News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Conosciamoci meglio...

Aperto da Blue Blatta, 27 Settembre 2009, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Barry Allen il 01 Dicembre 2014, 12:30:53
CitazioneI miei coetanei (56 anni) parlano solo di quanto gli manca per andare in pensione, di Renzi, berlusconi e dell'ultima partita che hanno visto  :lolle:!   

Ma che tristezza oh... Secondo me si invecchia quando si smette di avere delle passioni, tu quindi sei un mio coetaneo in realtà Lar  :ahsisi: :hug:
Ti ringrazio, Barry  :hug:.

Comunque non credo che i miei coetanei non abbiano passioni. Loro sono realmente appassionati a Calcio e Politica.
Quindi il nocciolo del problema è che invecchian...ehm, maturando con l'età, le persone tendono ad appassionarsi sempre più e solamente al "mondo reale", materialistico, a ciò che loro ritengono quindi realmente importante.

Con me non è successo (penso) per due motivi:

1)Nel mio corpo scorre il dna di mio padre, appassionato di Fantascienza sin da ragazzino e che a 50 anni acquistava gli "Urania" Mondadori, a 70 anni si vedeva Goldrake insieme a me, e che a 80 anni guardava in tv Star Trek TNG.

2)Ho sempre preferito il mondo della Fantasia a quello reale. In quello reale ci devo vivere ma non è detto che debba piacermi. In quello della Fantasia mi trovo invece in un mondo dove Giustizia e Bene trionfano sempre su Ingiustizia e Male.     
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Citazione di: Largand il 01 Dicembre 2014, 12:23:44
Citazione di: Arkin Torsen il 01 Dicembre 2014, 10:23:59
per fortuna c'è il forum, perché non ho amici a cui interessino i fumetti.
Identica situazione.

Gli amici coetanei che leggevano fumetti, come me, li ho avuti dal 1970 al 1980, quando vivevo a Palermo.
Ed a quel tempo i super eroi andavano alla grande tra i giovani, quindi era normale trovare nel vicinato altri ragazzi con la stessa passione.
O altrimenti innamorati di Tex, Zagor, o Diabolik.
Insomma, i fumetti facevano furore tra gli adolescenti, negli anni '60-'70.

Sono però ormai 3 decenni che non è più così, perché sono arrivate altre forme di intrattenimento che hanno soppiantato i fumetti nei cuori dei giovani (Prima la TV Commerciale, e la mazzata definitiva l'hanno data Videogiochi ed Internet).
Normale quindi che un appassionato di fumetti oggi si senta un po una mosca bianca.

Per fortuna però che lo stesso internet, che ha contribuito a "decimare" i lettori di fumetti abbia, d'altro canto, contribuito a mantenere attivi i legami tra le sparute migliaia di appassionati rimasti grazie ai forum, che permettono a persone distanti anche 1300 chilometri di poter scambiare opinioni sulle ultime uscite o sui classici immortali.
Accontentiamoci quindi.



P.S. Capisco il dramma per un adolescente che non trova nessuno (tranne che nel mondo virtuale di Internet) con cui scambiare opinioni sui fumetti.
Pensate però anche a chi adolescente non lo è più da parecchi decenni (come me).
Se già è difficile per un ragazzo trovare un coetaneo che, come lui, legge fumetti come pensate mi senta io?
I miei coetanei (56 anni) parlano solo di quanto gli manca per andare in pensione, di Renzi, berlusconi e dell'ultima partita che hanno visto  :lolle:!   


:hug: :clap:  :hug:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

miguelx23

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde!

Davide Grendal

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ciò che ti uccide ti rende più forte.
Ci sono occhi che parlano ma non fanno rumore, e basta osservarli per capire che hanno da dire molto di più di certe bocche.
La più grande prigione in cui in cui le persone vivono, è la paura di ciò che pensano gli altri.
L'oscurità non può scacciare l'oscurità; solo la luce può farlo.
Le esperienze che contano sono spesso quelle che non avremmo mai voluto fare, non quelle che decidiamo noi di fare.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

capabianca

Hai le idee chiare sui tuoi gusti  :stralol:

jako896

Visto il tempo libero.....daje con la mia :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nemo

Tocca a me!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


28 - Perversione più nascosta: chiedetemela in PM  :stralol:

E PER FINIRE:

29 - Cosa vorresti dire agli Altri? Jacob vive nel piede di Anubis

30 - ... e all'admin, agli altri utenti, e alla redazione? Fate un ottimo lavoro, bravi![/Spoiler]

Il Paladino del Buonsenso

#864
My 2 cents


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Sono colpevole a quanto pare :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

JC

Ecco,mi tocca! :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ashel

Citazione29 - Cosa vorresti dire agli altri? Non vi sposate!

30 - ..... e all'admin, agli altri utenti, e alla redazione? Non vi sposate...se lo siete C vostri!
:cry:

DrHouse92

Citazione di: JC il 21 Ottobre 2015, 18:59:55
Ecco,mi tocca! :w00t:

6 - Hobby vari: Fumetti,Fumetti e la Roma

:dok: