News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

W.I.T.C.H. - di Elisabetta Gnone e Alessandro Barbucci

Aperto da Paperinik, 27 Novembre 2012, 20:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperinik


W.I.T.C.H. (W.I.T.C.H.) è un fumetto italiano ideato da Elisabetta Gnone nel 2001 e prodotto da Disney Italia. Da esso è stato tratto un cartone animato francese nel 2004, per un totale di 52 episodi divisi in due stagioni da 26 episodi l'una.
Il titolo nasce dalle iniziali dei nomi delle protagoniste femminili, cinque "comuni" adolescenti umane intorno ai 13/14 anni di età. Il fumetto presto è diventato un successo su scala planetaria e ha chiuso a ottobre 2012 con il numero 139.


W.I.T.C.H. - Le Origini n.1
Nel numero 1 di W.i.t.c.h. Le Origini, in edicola dal 3 di novembre, puoi scoprire come tutto ha avuto inizio: come è nata l'amicizia tra Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin... come sono diventate le Witch! Per te i primi tre espisodi della mitica saga dei "Dodici Portali": un tuffo nella magia, nell'avventura e nella fantasia. pp. 196 - €2.70

AurorS

Mamma mia, lo compravo sempre quando avevo all'incirca 11/12 anni.

Quanto mi piaceva...  :wub:

La mia preferita era Irma (mi pare si chiamasse così!), ma anche la ragazza cinese (elemento aria, non ricordo il nome D:) mi colpiva molto.

La storia era davvero carina  :up:


*Better Thank Your Lucky Star*

Jesse Custer

io questo lo leggevo a scrocco da mia cugina quando anche io avevo intorno ai 10 anni,ma lo pubblicano ancora? saranno arrovati al 200...


Edit letto ora che ha chiuso un paio di anni fa.
cornelia comunque era una gran topa  :quoto:
__________________

ste89master

La Panini lo ripropone in Omnibus nel corso del 2016

zifler

son veramente tentato dall'acquisto :look:
il cartone mi piaceva abbastanza

Eddie Brock

Lo prenderei per lo stesso motivo del 90% dei manga che ho in casa, sono delle belle traspone.

Azrael



WITCH OMNIBUS 1 di 2

Fumetteria e online
18,3x27,7, C. con sovraccoperta, 384 pp., col.|35€
PANINI DISNEY

Correva l'aprile del 2001, quando per la prima volta nelle edicole fecero la loro comparsa Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, le cinque ragazze che avrebbero scoperto di avere incredibili poteri magici e un'imprevista missione: formare le W.I.T.C.H. per difendere il confine tra le dimensioni e la Terra dai possibili attacchi dalla zona oscura del Metamondo. Per il quindicesimo anniversario delle magiche e amatissime adolescenti della città di Heatherfield, arriva una nuova, gigantesca edizione omnibus, il primo di due volumi dedicati alla prima, storica serie delle W.I.T.C.H.!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

WITCH OMNIBUS 2 di 2

Fumetteria e online
18,3x27,7, C. con sovraccoperta, 384 pp., col.|35€
PANINI DISNEY

In una cittadina apparentemente normale, cinque ragazze apparentemente normali, che frequentano una normalissima scuola, scoprono di essere strettamente legate dal destino e di possedere incredibili e magici poteri connessi agli elementi! Grazie al Cuore di Kandrakar, un misterioso amuleto, Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin possono diventare le W.I.T.C.H. e difendere il confine tra le dimensioni, per proteggere la Terra dagli attacchi della zona oscura del Metamondo... e tornano sulle pagine di un prezioso volume da collezione! Sull'onda della celebrazione dei quindici anni dalla loro prima pubblicazione, nell'aprile 2001, con il secondo, poderoso Omnibus dedicato alle W.I.T.C.H. si completa la raccolta della prima saga delle magiche ragazze di Heatherfield!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ste89master

Mi servirebbe qualche lettura in stile Disney, dopo Monster Allergy stavo puntando a questa, chi ha preso questi volumi può dare un suo parere sull'edizione e sulla storia? Ho visto che i numeri della serie regolare sono molti, qui vieni raggruppata solo la prima Stagione di 12 episodi, si ha un senso di completezza al termine del 12° volume? Grazie