è scritto edizione lusso sui volumi Panini?
Non sono semplici brossurati?
Sì, solo che i brossurati della linea Ultimate sono dempre "deluxe" (rispetto agli albetti assorbi-umidità su cui erano stampati prima...) così come quelli dell'universo normale sono "100% Marvel" (per assicurare l'ultramarvelliano che non ci mettono dentro roba DC, hai visto mai...), sono i classici nomi-messi-perché-fanno-figo. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ozymandias

Citazione di: Det. Bullock il 15 Febbraio 2012, 16:53:12
Citazione di: Ozymandias il 12 Febbraio 2012, 19:27:59
Perchè c'è scritto edizione lusso sui volumi Panini?
Non sono semplici brossurati?
Sì, solo che i brossurati della linea Ultimate sono dempre "deluxe" (rispetto agli albetti assorbi-umidità su cui erano stampati prima...) così come quelli dell'universo normale sono "100% Marvel" (per assicurare l'ultramarvelliano che non ci mettono dentro roba DC, hai visto mai...), sono i classici nomi-messi-perché-fanno-figo. :asd:

Cioè tipo i Garth Ennis Collection? :tsk:

filo_1993


Rain

tra la prima e la seconda stagione ho inserito ultimate war è giusto?  :hmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/