News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Il Comico - di B.Azzarello

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy


Walter Kovacs


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter Kovacs

Questo Before Watchmen avrebbe dovuto approfondire la psicologia dei personaggi ( oltre a far fare una barca di soldi alla DC )
Bene, tutto questo ( per ora ) non.sta.assolutamente.succedendo... addirittura nel Comico la psicologia viene quasi cambiata!  :o
Cioè, in Watchmen si vede chiaramente che è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qua, no.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...perchè??!! La storia può essere anche carina... ma per principio, e ribadisco per principio le storie devono ( BW e Watchmen ) devono avere perlomeno un filo conduttore tra loro, ca##o!

Clod

Mi sembra che la scena a cui fai riferimento sia solo nel film

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Walter Kovacs

Citazione di: Clod il 05 Gennaio 2013, 15:23:59
Mi sembra che la scena a cui fai riferimento sia solo nel film
Adesso controllo.

Daredevil

E' solo nel film, nel fumetto non si sa. O meglio, può averlo fatto come no, ti lascia il dubbio. Ad ogni modo son d'accordo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Walter Kovacs

Non trovo il volume... comunque mi sembrava che anche se non si vedesse chiaramente,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Frank Miller

Ho letto il secondo numero e mi è piaciuto molto meno del primo.

Mi aspetto qualche colpo di scena nei numeri a seguire..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Hal Jordan

Citazione di: Cletus Kasady il 05 Gennaio 2013, 15:22:16
Questo Before Watchmen avrebbe dovuto approfondire la psicologia dei personaggi ( oltre a far fare una barca di soldi alla DC )
Bene, tutto questo ( per ora ) non.sta.assolutamente.succedendo... addirittura nel Comico la psicologia viene quasi cambiata!  :o
Cioè, in Watchmen si vede chiaramente che è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qua, no.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...perchè??!! La storia può essere anche carina... ma per principio, e ribadisco per principio le storie devono ( BW e Watchmen ) devono avere perlomeno un filo conduttore tra loro, ca##o!

Marò!
Con tutto il rispetto sulle opinioni personali (ricordiamolo) ma perché fare questi svarioni?
La scena di Kennedy compare solo nel film e fu una delle cose principali che fecero quasi prendere un infarto a Moore (che fu contro il film di Snyder anche per questa scena!).
Per carità si può sbagliare eh, ma il tuo "si vede chiaramente" mi fa pensare che ne sei seriamente convinto...
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Walter Kovacs

Sì, mi son confuso tra film e fumetto. Ad ogni modo, anche se quella scena nel fumetto non c'è, ribadisco che nei dialoghi Moore lo fa notare più di una volta. Non so te, ma io mi ero fatto quell'idea lì del personaggio, ( e penso proprio di non essere l'unico  :asd: ) e vedere che Azzarello se ne sbatte bellamente mi ha fatto abbastanza cadere le palle.  -_-

Hal Jordan

Citazione di: Cletus Kasady il 08 Gennaio 2013, 12:39:07
Sì, mi son confuso tra film e fumetto. Ad ogni modo, anche se quella scena nel fumetto non c'è, ribadisco che nei dialoghi Moore lo fa notare più di una volta. Non so te, ma io mi ero fatto quell'idea lì del personaggio, ( e penso proprio di non essere l'unico  :asd: ) e vedere che Azzarello se ne sbatte bellamente mi ha fatto abbastanza cadere le palle.  -_-


Io Watchmen l'ho letto davvero molte volte e mai ho avuto questo sentore (ribadisco il fatto che quella scena nel film fece infuriare Moore), in più non trovo possibile che la DC (che detiene i diritti di Watchmen, non Moore) faccia o permetta cose del genere... La differenza di psicologia non la vedo da nessuna parte, anzi!

I nomi dietro questa "iniziativa" non hanno nulla da invidiare a Moore e io sto apprezzando ogni albo, sono la descrizione perfetta del PRIMA, perciò quando leggete ricordatevi che quel personaggio non è lo stesso di Watchmen, non ha avuto tutte le esperienze che lo hanno portato allo stadio che descrive Moore.
Solo così avrete la chiave di lettura giusta e potrete apprezzare il tutto, questi autori non stanno facendo altro che accompagnarci allo stadio psicologico finale da tutti apprezzato in Watchmen, nulla di più nulla di meno, e lo stanno facendo egregiamente.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Walter Kovacs

Egregiamente è una parola grossa.  :lol:
Comunque visto il tuo commento forse me li rileggerò tutti oggi per vedere se continuarla o no... anche se non credo.

...che poi dire che: " I nomi dietro questa "iniziativa" non hanno nulla da invidiare a Moore " cioè, ne sei sicuro?  :huh:
Rispetto la tua opinione eh... ma nessuno degli artisti di BW è neanche la metà di Moore, sinceramente.  ;)

Hal Jordan

Nomi come Azzerello, Straczynski, Cooke, Len Wein, Bermejo sono fra i migliori fumettisti ora in circolazione che nel loro campo sono stati e sono fra i migliori.
Non hanno nulla da invidiare non vuol dire che siano alla pari con Moore (ci mancherebbe, nel suo campo è inarrivabile), ma che hanno una carriera che fa impallidire quella di molti altri.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Daredevil

Citazione di: Hal Jordan il 08 Gennaio 2013, 13:53:23
... sono la descrizione perfetta del PRIMA, perciò quando leggete ricordatevi che quel personaggio non è lo stesso di Watchmen, non ha avuto tutte le esperienze che lo hanno portato allo stadio che descrive Moore.
Solo così avrete la chiave di lettura giusta e potrete apprezzare il tutto, questi autori non stanno facendo altro che accompagnarci allo stadio psicologico finale da tutti apprezzato in Watchmen, nulla di più nulla di meno, e lo stanno facendo egregiamente.
Il problema è che è già tutto là. Non c'è molto altro da dire. Questi BW non aggiungono nulla, ma d'altronde è anche difficile farlo, Moore ha scritto un fumetto perfetto.
A me poi tutto sommato stanno anche piacendo, niente di imprescindibile, ma si leggono con piacere.

Non riesco neanche io però ad apprezzare questa caratterizzazione di Ed.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho letto solo il numero uno per ora, quindi continuo, sono curioso di vedere dove va a parare.