News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Professor Zoom

Citazione di: Zeno il 22 Novembre 2015, 14:27:59
Bellissima la prima stagione, non me l'aspettavo, gli Avengers non mi hanno mai attirato molto.
Una bomba la seconda, praticamente l'ho finita in un giorno, è stato impossibile smettere di leggere con i continui colpi di scena che si susseguono, più che leggere un fumetto poi mi è sembrato di guardare un film, però con i controcazzi. :sisi:
Grandissimo Hitch ai disegni.
Con Millar è spesso così.

GuiltySte

Stavo rileggendo l'omnibus e ho notato un particolare di cui non mi ero mai accorto prima. Ad un certo punto dietro a Bruce Banner si vede una serie di libri. I titoli? Frankenstein, Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr.Hyde, Duality  :asd:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkham Knight

Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Vorador

Citazione di: MoonKnight il 03 Marzo 2016, 23:59:17
Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Sì, continua con la pessima ma fortunatamente breve gestione di Loeb per poi culminare in Ultimatum. Dopo quello iniziano gli ottimi Ultimate Avengers di Millar.

Arkham Knight

Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:27:04
Citazione di: MoonKnight il 03 Marzo 2016, 23:59:17
Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Sì, continua con la pessima ma fortunatamente breve gestione di Loeb per poi culminare in Ultimatum. Dopo quello iniziano gli ottimi Ultimate Avengers di Millar.
quindi per sapere come si evolvono le cose del gruppo passo a Ultimate Avengers?

Vorador

Citazione di: Cyclops il 04 Marzo 2016, 01:12:00
Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:27:04
Citazione di: MoonKnight il 03 Marzo 2016, 23:59:17
Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Sì, continua con la pessima ma fortunatamente breve gestione di Loeb per poi culminare in Ultimatum. Dopo quello iniziano gli ottimi Ultimate Avengers di Millar.
quindi per sapere come si evolvono le cose del gruppo passo a Ultimate Avengers?

In teoria potresti anche saltare direttamente agli Ultimate Avengers, sì, anche se non è la DIRETTA conseguenza della gestione Millar (come ti dicevo in mezzo c'è quella breve di Loeb e Ultimatum). Ad ogni modo, se qualcosa non ti torna o hai qualche domanda, siamo qui apposta ;)

ciel

Citazione di: Cyclops il 04 Marzo 2016, 01:12:00
Citazione di: Vorador il 04 Marzo 2016, 00:27:04
Citazione di: MoonKnight il 03 Marzo 2016, 23:59:17
Finito oggi, bello anche se mi sarebbe piaciuto conoscere il post finale, rimane qualcosina in sospeso, c'è un seguito?

Sì, continua con la pessima ma fortunatamente breve gestione di Loeb per poi culminare in Ultimatum. Dopo quello iniziano gli ottimi Ultimate Avengers di Millar.
quindi per sapere come si evolvono le cose del gruppo passo a Ultimate Avengers?
Se vuoi sapere come si evolvono le cose devi leggere prima anche Ultimates 3 e Ultimatum, visto che gli Ultimate Avengers di Millar proseguono da lì. Se della continuity ti interessa un po' meno e vuoi solo le belle storie allora passa direttamente agli UA.

Se vuoi una cronologia spicciola degli Ultimates le storie da leggere sono queste: Ultimates, Ultimate War (cross-over scritto da Millar con gli Ultimate X-Men, sempre di Millar), Ultimate Six (crossover con Ultimate Spider-Man), la trilogia di Gah Lak tus (formata dalle mini Ultimate Nihtmare, Ultimate Secret e Ultimate Extincion), Ultimates 2, Ultimate Power (crossover con la serie Supreme Power di Stravinsky), Ultimates 3, Ultimate Origins, Ultimatum, New Ultimates, trilogia di Doomsday (formata dalle mine Ultimate Enemy, Ultimate Mistery, Ultimate Doom), Ultimate Avengers (il quarto e ultimo story arc fa parte dell'evento "La morte di Spider-Man"), Ultimate Fallout.
Volendo, prima di Fallout, potresti leggere anche le mini Ultimate Thor e Ultimate X.
Poi la serie Ultimate Comics: Ultimates e la mini Ultimate Hawkeye, che si ricollega sia al primo story arc della serie che ad Ultimate X. Poi l'evento Cataclisma. Dopo di quello gli Ultimates si sciolgono e si formano i Nuovi Ultimates (formati da Miles Morales e gli amichetti di merende) e la UFF (Ultimate Future Foundation), ma sono storie veramente infime.

Arkham Knight


The Will

Ho sempre un po' snobbato questa serie (sarà che ho provato ultimate spiderman ma non mi ha preso granché), ma leggendo in giro ho scoperto che in realtà merita e non poco. Dite che l'omnibus sia la soluzione migliore?

Rambo

Assolutamente si, l'omnibus è il recupero più facile. Gli Avengers migliori insieme a quelli di Hickman.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

The Will

Citazione di: Rambo il 06 Maggio 2016, 11:49:23
Assolutamente si, l'omnibus è il recupero più facile. Gli Avengers migliori insieme a quelli di Hickman.
Ottimo, allora è un acquisto che farò in futuro dato che questo mese ho già speso il mondo

DrHouse92

Finito oggi, mamma mia che lettura fantastica!
Sicuramente una delle migliori se non la migliore in ambito supereroistico.



Endry

Scusate ragazzi un'informazione. L'omnibus contiene solo e tutta la gestione millar-hitch della prima serie degli Ultimates giusto? Non è che mi ritrovo spin off inutili o non ci trovo delle parti di Millar?!
Ho letto questa storia un paio di anni fa (solo i volumi millar-hitch) e li ho trovati una delle storie di supereroi più belle che io abbia mai letto e vorrei rileggerla in questo Omnibus. È quello che cerco?

ciel

Citazione di: Endry il 23 Novembre 2016, 18:39:32
Scusate ragazzi un'informazione. L'omnibus contiene solo e tutta la gestione millar-hitch della prima serie degli Ultimates giusto? Non è che mi ritrovo spin off inutili o non ci trovo delle parti di Millar?!
Ho letto questa storia un paio di anni fa (solo i volumi millar-hitch) e li ho trovati una delle storie di supereroi più belle che io abbia mai letto e vorrei rileggerla in questo Omnibus. È quello che cerco?
E' quello che cerchi. Oltre alla gestione completa di Millar e Hitch contiene anche un annual disegnato da Steve Dillon, ma sempre scritto da Millar.

Endry