News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Before Watchmen: Silk Spectre - di D.Cooke

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Storia noiosetta per un personaggio forse ancora acerbo che per andare avanti conta molto sugli altri.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



BEFORE WATCHMEN: SILK SPECTRE N.4

di Darwyn Cooke, Len Wein, Amanda Conner, John Higgins
(Contiene: Before Watchmen: Silk Spectre 4)
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Il passato degli anti-eroi protagonisti di WATCHMEN continua a dipanarsi nelle miniserie-prequel del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. In appendice a ogni albo un capitolo del fumetto di pirati del CORSARO CREMISI.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

bella mini
nulla di eccezionale, ma comunque piacevole e con disegni perfetti per la vicenda, incentrata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e inoltre scopriamo come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Mini conclusa. In definitiva una serie caruccia, il merito credo vada in gran parte all'invadente presenza dei parenti :sisi:

Karl

A dispetto del fatto che Cooke non mi piace (ma soprattutto il lato disegni), questa mini non mi è dispiaciuta affatto. Probabilmente mi hanno aiutato le tavole della Conner. Peccato sia già conclusa mi sarebbe piaciuto vedere ancora un po' di fricchettoni...  :asd:

markko88

#20
Anzichè fare 200 variant per i new 52, avrebbero potuto fare le variant di bw.... Ce ne sono alcune veramente stupende: quella di jim lee dedicata a silk spectre in particolare, ma anche quella di ozymandias


Doktor Sleepless

A dire il vero questa era la serie su cui nutrivo più dubbi. Non tanto per il team creativo quanto per il personaggio in sè che, se devo dirla tutta, l'ho sempre trovato il meno interessante fra i protagonisti di Watchmen. Tuttavia Cooke e la Conner sono riusciti a trovare la giusta chiave di narrazione (il rapporto fra madre e figlia) e hanno sfornato una mini godibile, senza troppe pretese.

Selina Kyle

Citazione di: Doktor Sleepless il 27 Maggio 2013, 14:57:05
A dire il vero questa era la serie su cui nutrivo più dubbi. Non tanto per il team creativo quanto per il personaggio in sè che, se devo dirla tutta, l'ho sempre trovato il meno interessante fra i protagonisti di Watchmen. Tuttavia Cooke e la Conner sono riusciti a trovare la giusta chiave di narrazione (il rapporto fra madre e figlia) e hanno sfornato una mini godibile, senza troppe pretese.

Io grazie ai Before ho provato maggiore empatia per le due Silk, che non mi coinvolgevano molto prima. La madre nei Minutemen ha qualche spunto notevole, e lo stesso vale per Laurie qui. Dell'opera di Moore mi era rimasto più che altro il suo rapporto difficile con Manhattan, qui invece (grazie anche, appunto, all'apporto dei Minutemen) emergono due donne interessanti. Di età diverse, con tutti i problemi del confronto generazionale.. ma solide. E l'ultima pagina di questa mini per me è davvero bella.


Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 27 Maggio 2013, 15:34:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 27 Maggio 2013, 14:57:05
A dire il vero questa era la serie su cui nutrivo più dubbi. Non tanto per il team creativo quanto per il personaggio in sè che, se devo dirla tutta, l'ho sempre trovato il meno interessante fra i protagonisti di Watchmen. Tuttavia Cooke e la Conner sono riusciti a trovare la giusta chiave di narrazione (il rapporto fra madre e figlia) e hanno sfornato una mini godibile, senza troppe pretese.

Io grazie ai Before ho provato maggiore empatia per le due Silk, che non mi coinvolgevano molto prima. La madre nei Minutemen ha qualche spunto notevole, e lo stesso vale per Laurie qui. Dell'opera di Moore mi era rimasto più che altro il suo rapporto difficile con Manhattan, qui invece (grazie anche, appunto, all'apporto dei Minutemen) emergono due donne interessanti. Di età diverse, con tutti i problemi del confronto generazionale.. ma solide. E l'ultima pagina di questa mini per me è davvero bella.

Si, infatti. Si è rivelata una piacevole sorpresa, non me l'aspettavo.

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 27 Maggio 2013, 15:34:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 27 Maggio 2013, 14:57:05
A dire il vero questa era la serie su cui nutrivo più dubbi. Non tanto per il team creativo quanto per il personaggio in sè che, se devo dirla tutta, l'ho sempre trovato il meno interessante fra i protagonisti di Watchmen. Tuttavia Cooke e la Conner sono riusciti a trovare la giusta chiave di narrazione (il rapporto fra madre e figlia) e hanno sfornato una mini godibile, senza troppe pretese.

Io grazie ai Before ho provato maggiore empatia per le due Silk, che non mi coinvolgevano molto prima. La madre nei Minutemen ha qualche spunto notevole, e lo stesso vale per Laurie qui. Dell'opera di Moore mi era rimasto più che altro il suo rapporto difficile con Manhattan, qui invece (grazie anche, appunto, all'apporto dei Minutemen) emergono due donne interessanti. Di età diverse, con tutti i problemi del confronto generazionale.. ma solide. E l'ultima pagina di questa mini per me è davvero bella.

Quoto tutto!!
La mini descrive splendidamente il confronto generazionale e davvero avvicina un pò le due Silk al lettore.
La narrazione è abbastanza leggera ma piacevole, una buona mini insomma, non la migliore del lotto ma buona.
E la tavola finale è davvero carina  :wub:..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

 :wub: Che bella!

Io l'adoro, è di una dolcezza incalcolabile. Sapendo quello che succederà una tavola del genere non te l'aspetti, invece è perfetta.. Laurie del resto è una ragazzina con dei sogni. Certo che quello che le fa la madre (che lei non sa) è pesantissimo.


Una mela al giorno...

Hal Jordan

Citazione di: Selina Kyle il 28 Maggio 2013, 13:15:37
:wub: Che bella!

Io l'adoro, è di una dolcezza incalcolabile. Sapendo quello che succederà una tavola del genere non te l'aspetti, invece è perfetta.. Laurie del resto è una ragazzina con dei sogni. Certo che quello che le fa la madre (che lei non sa) è pesantissimo.

Intendi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Selina Kyle

 :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Hal Jordan

Citazione di: Selina Kyle il 13 Giugno 2013, 14:20:41
:lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e si  ^_^

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Akanith Wan

Bellissima, finora è la miniserie che mi è piaciuta di più, molto realistica e cruda pur avendo un approccio psichedelico e molto colorato, satura di autocitazioni con cui il fan di Watchmen convola a nozze, bravissimo Cooke, stupendi i disegni della Conner e i suoi frequenti cambi di stile, consigliatissimo, Laurie è tutta suo padre! :wub:

Ah dimenticavo, grande lo zio Hollis! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment