News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

New X-Men - di G. Morrison e AA.VV.

Aperto da Jor-El, 31 Ottobre 2012, 20:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Darko il 09 Novembre 2012, 18:19:49
Come immaginavo non ho resistito ed ho iniziato la lettura. Sono arrivato a metà del secondo volume... Per ora mi sembra tutto splendido, dalla trama ai disegni (preferisco Quitely e Van Sciver a Kordey), ai colori dell'Hi-Fi Design. Morrison è il solito fantastico scrittore, prende dei personaggi e te li fa amare alla follia.

Una domanda: in questi X-Men compaiono Tempesta, Rogue, Colosso, Gambit o Jubilee? Premetto che degli X-Men ho visto solo i film e il vecchio cartone animato. Ho anche letto House of M e Scisma, ma non so cosa sia successo editorialmente parlando a questi personaggi.

No.
Questi personaggi compaiono nel gruppo degli X-Treme X-Men in quegli anni.
Storie scritte da Claremont.

Gli altri che citi no.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

Citazione di: Stephen Strange il 09 Novembre 2012, 18:28:11No.
Questi personaggi compaiono nel gruppo degli X-Treme X-Men in quegli anni.
Storie scritte da Claremont.

Gli altri che citi no.

Capisco, grazie per le info.  :up:

Ho finito di leggere il secondo volume. E' stato veramente un bel ciclo. Mi è piaciuta molto anche l'ultima storia, quella su Xorn. Interessante l'idea di far leggere il fumetto per orizzontale, inoltre i disegni sono splendidi. Al solito mi inchino all'Hi-Fi Design, sono dei coloristi eccezionali. Domani mi sa che toccherà al terzo volume.  :ahsisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Citazione di: Darko il 09 Novembre 2012, 18:19:49
Come immaginavo non ho resistito ed ho iniziato la lettura. Sono arrivato a metà del secondo volume... Per ora mi sembra tutto splendido, dalla trama ai disegni (preferisco Quitely e Van Sciver a Kordey), ai colori dell'Hi-Fi Design. Morrison è il solito fantastico scrittore, prende dei personaggi e te li fa amare alla follia.

Una domanda: in questi X-Men compaiono Tempesta, Rogue, Colosso, Gambit o Jubilee? Premetto che degli X-Men ho visto solo i film e il vecchio cartone animato. Ho anche letto House of M e Scisma, ma non so cosa sia successo editorialmente parlando a questi personaggi.
nell'opera di Morrison i personaggi principali sono Ciclope, Emma, Mckoy, Wolverine e Jean. intorno a loro gravitano anche altri personaggi li secondari ma che oggi sono diventati protagonisti di ben maggiore importanza...mi sembra di ricordare una fugace apparizione di Tempesta, ma niente Colosso o Rogue...potrei dire fesserie perche rischio di confondere la run di Morrison con quella di Whedon, avendole lette a breve distanza, ma cmq so che Morrison ha posto l'accento sui suddetti personaggi evitando volontariamente di svilupparne di altri... :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Jor-El

Citazione di: kikko_g89 il 09 Novembre 2012, 21:23:08
Citazione di: Darko il 09 Novembre 2012, 18:19:49
Come immaginavo non ho resistito ed ho iniziato la lettura. Sono arrivato a metà del secondo volume... Per ora mi sembra tutto splendido, dalla trama ai disegni (preferisco Quitely e Van Sciver a Kordey), ai colori dell'Hi-Fi Design. Morrison è il solito fantastico scrittore, prende dei personaggi e te li fa amare alla follia.

Una domanda: in questi X-Men compaiono Tempesta, Rogue, Colosso, Gambit o Jubilee? Premetto che degli X-Men ho visto solo i film e il vecchio cartone animato. Ho anche letto House of M e Scisma, ma non so cosa sia successo editorialmente parlando a questi personaggi.
nell'opera di Morrison i personaggi principali sono Ciclope, Emma, Mckoy, Wolverine e Jean. intorno a loro gravitano anche altri personaggi li secondari ma che oggi sono diventati protagonisti di ben maggiore importanza...mi sembra di ricordare una fugace apparizione di Tempesta, ma niente Colosso o Rogue...potrei dire fesserie perche rischio di confondere la run di Morrison con quella di Whedon, avendole lette a breve distanza, ma cmq so che Morrison ha posto l'accento sui suddetti personaggi evitando volontariamente di svilupparne di altri... :up:

Esatto, a questi aggiungi Xavier.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

MAMMA MIA, vogliamo parlare dell'ultima pagina del capitolo Nuovi Mondi?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come rivalutare Kordey nel giro di un giorno. In questo capitolo è strepitoso.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Simon Baz

Citazione di: Darko il 10 Novembre 2012, 01:08:30
MAMMA MIA, vogliamo parlare dell'ultima pagina del capitolo Nuovi Mondi?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come rivalutare Kordey nel giro di un giorno. In questo capitolo è strepitoso.
A me sinceramente questa tavola seppur di Emma fa un po' tanto cagare... :look:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Green Lantern

a me pare un trans, e kordey non l'ho mai digerito, nel parco disegnatori che aveva morrison all'epoca. infatti i suoi capitoli son quelli che ho letto con più "pesantezza". comunque ho finito il primo mega-tp della ultimate collection, oggi incomincio il secondo. queste storie non sono invecchiate di un giorno  :wub:

Darko

Mannò ragazzi, non potete dirmi queste cose... :tsk:
Per me quella scena è creata ad hoc per far esplodere gli ormoni a chiunque la legga. Morrison imbastisce una sceneggiatura perfetta che ha il suo climax proprio con questa vignetta. Però son gusti, è chiaro.

Comunque, oggi ho finito il terzo volume. Bellissimo, davvero... Ho amato in particolare il capitolo disegnato da John Paul Leon, quello in cui

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bellissimo anche il capitolo disegnato da Phil Jimenez. Io lo adoro (basta guardare il mio avatar e la firma  :D), mi spiace che finora abbia disegnato un solo capitolo. Trovo invece che Van Sciver sia assolutamente azzeccato per le storie in cui compare Wolverine, lo disegna da dio.

Con uno sforzo incredibile mi tratterrò dal prendere in mano il quarto e il quinto volume, sennò oggi non studio più. Lo farò sicuramente domani, per lo meno per quanto riguarda il quarto TP. Questa serie mi sta prendendo di brutto, alla fine tirerò le somme... Per ora credo che mi sta appassionando addirittura più della run batmaniana di RIP.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Jimenez ne fa altri 8-9, se non ricordo male.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: kikko_g89 il 10 Novembre 2012, 12:05:03
Citazione di: Darko il 10 Novembre 2012, 01:08:30
MAMMA MIA, vogliamo parlare dell'ultima pagina del capitolo Nuovi Mondi?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come rivalutare Kordey nel giro di un giorno. In questo capitolo è strepitoso.
A me sinceramente questa tavola seppur di Emma fa un po' tanto cagare... :look:
pure a me ha fatto un po'ribrezzo

Post Uniti: 10 Novembre 2012, 14:03:37

Citazione di: Murnau il 10 Novembre 2012, 14:01:14
Jimenez ne fa altri 8-9, se non ricordo male.
pressapoco; Pianeta X la disegna tutta lui

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Anche Omicidio allo Xavier Institute. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

In effetti in inglese è Murder at the mansion, in stile Agatha Christie, però non so come sia in italiano.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Citazione di: Murnau il 10 Novembre 2012, 14:01:14
Jimenez ne fa altri 8-9, se non ricordo male.

Sì, ahivoglia a leggerne di paginie di Jimenez ancora, caro Darko  :sisi:

Citazione di: Murnau il 10 Novembre 2012, 14:06:29
In effetti in inglese è Murder at the mansion, in stile Agatha Christie, però non so come sia in italiano.

Omicidio nell'Istituto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

Che goduria, mi state dando un'ottima notizia.  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett