News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Vendicatori - di Joss Whedon (2012) News

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Luglio 2010, 13:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arthur Curry

io la "prima" che ho atteso di più nella mia vita è stata quella de "La Compagnia dell'Anello" (dove è iniziato tutto)... però, con gli Avengers, sto provando una sensazione che ci si avvicina...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

cybertroniano

Citazione di: Lillo Stark il 24 Aprile 2012, 15:43:56
io vado stasera all'anteprima organizzata dal the space di montesilvano
NON STO NELLA PELLE,mi sento come il bambino di 5 anni alla vigilia di Natale
inoltre le recensioni che ho letto parlano tutto del miglior Marvel Movie di sempre!(e questo mi dà ancora più sicurezza di trovarmi di fronte ad un buon prodotto)

:rulezza: :rulezza: :rulezza:
vogliamo il tuo commento non appena torni a casa stanotte  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Nightmist

Citazione di: Arthur Curry il 24 Aprile 2012, 15:48:37
io la "prima" che ho atteso di più nella mia vita è stata quella de "La Compagnia dell'Anello" (dove è iniziato tutto)... però, con gli Avengers, sto provando una sensazione che ci si avvicina...

per me è la stessa cosa, anzi probabilmente è "peggio" perchè ho scoperto prima i fumetti marvel e poi tolkien :p

stasera dovrò mettermi un pannolone prima di andare al cinema  :stralol:

cybertroniano

bene. quanti commenti che avremo stasera  :ahsisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Slask

Citazione di: Arthur Curry il 23 Aprile 2012, 12:20:37
ma io avevo capito che sarebbe stato distribuito anche in 2D... hanno ritrattato?

Tutti i film in 3D hanno comunque la loro versione in 2 dimensioni, che viene proiettata nei cinema non attrezzati con proiettori digitali (ergo, vecchia pellicola). Ci sono film che vengono presentati fin da subito come tridimensionali, e quindi si punta maggiormente su quella versione, altri che invece vengono presentati "anche in 3D" (c'è proprio questa dicitura nei trailer).

Il guaio è che sulla carta i film "anche in 3D" te li propinano SEMPRE IN 3D, perchè naturalmente agli esercenti gli conviene farsi quei 2/3 € in più su ogni biglietto, quindi se un cinema ha 4 sale, di cui 2 normali e 2 attrezzate per il 3D, anzichè dividere le proiezioni equamente, proiettano il film SOLO in 3D.
E noi ce la prendiamo in quel posticino dove non batte il sole  :ahsisi:

Citazione di: Buddy Baker il 23 Aprile 2012, 16:12:08
se invece è una semplice riconversione in postproduzione per aumentare di 1/3 il prezzo del biglietto mi infastidisce molto

ecco, tieni conto che il 95% dei blockbuster in uscita ormai sono convertiti solo per questo motivo.

Citazione di: Det. Bullock il 23 Aprile 2012, 18:20:44
Che poi se il film è in 2D in molti cinema ti proiettano lo stesso il film in pellicola anche se potrebbero benissimo usare il proiettore digitale che gli costerebbe pure meno...

ecco, e questa è la cosa che più in assoluto odio come conseguenza della moda del 3D. Ai film in 3D viene riservato tutto lo spazio e le migliori sale possibili e immaginabili, invece un normalissimo film in 2D, che magari però ha una fotografia assurda e in digitale si vedrebbe una favola, te lo proiettano in qualche saletta di nicchia con i rulli sgangherati...

ma vaff  :capocc:

Con Inception è successo esattamente questo, siccome è uscito insieme a uno o due blockbuster in 3D, tutte le sale d'Italia hanno scelto di proiettare il film di Nolan in pellicola, perchè "volevano riservare tutte le sale digitali ai film tridimensionali"...

rivaffanc...     :capocc: :capocc: :capocc:

BlackJack

Perfetto, allora aspettero' il dvd come ho fatto con tutti gli altri film.

Ci risentiamo ad ottobre per i commenti.

Owlman

Io ci vado domani con la mia ragazza...che viene solo per vedere thor...