Gli Esploratori dell'Ignoto devono Morire - di J.Loeb & T.Sale

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2012, 19:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Gli Esploratori dell'Ignoto devono Morire

di Jeph Loeb, Tim Sale
(Contiene: Challengers of the Unknown Must Die 1-8)
16,8×25,6, C, 224 pp, col.
€ 21,95

Da Jeph Loeb e Tim Sale (Catwoman: Vacanze romane) arriva in Italia la miniserie dedicata ai mitici "Esploratori dell'Ignoto"! Rifugiatosi in una montagna dove vengono venerati come degli dei dagli abitanti della cittadina sottostante, gli "Esploratori dell'Ignoto" devono fare i conti con l'esplosione stessa della montagna e con la probabile morte del Professor Haley e di June Robbins.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Bellissimo fumetto, anche se la colorazione oggi risulta invecchiata parecchio. In compenso storia & disegni sono meravigliosi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Green Hankey

ho visto alcune tavole, Tim Sale sempre ai massimi livelli  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Ex Capitan Marvel, ex edo

Daredevil

Elfen89

Qualcuno ci può dire qualcosa di più su questo supergruppo e sulla storia.

Clod

è un gruppo di 4 individui che a seguito di un incidente aereo ne sono usciti illesi e da quel momento han deciso di votare la loro vita a intraprendere missioni che esplorassero cose mai viste prima, l'ignoto appunto; tra lwe latre cose il gruppo è stato probabile fonte d'ispirazione per gli FQ
la storia vede il gruppo processato per omicidio, costringendoli allo scioglimento

devo dire che come storia me l'aspettavo un po'diversa, ma mi ha comunque soddisfatto; molto buona la caratterizzazione del gruppo, ciascun membro di diversa personalità e interessanti le strade intraprese da ognuno
ho apprezzato molto poi le citazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la storia procede bene (nonostante all'inizio possa sembrare che si disperda, ma è solo l'impressione iniziale); confeso che in alcuni punti mi pareva fosse Morrison l'autore e non Loeb
belle le tavole di Sale, il cui stile non è maturato appieno come nelle successive (d'altronde questa storia è degli anni '90), ma comunque buono

spassosa la storia extra

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

In effetti anche io mi aspettavo una storia più "epica", invece il registro è più leggero, è una riflessione gustosa e piacevole sul mondo dei supereroi, prendendolo in giro in maniera bonaria. E' il Loeb più comico e meno drammatico che emergerà anche negli anni successivi. Il modo in cui è utilizzato il tema del giornalismo, per esempio, è bellissimo.

Una mela al giorno...

Rain

Citazionein alcuni punti mi pareva fosse Morrison l'autore e non Loeb

Come diceva bene Murnau, abbozzi di metafumetto... :sisi:
tra l'altro è riuscito a sorprendermi anche nel finale...

la caratterizzazione dei tre esploratori è magnifica, si riesce davvero ad entrare in sintonia con le loro personalità, le loro scelte, azioni e dolori...
mi ha fatto particolarmente piacere conoscere Ace, di cui avevo letto qualcosa in The new frontier... grande amico di Hal Jordan. Certamente, visto che sono entrambi piloti, se non i migliori piloti della DC!
inoltre la comparsata di diversi eroi ha reso il tutto molto divertente ed ancora più appassionante!

Citazione. Il modo in cui è utilizzato il tema del giornalismo, per esempio, è bellissimo.

:quoto:

non solo il, chiamiamolo "reporter" del tatletale, l'ho visto come un avatar di loeb e sale  :mmm:

Mi aspettavo molto peggio dai colori, invece mi sono piaciuti più di quelli della storia speciale che chiude il volume... :sisi:
Sinceramente l'ho trovata l'opera più visionaria del duo (ed era la prima!  :ph34r: )..rimarrà sempre un pò di nicchia, ma merita davvero di essere riscoperta! E complimenti all'edizione lion: davvero ben fatta!

Insomma, una sorpresa davvero gradita!!!

9 (che votazzo!!  :up: )

ps ecco, se ora loeb e sale completassero cap white...io completerei la collezione  :sisi:  :lolle:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

In effetti è un fumetto più cerebrale e meno emotivo, rispetto alle altre collaborazione Loeb/Sale, ma la cosa lo rende "speciale".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Tra le varie uscite mi è scappata questa. Rimedierò questa settimana. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

xotar

Un capolavoro ingiustamente sottovalutato secondo me... forse perchè fu pubblicato spezzetato su American heroes e non se l'era filato nessuno

Post Uniti: 30 Ottobre 2012, 14:46:05

Citazioneè un gruppo di 4 individui che a seguito di un incidente aereo ne sono usciti illesi e da quel momento han deciso di votare la loro vita a intraprendere missioni che esplorassero cose mai viste prima, l'ignoto appunto; tra lwe latre cose il gruppo è stato probabile fonte d'ispirazione per gli FQ
Sono personaggi creati da Kirby, quindi più che una fonte di ispirazione sono stati una specie di "prova generale"

Selina Kyle

Avete notato

Una mela al giorno...