News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Conosciamoci meglio...

Aperto da Blue Blatta, 27 Settembre 2009, 20:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

capabianca

Contribuisco  :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kate Kane

Citazione10 - Il disegnatore preferito in casa DC/Marvel: boh, penso J.H.Williams III

:clap: :clap: :clap:
confermo e sottoscrivo :up:

Scrooge

Ragazzi nessuno è di zone Viterbo? Perché parlare con i miei amici di fumetti equivale a essere ripudiato e emarginato  :cry:

Largand

Citazione di: Scrooge il 30 Novembre 2014, 21:54:40
Perché parlare con i miei amici di fumetti equivale a essere ripudiato e emarginato  :cry:
Prima regola del Comics club.
Mai parlare di Comics con persone che non leggono Comics.

I tuoi interlocutori dapprima sgranano gli occhi per lo stupore, dopodiché ti guardano con aria di compatimento, scuotendo la testa.
Quando le cose ti vanno bene.

Quando ti vanno male vieni additato al pubblico ludibrio come un povero cerebroleso che non riesce a comprendere i VERI valori della vita di un ragazzo (ragazze, motorette, calcio, auto, alcool, telefonini...non necessariamente in quest'ordine). 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ashel

Soprattutto motorette e calcio :D
Ci siamo qui noi! Con noi puoi parlare di fumetti dalla mattina alla sera (anche se non sono di Viterbo a me fa sempre piacere)
:)
Inviato dalla sonda spaziale Rosetta

Scrooge

Citazione di: Ashel il 30 Novembre 2014, 23:35:13
Soprattutto motorette e calcio :D
Ci siamo qui noi! Con noi puoi parlare di fumetti dalla mattina alla sera (anche se non sono di Viterbo a me fa sempre piacere)
:)
Inviato dalla sonda spaziale Rosetta
Grazie!!! non metto in dubbio la bellezza di questo forum e la possibilità che offre, ma faccia a faccia credo sia un'altra cosa cmq grazie :hug:

Ashel

Ci sono diversi viterbesi nel forum  e anche laziali, prova a cercare  :up:

:hug:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2014, 00:44:19
Anche l'admin è laziale :ahsisi:

Dare all'admin del laziale può costare la vita perfino a te Az  :lolle: :lolle:

Comunque anche io sono in questa situazione: per fortuna c'è il forum, perché non ho amici a cui interessino i fumetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Dicembre 2014, 10:23:59
Citazione di: Azrael il 01 Dicembre 2014, 00:44:19
Anche l'admin è laziale :ahsisi:

Dare all'admin del laziale può costare la vita perfino a te Az  :lolle: :lolle:

Comunque anche io sono in questa situazione: per fortuna c'è il forum, perché non ho amici a cui interessino i fumetti.

C'è un fondo di verità, io sono siciliano e lui è laziale  :sisi:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kate Kane

Az sei proprio in forma ultimamente :w00t:
Ho letto due-tre battute in giro per il forum che mi hanno piegata dalle risate!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Azrael

Citazione di: Kate Kane il 01 Dicembre 2014, 11:32:28
Az sei proprio in forma ultimamente :w00t:
Ho letto due-tre battute in giro per il forum che mi hanno piegata dalle risate!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Grazie Kate  :asd:  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Scusate, mi sono preso qualche minuto prima di rispondere perché stavo valutando quale tormento infernale infliggere ad Azrael :ghost:

Io abito a Roma Capitale, Urbe, Caput Mundi, capito Paleeeemmmitaaano??? Miiinchiiia!!!  :ghigliottina:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Dicembre 2014, 10:23:59
per fortuna c'è il forum, perché non ho amici a cui interessino i fumetti.
Identica situazione.

Gli amici coetanei che leggevano fumetti, come me, li ho avuti dal 1970 al 1980, quando vivevo a Palermo.
Ed a quel tempo i super eroi andavano alla grande tra i giovani, quindi era normale trovare nel vicinato altri ragazzi con la stessa passione.
O altrimenti innamorati di Tex, Zagor, o Diabolik.
Insomma, i fumetti facevano furore tra gli adolescenti, negli anni '60-'70.

Sono però ormai 3 decenni che non è più così, perché sono arrivate altre forme di intrattenimento che hanno soppiantato i fumetti nei cuori dei giovani (Prima la TV Commerciale, e la mazzata definitiva l'hanno data Videogiochi ed Internet).
Normale quindi che un appassionato di fumetti oggi si senta un po una mosca bianca.

Per fortuna però che lo stesso internet, che ha contribuito a "decimare" i lettori di fumetti abbia, d'altro canto, contribuito a mantenere attivi i legami tra le sparute migliaia di appassionati rimasti grazie ai forum, che permettono a persone distanti anche 1300 chilometri di poter scambiare opinioni sulle ultime uscite o sui classici immortali.
Accontentiamoci quindi.



P.S. Capisco il dramma per un adolescente che non trova nessuno (tranne che nel mondo virtuale di Internet) con cui scambiare opinioni sui fumetti.
Pensate però anche a chi adolescente non lo è più da parecchi decenni (come me).
Se già è difficile per un ragazzo trovare un coetaneo che, come lui, legge fumetti come pensate mi senta io?
I miei coetanei (56 anni) parlano solo di quanto gli manca per andare in pensione, di Renzi, berlusconi e dell'ultima partita che hanno visto  :lolle:!   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ikki di Phoenix

CitazioneI miei coetanei (56 anni) parlano solo di quanto gli manca per andare in pensione, di Renzi, berlusconi e dell'ultima partita che hanno visto  :lolle:!   

Ma che tristezza oh... Secondo me si invecchia quando si smette di avere delle passioni, tu quindi sei un mio coetaneo in realtà Lar  :ahsisi: :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."