News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Green Hornet

Citazione di: Fabraxas Choule il 03 Luglio 2010, 22:59:15
Ho finito ieri il secondo volume.  :w00t:

Ho aspettato metà della mia vita per strapparti quella stella dal petto.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Green Lantern


Hal Jordan

#213
 :tsk:, Darth Moul :ahsisi:

Green Hornet

Tra l'altro Darth Fener non esiste, o lo chiami all'americana (Darth Vader) o all'italiana (Lord Fener).  :asd:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Green Lantern


Det. Bullock

Citazione di: The Green Hornet il 04 Luglio 2010, 11:49:39
Tra l'altro Darth Fener non esiste, o lo chiami all'americana (Darth Vader) o all'italiana (Lord Fener).  :asd:
Sarebbe Dart Fener, lo chiamano Lord anche in originale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Green Hornet

A volte lo chiamano Lord, ma non Lord Fener (o Lord Vader).
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Captain America

Come mai i volumi italiani sono più grossi dei rispettivi americani??

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Carta spessa e copertine con la quarta di copertina che inspessiscono :sisi:
Previously known as Andrea.

Captain America

Parlavo per numero di pagine xD
God and moster usa: 152 pagine  ita:200
Grand Theft America  usa: 232 ita:264

Murnau

Il primo volume forse ha l'annual disegnato da Dillon, che in USA hanno messo in un altro TP, ma il secondo deve per forza avere le stesse pagine della controparte americana.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Dopo aver preso ieri tutti i 4 volumi, all'incirca 5 minuti fa ho finito di leggero l'ultimo.
Che dire, mai letto una serie più politica, moderna di questa. Sarò banale ma per me è così che dovrebbero essere scritti i fumetti di oggi.
Se almeno la metà delle serie fossero come questa sono sicuro che i fumetti tornerebbero a vendere e otterrebbero nuovi lettori, anche fra gli adolescenti.
Millar è un genio, e lo dico perché ha preso tutti i Vendicatori con i loro costumi sgargianti da anni '60 trasformandoli, rendendoli appetibili, interessanti: FIGHI.
Capitan America? un superSOLDATO. Thor? Un hippy pacifista. Occhio di Falco? un cecchino/agente segreto. Hulk? Un mostro che UCCIDE, che si lascia andare ad ogni istinto represso di Banner. Ecc...
Ma il bello è che fa tutto ciò senza mai cadere nel banale ma anzi entrambe le stagioni sono interessanti(la seconda più politica della prima), con una trama che ti tiene attaccato al fumetto ma soprattutto autoriali. Millar manda sempre un messaggio, manifesta ancora una volta le sue idee. Contro la politica estera degli Stati Uniti e contro gli imbrogli, i compromessi, le menzogne dello stesso paese.
L'azione inoltre è ben mischiata con la trama, che in questo modo non la fa mai divenire noiosa, ma anzi grazie anche a molti colpi di scena diventa via via più interessante.
I disegni di Hytch sono stupendi, si mischiano perfettamente con la storia che senza secondo me non sarebbe stata la stessa.
Ultima considerazione: sono stato l'unico a tifare i Liberatori alla fine? A sperare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Sinceramente mi sono sentito molto più vicino a loro come se fosse l'America l'Asse del Male stavolta.

P.S. A nessuno fregherà ma il mio preferito è senza dubbio Occhio di Falco, l'unico degli Ultimates per cui mi dispiaceva...
P.P.S. Ma in Ultimatum
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Questa cosa del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non l'hanno mai spiegata, anche se avevno promesso di farlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987