News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League Dark - di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 14 Novembre 2012, 19:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Thanos

Citazione di: Bruno Doper il 10 Dicembre 2012, 19:08:10
Citazione di: Etrigan il 10 Dicembre 2012, 18:09:37
Citazione di: VnX il 10 Dicembre 2012, 16:42:52
Citazione di: Bruno Doper il 10 Dicembre 2012, 16:32:43
La cosa poteva essere spiegata meglio, ma il succo è quello.
Vero... Spero che con Lemire la cose vadano meglio.

La serie di Lemire è anni luce avanti a questa. se questa è da 7 quella è da 9.5 (secondo me chiaramente)

Per me, che ho apprezzato anche questa gestione, leggere il tuo commento è una gran bella notizia. :up:

Speriamo di non fare una figura di palta  :asd:

Post Uniti: 11 Dicembre 2012, 14:40:04

Citazione di: X-Lynx il 11 Dicembre 2012, 14:20:12
Alla fine mi avete incuriosito! Ho detto al tipo della mia fumetteria di mettermi via la JLD. Lo prenderò appena passo. :D Spero di capire bene tutto visto che non conosco benissimo questi personaggi. Mi piace però molto l'idea alla base. :)

se poi non capisci puoi sempre leggere lo Spoiler dell'utente Bruno Doper che ha spiegato meglio dell'autore stesso quello che è successo  :lolle:

Devil

Alla fine mi avete incuriosito! Ho detto al tipo della mia fumetteria di mettermi via la JLD. Lo prenderò appena passo. :D Spero di capire bene tutto visto che non conosco benissimo questi personaggi. Mi piace però molto l'idea alla base. :)
Ti dico: ho iniziato a seguire la DC da 2 mesi circa e ho letto JL Dark senza conoscere NESSUNO dei suoi personaggi salvo Zatanna [di cui ho letto in Wikipedia credo le prime tre righe] e l'ho capito... Vedrai che i personaggi, salvo Mindwarp, vengono in un certo senso presentati durante la lettura dei primi capitoli...  :) Vai tranquillissimo!

Clod

Mindwarp dovrebbe essere nuovo di zecca, come personaggio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Un Fumettaro

Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2012, 15:21:33
secondo me no, viene dato un po' per scontato... magari era già apparto su Shade the Changing Man

Clod

è che mi sembra di ricordare da un intervista che invece fosse stato creato per l'occasione
magari sbaglio

Post Uniti: 11 Dicembre 2012, 15:27:08

infatti, è stato creato per una mini di Flashpoint, poi è trasbordato qui

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Devil

Citazione di: Clod il 11 Dicembre 2012, 15:21:33
Credevo anch'io, invece appare la prima volta nel periodo Flashpoint come membro dei Secret Seven...  :)

X-Lynx

Citazione di: VnX il 11 Dicembre 2012, 15:11:28
Ti dico: ho iniziato a seguire la DC da 2 mesi circa e ho letto JL Dark senza conoscere NESSUNO dei suoi personaggi salvo Zatanna [di cui ho letto in Wikipedia credo le prime tre righe] e l'ho capito... Vedrai che i personaggi, salvo Mindwarp, vengono in un certo senso presentati durante la lettura dei primi capitoli...  :) Vai tranquillissimo!
Perfetto, non vedo l'ora di leggerlo! :up:

Simon Baz

io credo proprio che me lo farò regalare per natale, visti i vostri commenti mi avete messo troppa curiosità! :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Devil

Citazione di: kikko_g89 il 12 Dicembre 2012, 18:10:58
io credo proprio che me lo farò regalare per natale, visti i vostri commenti mi avete messo troppa curiosità! :ahsisi:
Alla prima lettura la delusione è stata forte, alla seconda è scoccato l'amore  :wub:

Thanos

Citazione di: VnX il 12 Dicembre 2012, 19:26:18
Citazione di: kikko_g89 il 12 Dicembre 2012, 18:10:58
Alla prima lettura la delusione è stata forte, alla seconda è scoccato l'amore  :wub:

Mi sento di sottoscrivere. Almeno in parte, diciamo che per me non è stata una delusione ma mi aveva lasciato un po' freddino, forse complice il fatto che l'avevo letto in inglese. In italiano invece è stato un interessante antipasto in vista dell'arrivo di Lemire, che mi ha fatto innamorare della serie.

cybertroniano

Citazione di: Clod il 04 Dicembre 2012, 20:08:55
quello non lo discuto, sarebbe strano il contrario
ma come ho detto è proprio l'atmosfera e i personaggi a non avermi convinto
de gustibus...
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Bruno Doper

Citazione di: Etrigan il 11 Dicembre 2012, 14:38:37

Ma no.... si vede che ne capisce di fumetti. Mi fido del tuo giudizio.  :up:

Citazione
se poi non capisci puoi sempre leggere lo Spoiler dell'utente Bruno Doper che ha spiegato meglio dell'autore stesso quello che è successo  :lolle:

Quasi quasi chiedo le royalties  :lolle:

Devil

Thanos

Citazione di: Bruno Doper il 13 Dicembre 2012, 02:14:43
Citazione di: Etrigan il 11 Dicembre 2012, 14:38:37

Ma no.... si vede che ne capisce di fumetti. Mi fido del tuo giudizio.  :up:

Citazione

Quasi quasi chiedo le royalties  :lolle:

Beh ti ringrazio della fiducia  :P

:lolle:

TaoTeo

Grande delusione questo volume!  :tsk:
Vi spiego perché...
Di Madame Xanadu ho letto "solo" la serie Planeta, Zatanna a parte le comparse in Batman e qualche storia in cui c'era tutto l'universo DC non ho letto nulla, Deadman letto solo il volume Lion uscito qualche mese fa... gli atri personaggi mai visti prima.
Attirato dalla presenza di Zatanna e Xanadu (ho un debole per loro :wub:) ho atteso con ansia questo volume e preso al volo... Del resto fa parte del grande reboot, no?
Peccato che non ci sia uno straccio di introduzione all'inizio, un minimo di spiegazione alla fine, un brevissimo riassunto sui personaggi e la loro storia!  :nono:
Per uno che non conosce nulla è praticamente improponibile... Non si capisce che poteri hanno, perché son stati chiamati, cosa stiano facendo!!!
Arrivato alla conclusione ho capito a grandi linee la trama ma non l'ho apprezzata come se avessi letto ad esempio Hellblazer... Non si può improntare una nuova serie, inserendola in un reboot (o presunto tale), senza dare la possibilità ai nuovi lettori di capire a fondo le cose!
Nel volume sulla Cacciatrice ad esempio hanno messo una paginetta con una brevissima descrizione sul personaggio (molto striminzita). Ora non capisco... Me lo mettete nella Cacciatrice, che a un nuovo lettore riuscirei a fargli una panoramica chiara della sua storia in 3 righe, e non me lo mettete qua che ci sono 6/7 personaggi diversi e ognuno con il suo background narrativo?  :tsk:
Scusate lo sfogo... ma mi han davvero castrato la lettura!  :cry:

P.S. Oltretutto... se volessi recuperarmi la serie di Hellblazer son f***uto vero? La Lion non sta ristampando la serie, o no?
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?