News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Natale (Noël) di Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 31 Ottobre 2012, 16:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Stasera ho visto A Christams Carol e in settimana devo rileggere assolutamente questo volume!
Bellissimo!   :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

batross

l'avete mai visto Festa in casa Muppet...a me piace un sacco è sempre una rivisitazione di Canto di Natale...anche se ci sono i Muppet hihi...cmq Scrooge lo interpreta Michael Caine ;)  :lol:

"You take it away...to show them what they had"

Rekoj

Appena letto. Stupendo. Non è una storia sorprendente (anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) ma è talmente bella che secondo me non ne ha bisogno. Disegni e trama perfetti.

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Lagertha Lothbrok

Citazione di: batross il 16 Dicembre 2012, 10:44:49
l'avete mai visto Festa in casa Muppet...a me piace un sacco è sempre una rivisitazione di Canto di Natale...anche se ci sono i Muppet hihi...cmq Scrooge lo interpreta Michael Caine ;)  :lol:
Devo vederlo!  :D

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

DJDARYO1982

Comprato su e-bay insieme a Terra Uno, in arrivo a breve!!!  :clap:
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)

Alfiere 84

Mamma mia che storia.
L'ho finito di leggere stamattina appena svegliato.

Davvero bello

Sono senza parole per la bellezza dei disegni e per il ritmo della narrazione.
La voce narrante, i giochi di luce, la contrapposizione tra la festa natalizia nelle case (luci sempre accese visibili dalle finestre) e ciò che accade per strada, come vengono rappresentati i personaggi (da Batman al Joker, passando per Alfred, Selina, Gordon e tutti gli altri), il candore degli innocenti fiocchi di neve che cadono inesorabilmente avvolgendo tutto e risplendendo nella notte, l'apparizione degli spiriti...tutto davvero bellissimo e poetico.
Non mi separerò mai da questa storia (nel senso che la conserverò gelosamente).

Adoro il canto di Natale di Dickens (la parodia Disney per esempio è superba) ma farne una riproposta spesso può risultare difficile o comunque banale.

Su Batman Natale questo non avviene..davvero complimenti a Bermejo e anche alla Lion che ha confezionato un volume davvero pregevole.

Continuate così!

DJDARYO1982

Arrivato oggi!!!! non vedo l'ora di leggerlo!!  :clap: :clap:  :batman:
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)

insert-coin

Citazione di: Alfiere 84 il 20 Dicembre 2012, 10:43:42
Mamma mia che storia.
L'ho finito di leggere stamattina appena svegliato.

Davvero bello

Sono senza parole per la bellezza dei disegni e per il ritmo della narrazione.
La voce narrante, i giochi di luce, la contrapposizione tra la festa natalizia nelle case (luci sempre accese visibili dalle finestre) e ciò che accade per strada, come vengono rappresentati i personaggi (da Batman al Joker, passando per Alfred, Selina, Gordon e tutti gli altri), il candore degli innocenti fiocchi di neve che cadono inesorabilmente avvolgendo tutto e risplendendo nella notte, l'apparizione degli spiriti...tutto davvero bellissimo e poetico.
Non mi separerò mai da questa storia (nel senso che la conserverò gelosamente).

Adoro il canto di Natale di Dickens (la parodia Disney per esempio è superba) ma farne una riproposta spesso può risultare difficile o comunque banale.

Su Batman Natale questo non avviene..davvero complimenti a Bermejo e anche alla Lion che ha confezionato un volume davvero pregevole.

Continuate così!

...faccio prima a sottoscrivere il tutto, visto che la lettura della storia mi ha stimolato le stesse sensazioni!
Un capolavoro grafico in ogni singola vignetta...senza contare l'incredibile resa del costume di Selina! :wub: :wub: :wub:
Assolutamente da rileggere, magari poco dopo le feste natalizie ed il "clima" che portano con loro, fatto di luci e festoni, cene, pranzi, regali e calore familiare.
Acquisto e lettura consigliassimo!

Son Goku

Devo riuscire a prenderlo prima di Natale. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

alexmarvel

disegni veramente spettacolari però la storia me la devo rileggere che ad un primo approccio non mi ha colpito particolarmente, in realtà più che la storia il modo di raccontarla.

Bruno Doper

L'ho letto ieri sera. Per me è un volume straordinario sotto molti punti di vista.  :wub:  :wub:
Soldi ben spesi senza ombra di dubbio. 

CappuccioRosso

Semplicemente fantastico. I disegni poi sono strepitosi.
Ogni hanno x Natale ci rompono le palle con una poltrona per 2, e adesso ad ogni natale mi delizierò a leggere questa bellissima storia.

Frank Miller

Bellissimo volume!

I disegni di Bermejo sono degli affreschi ed i testi sembrano quasi superflui. Inoltre i colori della Giardo riescono ad impreziosirli ulteriormente.
La storia si adatta ad un classico in maniera originale e si fa leggere tutta di un fiato. Devo dire che non mi ha emozionato e/o commosso particolarmente ma è sicuramente una bella storia.

Sono contento di aver resistito fino a Natale per leggermela in atmosfera!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ned Ellis

Io invece me lo voglio rileggere... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Arciconte

La mia ragazza me l'ha fatto trovare sotto l'albero.  ^_^