News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81


jamirodavid


Peter Parker

In casella c'è. Appena trovo il coraggio di svuotarla vado a prendere questo omnibus che mi avete messo un hype a mille. :cry: :cry:
ex hkogo

Matt Murdock


Lex

Io non l ho nemmeno ordinato, sarà una delle prime cose che prenderò nonappena arriva la borsa di studio O:-)O:-)O:-)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Illmatic

Finito di leggere la prima serie.
Decisamente brillante... e decisamente "tamarra", non priva però di elementi satirici e critici nei confronti dell'america di Bush (ma molto, molto meno rispetto a quanto mi aspettassi, leggendo commenti in giro.... anzi, a tratti mi è sembrata la sua celebrazione).
Le parti di "azione" sono tutte bellissime, con il picco nella spettacolare battaglia finale
Quelle un po' più "tranquille" invece no, forse perché francamente mi stanno sulle balle tutti i protagonisti, tranne il povero Banner, e la coppia Vedova Nera-Occhio di Falco.

JhonSavor

Citazione di: Illmatic il 26 Settembre 2014, 22:37:35
Finito di leggere la prima serie.
Decisamente brillante... e decisamente "tamarra", non priva però di elementi satirici e critici nei confronti dell'america di Bush (ma molto, molto meno rispetto a quanto mi aspettassi, leggendo commenti in giro.... anzi, a tratti mi è sembrata la sua celebrazione).
Le parti di "azione" sono tutte bellissime, con il picco nella spettacolare battaglia finale
Quelle un po' più "tranquille" invece no, forse perché francamente mi stanno sulle balle tutti i protagonisti, tranne il povero Banner, e la coppia Vedova Nera-Occhio di Falco.


Millar tende a descriverli un pò tutti come sboroni ma alla fine ti conquista con certe scene memorabili

"Credi che questa lettera significhi Francia?!"

"Tony?" "No, sono Occhio di Falco stronza! Per colpa tua mi hanno colpito ad una spalla!"

Ma soprattutto la scena di quando Cap prende a ceffoni Hank Pym!

Illmatic

Letto la seconda serie.
Bellissima, decisamente migliore della prima serie (che però, vista nell'ottica complessiva delle due stagioni, acquista molto più senso). Grandi momenti drammatici, riflessioni "politiche", personaggi in crisi, colpi di scena fantastici, qualche momento esilarante (grandiosi i Difensori!), tensione narrativa dall'inizio alla fine, parte finale epica e spettacolare (forse anche troppo... un eccesso di "grandeur", in cui non ci si capisce molto, ma che di certo è difficilmente dimenticabile).

Insomma, nel complesso direi che questo omnibus vale decisamente la spesa e la fama.

Peter Parker

Ho letto l'omnibus in due giorni. Non sono riuscito a staccarmi. E' davvero un capolavoro.
Millar ha scritto qualcosa di perfetto e non distinguo tra la seire 1 e la serie 2 perchè le considero entrambe su un ottimo livello (la seconda è nettamente fuori di testa).
Ci sono delle trovate pazzesche tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Volume epico.
Da pelle d'oca.
Voto 9 mezzo.
ex hkogo

cybertroniano

ho messo in lista anche questo omnibus insieme agli x-men di Morrison  :D
tutti affermano sia una gestione epica  :rolleyes:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

GuiltySte

Citazione di: cybertroniano il 26 Ottobre 2014, 18:19:20
ho messo in lista anche questo omnibus insieme agli x-men di Morrison  :D
tutti affermano sia una gestione epica  :rolleyes:
L'ho appena letto per la seconda volta, confermo  :sisi:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

cybertroniano

domani vado a ritirarlo  :w00t:
e la prossima settimana dovrebbero (spero) arrivarmi i 2 numeri di Cataclysm.
full immersion nell'universo ultimate, da quanto aspettavo di leggere gli ultimates di Millar  :rolleyes:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

JhonSavor

Citazione di: cybertroniano il 07 Novembre 2014, 19:04:11
domani vado a ritirarlo  :w00t:
e la prossima settimana dovrebbero (spero) arrivarmi i 2 numeri di Cataclysm.
full immersion nell'universo ultimate, da quanto aspettavo di leggere gli ultimates di Millar  :rolleyes:

:up:

cybertroniano

son arrivato al punto in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi sta piacendo veramente molto, questa è la prima volta forse che leggo qualcosa dei vendicatori della linea ultimate (aparte ultimates vs x-men) e devo dire che mi sta piacendo un mondo.
ho intenzione di recuperare altro di questa linea oltre ad ultimate Spiderman che in pratica sto gia seguendo
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

JhonSavor

Citazione di: cybertroniano il 09 Novembre 2014, 22:37:09
son arrivato al punto in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi sta piacendo veramente molto, questa è la prima volta forse che leggo qualcosa dei vendicatori della linea ultimate (aparte ultimates vs x-men) e devo dire che mi sta piacendo un mondo.
ho intenzione di recuperare altro di questa linea oltre ad ultimate Spiderman che in pratica sto gia seguendo

:clap: