News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Queste considerazioni sul tema "personaggio" mi sembra di averle già sentite... :lol:
Il pelato scozzese comunque ha ragionissima, nel fumetto seriale è così, o quantomeno.. è un compromesso fra le due cose. ;)
Loro vivono indipendentemente da noi (i personaggi), nei ricordi e nelle menti di chi li legge, in maniera differente. E questo conta più di tutto.


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Matches Malone il 14 Febbraio 2011, 22:24:30
Citazione di: Clark Kent il 14 Febbraio 2011, 22:14:54
una sorta di "consacrazione" del bellissimo "il mondo è bello perchè è vario"  ^_^

Si, vero!
Li ho presi a occhi chiusi convinto che me li sarei tenuti, invece no.
I personaggi sono importanti, non sono solo meri oggetti in mano agli autori...vivono di vita propria e ci conquistano indipendentemente da una singola run di Tizio o di Caio...non è il personaggio al servizio dell'autore, è l'autore al servizio del personaggio  :batman:

Questi personaggi non mi attiravano già da prima e non mi hanno conquistato ora, indipendentemente dall'autore che li ha scritti e che a me piace molto.

sono d'accordo  :sisi: non per forza sul risultato finale, quanto sulle considerazioni in se  :sisi: io la penso allo stesso modo

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 14 Febbraio 2011, 22:24:30
non è il personaggio al servizio dell'autore, è l'autore al servizio del personaggio  :batman:

In effetti in questo fumetto è vero il contrario, infatti i personaggi sono stravolti in favore delle inclinazioni di Mark Millar. Tranne Bruce Banner e Wasp, gli altri hanno poco a che spartire con le controparti classiche.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21


King Mob

Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:37:27
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".

Beh, quantomeno è incriticabile dal punto di vista dello 'storpiamento' dei personaggi, perché è un universo a parte, nato quasi per essere così, quindi uno può semplicemente evitare le produzioni Ultimate.  :sisi:

Cap e Fury Ultimate sono i miei personaggi Ultimate preferiti subito dopo Thor.  :sisi:

Pym non mi sta simpatico, ma è perfetto per il risvolto drammatico della faccenda.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:40:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:37:27
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".

Beh, quantomeno è incriticabile dal punto di vista dello 'storpiamento' dei personaggi, perché è un universo a parte, nato quasi per essere così, quindi uno può semplicemente evitare le produzioni Ultimate.  :sisi:
Lo so, era giusto per spiegare a Matches come trovassi abbastanza fuori pista la sua considerazione che avevo quotato.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:43:03
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:40:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:37:27
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".

Beh, quantomeno è incriticabile dal punto di vista dello 'storpiamento' dei personaggi, perché è un universo a parte, nato quasi per essere così, quindi uno può semplicemente evitare le produzioni Ultimate.  :sisi:
Lo so, era giusto per spiegare a Matches come trovassi abbastanza fuori pista la sua considerazione che avevo quotato.  :sisi:

Condivido il tuo pensiero.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:40:25
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:37:27
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".

Beh, quantomeno è incriticabile dal punto di vista dello 'storpiamento' dei personaggi, perché è un universo a parte, nato quasi per essere così, quindi uno può semplicemente evitare le produzioni Ultimate.  :sisi:



infatti io ritengo che questa scelta editoriale sia stata coraggiosa e giustissima da parte della marvel. a maggior ragione quando si vuole affidare serie in mano a certi tipi di autori a volte credo che una scelta del genere permetta davvero il massimo rendimento a doppio senso: da una parte i fanboy dell'autore non andranno a piangere miseria e distruzione perchè hanno limitato la genialità del loro beniamino, e dall'altra i fanboy del personaggio e del suo universo non possono (e non devono) lamentarsi della storpiatura e della mancanza di fedeltà del loro beniamino.

quando l'autore necessariamente produce degli -ismi (es: millarismi) questa soluzione secondo me è la più congeniale per tutti. io ad esempio l'universo ultimate l'ho apprezzato tantissimo. persino gli ultimates che non mi sono piaciuti, l'idea di potermeli leggere a parte, due stagioni con una gestione a parte che appena ho compreso definitivamente che non mi piaceva, ho potuto staccarmi in modo indolore.

questi tipi di esperimenti (anche red son per dirne un'altra) dovrebbero sempre essere incentivati con questa formula.  ^_^

King Mob

Verissimo, è una formula che funziona troppo bene, e non solo nel caso gli autori modifichino i personaggi. Per esempio, anche solo per mettere, chessò, un bravo autore su un personaggio secolare e riscriverne le origini in modo da permettere ai nuovi lettori di avvicinarvisi. :°

Cosa fatta con Ultimate Spiderman, che non è una storpiatura del personaggio, ma è solo Parker inserito in un contesto teen comic.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

#401
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 14:38:43
Verissimo, è una formula che funziona troppo bene, e non solo nel caso gli autori modifichino i personaggi. Per esempio, anche solo per mettere, chessò, un bravo autore su un personaggio secolare e riscriverne le origini in modo da permettere ai nuovi lettori di avvicinarvisi. :°

Cosa fatta con Ultimate Spiderman, che non è una storpiatura del personaggio, ma è solo Parker inserito in un contesto teen comic.  :sisi:

o superman earth one.  :sisi: è molto più agile come cosa  :sisi: ogni tanto andrebbe utilizzata  :sisi:

King Mob

Citazione di: Clark Kent il 15 Febbraio 2011, 15:03:33
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 14:38:43
Verissimo, è una formula che funziona troppo bene, e non solo nel caso gli autori modifichino i personaggi. Per esempio, anche solo per mettere, chessò, un bravo autore su un personaggio secolare e riscriverne le origini in modo da permettere ai nuovi lettori di avvicinarvisi. :°

Cosa fatta con Ultimate Spiderman, che non è una storpiatura del personaggio, ma è solo Parker inserito in un contesto teen comic.  :sisi:

o superman earth one.  :sisi: è molto più agile come cosa  :sisi: ogni tanto andrebbe utilizzata  :sisi:

Vero, infatti confido tanto nella linea Earth One. Superman lo leggerò, ma sinceramente Stracchino ora come ora lo boicotto, visto che è un vero *****.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 15 Febbraio 2011, 00:37:27
Citazione di: King Mob il 15 Febbraio 2011, 00:33:52
Come Thor, che diventa un personaggio sublime.  :sisi:
Ma pure Fury e Cap sono diversissimi da quelli classici, e Giant Man non scherza. E' la ragione per la quale i Marvel fan spesso non amano questo fumetto: è troppo "millariano" e poco "meraviglioso".
Pensa che una volta ho incontrato un Marvel-fan integralista che era convinto che Ultimates era impossibile apprezzarlo senza conoscere l'universo classico e che senza di esso non aveva senso, ancora devo capire da dove gli venisse stà convinzione.
Stò tizio era pure convinto che il cap Ultimate fosse una specie di nazista, mi chiedo ancora cosa abbia letto.  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987