News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Il Comico - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern


The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Green Lantern

si ma mi spiegate se sono storie legate a doppio filo a Watchmen oppure no? :lolle: servono a capire il contesto socio/politico/storico? :lolle: oppure son semplici storie di pirati?

The man who falls

Storie di pirati che, come il Vascello Nero sull'opera principale, hanno dei riferimenti più che altro emotivi e tematici (se non addirittura simbolici) alle storie principali.

Ovviamente questo loro valore viene un po' meno in Before Watchmen data la natura scollegeta delle varie testate.

Sono belle, ma se mi stai chiedendo se servono a capire qualcosa delle serie principali la risposta è no.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Green Lantern

nono, ti sto chiedendo se possono servire, ai fini di un'analisi sociologica/politica/storica come le storie di BW e Watchmen, perchè devo farci la tesi su Watchmen :P

The man who falls

"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Green Lantern

:dowson: dovrò riaprire il cofanetto dei Before e rileggermi tutti gli spillati usciti finora andandomi a cercare l'ordine giusto :dowson:

The man who falls

L'ordine è facile da ritrovare, te lo danno proprio quelle storie dato che sono numerate in parte uno, due, tre eccc...
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Talon

Citazione di: The man who falls il 17 Marzo 2013, 16:44:34
L'ordine è facile da ritrovare, te lo danno proprio quelle storie dato che sono numerate in parte uno, due, tre eccc...
Solo fino ad un certo punto, poi smettono :sisi:

Ma dico io, possono scrivere una storia sul Vietnam o sui Kennedy quando vogliono e questi la mettono (a pezzi) in quelle quattro pagine in croce di questo mensile. A rischio di andar fuori tema avrebbero potuto parlare un pochettino in più di Edward Blake.

Mordecai Wayne

Questa mini è sempre interessante ma non va a colpire dove dovrebbe. Inoltre credo che 2-3 numeri erano sufficienti per portare a termine questa storyline.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Scusate ma il 4° numero quando è uscito?
L'ho visto in fumetteria ma non essendo stato annunciato pensavo fosse un'uscita vecchia, invece non ce l'ho  :hmm:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

 :mmm:

Devo rifare un controllo incrociato con quello che ho e quello che mi manca prima che rimango coi buchi  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Per ora, se non sbaglio, sono usciti 4 numeri del Comico, 1 di Moloch, 4 di Nite Owl, 4 di Silk Spectre, 5 dei Minutemen, 2 di Doc Manhattan, 4 di Ozymandias, 3 di Rorschach.

Nite Owl e Silk Spectre sono concluse.


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

In tal caso mi mancano Minutemen 5 e Il Comico 4  :mmm:
Grazie gatta, provvederò  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!