News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Richard Corben

Aperto da Cliff_Steele, 26 Novembre 2018, 18:50:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: moebius il 27 Marzo 2024, 19:21:27P.s. se ti va di consigliarmi altre belle letture di Corben che posso recuperare, sentiti libero  :asd:
Ragemoor, House on the Borderland, le cose che ha disegnato per Marvel e Hellblazer.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

lenuvoleparlanti

#151
Citazione di: moebius il 27 Marzo 2024, 19:21:27Ma è un integrale o continua con altro (tipo Den 2 o non so cosa)?

P.s. se ti va di consigliarmi altre belle letture di Corben che posso recuperare, sentiti libero  :asd:

 :ahsisi: Quello appena uscito è solo l'inizio, la saga di Den è lunga, Den 1 Milano Libri 103 tavole (parlo di tavole, pagine, effettive, non di numero pagine dell'albo), Den 2 Milano Libri 101 tavole, Den Comic Art 73 tavole, Den Elementi, Comic Art, 75 tavole, Den I figli del fuoco, Comic Art, 76 tavole
Sotto i libri, scusate la foto ma la ho fatta adesso con 0 luce



Tra l'altro alla fine dell'ultimo numero, c'è scritto; La fine dell'inizio
Quella che ho io, credo che sia solo una parte della bellissima saga di Den

Paolo Papa

#152
Citazione di: moebius il 27 Marzo 2024, 19:21:27Ma è un integrale o continua con altro (tipo Den 2 o non so cosa)?

P.s. se ti va di consigliarmi altre belle letture di Corben che posso recuperare, sentiti libero  :asd:

Questo è il primo volume, continuerà sicuramente con un altro volume, come da ultima edizione americana.
C'è cmq altro materiale che riguarda den come fa notare nuvoletta.

Su Corben direi di prendere tutto.
Per cominciare puoi prendere le graphic novel rat god, starr l'uccisore, ragemoor, il volume tematico su allan Poe e lovercraft "l'altro dell'orrore", il suo volume con raccolte le storie dc, e il volume creepy.
Poi magara la run con azzarello suy hellblazer, tempi duri, e le storie di hellboy da lui disegnate.
Inoltre, con azzarello il volume di hulk e il volume cage
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

eddiekrueger

+ Punisher: The End

Cliff_Steele

Citazione di: lenuvoleparlanti il 27 Marzo 2024, 16:32:50:mmm: Io ho Den (viaggio nel paese di Giammai) e Den 2 della Milano Libri Edizioni, non c'è nulla di nuovo in questa edizione o no? :mmm:
Poi ho degli albi mi sembra 3 editati Comic Art, Den, Figli del Fuoco ed Elementi, ma non credo ci sia tutta la saga  :(

Rispetto al Milano Libri ci sono otto illustrazioni in più, compresa la copertina di Grim Wit n.2, la prima apparizione di Den

Cliff_Steele

#155
Citazione di: moebius il 27 Marzo 2024, 19:21:27Ma è un integrale o continua con altro (tipo Den 2 o non so cosa)?

P.s. se ti va di consigliarmi altre belle letture di Corben che posso recuperare, sentiti libero  :asd:

Mi inserisco  :lol:  Corben é uno dei miei autori preferiti :)
In prima pagina trovi i dettagli delle edizioni: pagine, formato, ecc.
Riguardo alle dritte, per casa editrice:

Milano Libri Edizioni
Den: Viaggio nel Paese di Giammai
Den 2°
Bloodstar nel Regno di Aesir

Per i Den seguirei l'edizione Cosmo; è più comodo, sarà uniforme, si spera arrivi agli inediti ed è molto valido come prodotto;
Bloodstar nel Regno di Aesir invece è da recuperare; il fumetto è tratto da un racconto di Howard e Corben é in particolare stato di grazia;

Edizioni 1984
Mondo Mutante
Lo Straordinario Mondo di Richard Corben

Due diversi titoli e due differenti copertine per lo stesso fumetto: Mutant World; la scaletta degli albi è identica, con la storia principale e gli stessi due fumetti brevi in appendice; puoi prendere indifferentemente uno dei due volumi;

Edizioni Nuova Frontiera
Le Mille e Una Notte
Il Mondo Straordinario di Richard Corben
Notti Bianche
La Trilogia del Tempo
Sudori Freddi

L'unico irrinunciabile è Le Mille e Una Notte; gli altri albi sono raccolte di storie brevi pubblicate sulle riviste Creepy/Eerie, e in pubblicazioni indie; i fumetti pubblicati sulle testate Warren sono stati ristampati nel volume Creepy Presenta Richard Corben, della Cosmo;
Restano leggibili solo negli albi Nuova Frontiera i fumetti indipendenti;
nel dettaglio:
Il Mondo Straordinario di Richard Corben:
- Fantagor Intro
una tavola in bianco e nero
Notti Bianche:
- La notte dei demoni
- Assurdo spaziale
- Cidopey
24 tavole a colori
La Trilogia del Tempo:
- Horrilor Intro 1
- Il padrone delle ombre
- Horrilor Intro 2
13 tavole in bianco e nero
Sudori Freddi:
- Attento al mondo reale, Howie
- Mangle, distruttore di robots
14 tavole in bianco e nero

A suivre

lenuvoleparlanti

Citazione di: Cliff_Steele il 19 Aprile 2024, 06:11:04Rispetto al Milano Libri ci sono otto illustrazioni in più, compresa la copertina di Grim Wit n.2, la prima apparizione di Den

Grazie mille  :up:

Cliff_Steele

#157
Citazione di: lenuvoleparlanti il 22 Aprile 2024, 11:47:36Grazie mille  :up:
Prego :)

_____

Una precisazione su L'unico irrinunciabile riferito ai volumi Nuova Frontiera; la considerazione riguarda il fatto che Le Mille e Una Notte non è piu stato riproposto, a differenza del materiale degli altri, confluito poi nel Creepy Presenta; i racconti non più ristampati sono di gran livello e meritano indubbiamente la lettura;

Editori del Grifo
Vic & Blood
Aliens: Alchemy

Il primo è un must; il secondo un ottimo fumetto per i fan di Aliens, per cui alla fine,  agli appassionati della creatura credo convenga recuperare
Aliens: Apocalisse
Panini Comics/RCS quotidiani
Dark Side, Il Lato Oscuro Dei Fumetti n.8
La prima storia non è di Corben, ma è una valida lettura.

Comic Art
Jeremy Brood: Relatività
Figli di un Mondo Mutante
Den
Den: Elementi
Figli del Fuoco & Den

Per i tre volumi di Den vale quanto detto per i Milano Libri; ora come ora conviene attendere fiduciosi il proseguio della Cosmo;
Le altre due storie esistono solo in questa edizione, per cui il recupero e' altamente consigliato, anche se la resa dei colori lascia un po' a desiderare nel caso di Figli di un Mondo Mutante, non è colpa del Maestro, ma dell'editore.

Cliff_Steele

Marvel Italia/Panini Comics

Le pubblicazioni Panini si possono dividere in due filoni, quello dei personaggi Marvel e gli horror non seriali;
I primi sono stati pubblicati dalla linea Max, per cui come temi ed atmosfere sono comunque Mature Readers ed affrontabili senza menate di continuità, basta conoscere il personaggio; certamente se si ha avversione per lo stesso o per lo stile degli sceneggiatori, Azzarello ed Ennis, meglio sorvolare; i volumi sono:
Hulk: Banner
Cage: Colori di Guerra
Punisher: The End

Sono stati ristampati in diverse edizioni, tutte integrali e a volte antologiche con altre storie;

Gli horror:

L'Antro dell'Orrore
Esistono due edizioni, quella del 2007, contenente fumetti ispirati a storie di Poe, e quella del 2019, e formato più grande, che oltre a ristampare il volume precedente pubblica una parte inedita ispirata a Lovecraft;

Il Corvo e Altri Racconti
Gli Spiriti dei Morti
Titoli diversi, ma che contengono gli stessi fumetti; Gli Spiriti dei Morti, oltre al formato più grande, ha una ulteriore storia inedita di otto tavole;

Starr l'Uccisore
Entrambi i volumi, il brossurato del 2011 e il cartonato del 2019, hanno gli stessi contenuti;

Ombre sulla Lapide
Unica edizione per queste storie;

Cliff_Steele

Magic Press

Anche per le pubblicazioni Magic Press vale quanto detto per i personaggi seriali Marvel;
se si ha poco feeling con i personaggi di Hellblazer ed Hellboy o con la scrittura di Azzarello e Mignola, si può sorvolare su:

Hellblazer: Tempi Duri
Hellboy: La Casa dei Morti Viventi

Volumi che personalmente mi sono piaciuti;

Gli horror:

La Casa sull'Abisso
Bigfoot
Ragemoor

Il primo è contenuto integralmente nel cartonato RWLion dedicato alle produzioni di Corben targate Vertigo, gli altri due sono leggibili solo in questa edizione;

Re Edizioni
Rat God
DC Vertigo Richard Corben

Altri due volumi irrinunciabili, al pari di:

Editoriale Cosmo
Creepy Presenta Richard Corben
Den

End