News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sef-

Si,ok, ma allora è come Loeb che diede consigli a Johns per Lanterna Verde e i Vendicatori  :lol:
Quelle storie mica le ha scritte Loeb... si saran scambiati due idee, ma non ho mai visto il nome di Morrison come credits in una storia, e con i soldi che girano non credo che si sarebbe limitato a fare il ghostwriter (nel senso, Morrison al tempo era più famoso di Millar, quindi in tal caso ci avrebbe guadagnato anche il nome dell'albo, un po' come in questi mesi i numeri di Devil e W&GXM che riportano "Disegnati da Mike Allred!!!" :ahsisi:)

Anche Whedon e Millar si sono scambiati delle idee per gli X-Men, o Millar e Morrison per Superman (mi sembra che è nel DVD di Kick-Ass o in qualcosa di simile).

Bucky Barnes

Citazione di: Thor il 03 Giugno 2013, 23:14:28
Si,ok, ma allora è come Loeb che diede consigli a Johns per Lanterna Verde e i Vendicatori  :lol:
Quelle storie mica le ha scritte Loeb... si saran scambiati due idee, ma non ho mai visto il nome di Morrison come credits in una storia, e con i soldi che girano non credo che si sarebbe limitato a fare il ghostwriter (nel senso, Morrison al tempo era più famoso di Millar, quindi in tal caso ci avrebbe guadagnato anche il nome dell'albo, un po' come in questi mesi i numeri di Devil e W&GXM che riportano "Disegnati da Mike Allred!!!" :ahsisi:)

Anche Whedon e Millar si sono scambiati delle idee per gli X-Men, o Millar e Morrison per Superman (mi sembra che è nel DVD di Kick-Ass o in qualcosa di simile).
Guarda io ho semplicemente riportato ciò che ha scritto Morrison.
E non penso che abbia scritto una cosa simile tanto per mettere in ombra Millar però non si sa mai.
Ero curioso di sapere quale fosse il numero in questione, tutto qui.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Sef-

Da quel che so sono amiconi, i due, tanto che hanno pure scritto la sceneggiatura per un film assieme!
Si saranno scambiati opinioni, tutto qui, anche perché come dicevo la cosa non avrebbe fatto che bene agli Ultimates, in caso, quindi non vedo perché tenerla nascosta (e soprattutto non retribuita  :asd:).

The man who falls

Citazione di: Thor il 04 Giugno 2013, 14:52:26
Da quel che so sono amiconi, i due, tanto che hanno pure scritto la sceneggiatura per un film assieme!
Si saranno scambiati opinioni, tutto qui, anche perché come dicevo la cosa non avrebbe fatto che bene agli Ultimates, in caso, quindi non vedo perché tenerla nascosta (e soprattutto non retribuita  :asd:).

ERANO amiconi! Circa un anno fa c'è stata una rottura piuttosto violenta.
Il motivo non è chiarissimo, ma pare c'entri anche, appunto, il mancato riconoscimento da parte di Millar dei meriti di Morrison nelle opere che l'hanno reso famoso (come Authority, Ultimates ed Ultimate X-Men)
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Sef-

Citazione di: The man who falls il 04 Giugno 2013, 16:26:42
Citazione di: Thor il 04 Giugno 2013, 14:52:26
Da quel che so sono amiconi, i due, tanto che hanno pure scritto la sceneggiatura per un film assieme!
Si saranno scambiati opinioni, tutto qui, anche perché come dicevo la cosa non avrebbe fatto che bene agli Ultimates, in caso, quindi non vedo perché tenerla nascosta (e soprattutto non retribuita  :asd:).

ERANO amiconi! Circa un anno fa c'è stata una rottura piuttosto violenta.
Il motivo non è chiarissimo, ma pare c'entri anche, appunto, il mancato riconoscimento da parte di Millar dei meriti di Morrison nelle opere che l'hanno reso famoso (come Authority, Ultimates ed Ultimate X-Men)

Te l'ha detto Morrison?  :lolle:
Se non c'è alcuna fonte ufficiale, queste cose lasciano il tempo che trovano.
Inoltre, se Morrison avesse sul serio rotto un'amicizia perché 10-15 anni prima non gli sono stati fatti dei "riconoscimenti", be', la cosa sarebbe parecchio esilarante!  :lolle:
Come se io oggi vado in panetteria ad incazzarmi perché 12 anni fa avevo chiesto una brioches alla crema e invece me ne hanno data una alla marmellata  :asd:

Bucky Barnes

http://www.bleedingcool.com/2011/06/29/grant-morrison-on-the-mark-millar-question/

"I wish him well but there's not good feeling between myself and Mark for many reasons most of which are he destroyed my faith in human fucking nature."
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Sef-

Citazione di: Bucky Barnes il 05 Giugno 2013, 15:56:09
http://www.bleedingcool.com/2011/06/29/grant-morrison-on-the-mark-millar-question/

"I wish him well but there's not good feeling between myself and Mark for many reasons most of which are he destroyed my faith in human fucking nature."


Bah, chissà perché han litigato... vuol dire tutto e niente questa frase  :ahsisi:

The man who falls

Citazione di: Thor il 05 Giugno 2013, 16:09:21
Citazione di: Bucky Barnes il 05 Giugno 2013, 15:56:09
http://www.bleedingcool.com/2011/06/29/grant-morrison-on-the-mark-millar-question/

"I wish him well but there's not good feeling between myself and Mark for many reasons most of which are he destroyed my faith in human fucking nature."


Bah, chissà perché han litigato... vuol dire tutto e niente questa frase  :ahsisi:

L'articolo contiene il resto della spiegazione di entrambi.
E appena torno stanotte dal lavoro vi posto l'articolo in cui si parla della questione dellA paternità delle serie di cui sopra.

Solo per dire che tendo a non inventarmi le cose :D
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Mr. Spazzaneve

Io comunque ho riletto le due serie questa settimana (fiero possessore degli spillatini) e devo dire che la mano di Morrison proprio non ce la vedo... per me lui ha un altro stile.

Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 03 Giugno 2013, 22:37:49
Ma è vero che Morrison è stato il ghostwriter di un numero degli Ultimates di Millar?
No, falso. Ha fatto però da ghost-writer per un numero di Authority e uno di Ultimate X-Men (per via della malattia di Millar, che a volte gli impedisce di lavorare). Lo spiega lo stesso Morrison in Supergods.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 06 Giugno 2013, 14:54:34
Io comunque ho riletto le due serie questa settimana (fiero possessore degli spillatini) e devo dire che la mano di Morrison proprio non ce la vedo... per me lui ha un altro stile.

:quoto:

Ma infatti io ho cancellato Bendis dagli amici di Facebook e da Twitter perché, in realtà, io ho ideato il Dark Reign e scritto una decina degli episodi dei Nuovi Vendicatori, e Brian non mi ha mai accreditato né pagato il lavoro!  -_-
Chiaramente, l'ho cancellato adesso, dopo 9 anni, perché prima avevo da fare, tipo recuperare tutte le stagioni di The Office, Smallville e Buffy, dovevo dar da mangiare al cane, tagliare l'erba, preparare la cena, si, insomma, solite cose  :ahsisi:

Sef-

Citazione di: Murnau il 06 Giugno 2013, 15:02:44
Citazione di: Bucky Barnes il 03 Giugno 2013, 22:37:49
Ma è vero che Morrison è stato il ghostwriter di un numero degli Ultimates di Millar?
No, falso. Ha fatto però da ghost-writer per un numero di Authority e uno di Ultimate X-Men (per via della malattia di Millar, che a volte gli impedisce di lavorare). Lo spiega lo stesso Morrison in Supergods.

Che malattia ha Millar?  :hmm:

The man who falls

Citazione di: Thor il 06 Giugno 2013, 15:07:05
Citazione di: Mr. Spazzaneve il 06 Giugno 2013, 14:54:34
Io comunque ho riletto le due serie questa settimana (fiero possessore degli spillatini) e devo dire che la mano di Morrison proprio non ce la vedo... per me lui ha un altro stile.

:quoto:

Ma infatti io ho cancellato Bendis dagli amici di Facebook e da Twitter perché, in realtà, io ho ideato il Dark Reign e scritto una decina degli episodi dei Nuovi Vendicatori, e Brian non mi ha mai accreditato né pagato il lavoro!  -_-
Chiaramente, l'ho cancellato adesso, dopo 9 anni, perché prima avevo da fare, tipo recuperare tutte le stagioni di The Office, Smallville e Buffy, dovevo dar da mangiare al cane, tagliare l'erba, preparare la cena, si, insomma, solite cose  :ahsisi:

Vero o falso che sia è stato a più riprese detto.
Parodiare i fatti non ci porta di un millimetro più vicini a capirli.
Soprattutto perchè il fatto che la rottura sia stata resa pubblica l'anno scorso non comporta che non sia avvenuta molto prima.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Murnau

Citazione di: Thor il 06 Giugno 2013, 15:07:30
Citazione di: Murnau il 06 Giugno 2013, 15:02:44
Citazione di: Bucky Barnes il 03 Giugno 2013, 22:37:49
Ma è vero che Morrison è stato il ghostwriter di un numero degli Ultimates di Millar?
No, falso. Ha fatto però da ghost-writer per un numero di Authority e uno di Ultimate X-Men (per via della malattia di Millar, che a volte gli impedisce di lavorare). Lo spiega lo stesso Morrison in Supergods.

Che malattia ha Millar?  :hmm:
Mi pare si chiami morbo di Crohn, o qualcosa di simile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Citazione di: Murnau il 06 Giugno 2013, 15:31:00
Citazione di: Thor il 06 Giugno 2013, 15:07:30
Citazione di: Murnau il 06 Giugno 2013, 15:02:44
Citazione di: Bucky Barnes il 03 Giugno 2013, 22:37:49
Ma è vero che Morrison è stato il ghostwriter di un numero degli Ultimates di Millar?
No, falso. Ha fatto però da ghost-writer per un numero di Authority e uno di Ultimate X-Men (per via della malattia di Millar, che a volte gli impedisce di lavorare). Lo spiega lo stesso Morrison in Supergods.

Che malattia ha Millar?  :hmm:
Mi pare si chiami morbo di Crohn, o qualcosa di simile.

Porca vacca, è una malattia tremenda!  :o
Ce l'ha una persona che conosco, è parecchio tosta!  :(