News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (USA) di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2012, 15:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

CitazioneMi sembra strano pensare che l'intero progetto di rilancio NON sia passato sotto la mano di un boss così (tragicamente) interventista come DiDio.

Citazionealtre cose, tipo tutta la parte di Wally, il ritorno della Legione, o del "suo" Aqualad (introdotto in Bhrightest Day) sanno al 100% puzza (cioè, soave profumo!) di Geoff lontano un miglio.

la questione Manhattan è di idea sua, o almeno in una delle interviste postate qui sul forum aveva detto che l'idea era venuta a lui.

CitazioneSecondo me ha solo avuto il compito di inserirle nel DC Universe, passi SuperLex (che mi piace), ma i tre Joker sanno tanto di DiDio

ecco io questa cosa non sono mai riuscita a capirla: perchè ogni cosa che non va in DC è colpa di capoccia Dan e tutto quello che funziona è merito di Johns?
Da come la vedo Dan e Johns da quando hanno cominciato a lavorare insieme hanno creato un rapporto pressochè simbiotico di idee e di direzione in cui l'azienda doveva andare... trovo francamente molto, ma molto difficile pensare che se un'idea che lancia Dan e non piace a Johns veda poi la luce e viceversa.. si fa tanto il distinguere di una singola entità dirigenziale ma di fatto formata da due menti...  eh troppo comodo.. è quantomeno ingiusto.
la prova più evidente è un sistematico aumento di potere di Johns negli anni e la priorità su ogni progetto che lo ispira... e il fatto che tutti gli altri scrittori devono semplicemente uniformarsi al loro volere vorrà pur dire qualcosa...
Tanto per dire, Morrison che è la loro Rockstar, la voce fuori dal coro a cui lasciano libero sfogo è anche il primo a subire modifiche ai suoi progetti o a vederseli nullificati...   

Non centra nulla, ma come persone, dalle interviste varie e da come parlano mi sembrano entrambi entusiasti di quello che fanno e di quello che è stata la DC..e mi stanno pure simpatici, sopratutto capoccione Dan... il loro lavoro è buttare fuori idee, idee idee... mi sembra naturale che alcune funzionino e altre no...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Tankorr

se hai letto il mio post precedente, ho motivato le mie impressioni.


non ho detto "questo mi piace quindi è di Johns, questo non mi piace quindi è di DiDio".


alcune cose sono sicuramente di Johns perchè toccano temi a lui carissimi e sono cose "nel suo stile".

se poi nel contesto generale ideato da Johns compaiono elementi che vanno contro la sua visione o suoi lavori immediatamente precedenti a Rebirth (vedi SuperLex) è così strano supporre che ci sia stato un intervento esterno?


per come la vedo io, ovvio, nessuno saprà mai la verità.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Rain

sì, ma il punto è che dai per scontato che un'idea che viene da Dan "possa non essere vista da Johns o venga imposta a Johns" ... per me è impossibile che qualcosa non passi da Johns o venga pubblicata senza la sua approvazione indipendentemente dal fatto che arrivino direttive anche da più in alto...  :)
forse sono solo io che vedo troppo potere in Johns? forse... ma con gli anni non si è mai nascosta la sua scalata ai vertici dell'azienda che mi sembra coerente con la sua dedizione e bravura.
Ma con il potere arrivano responsabilità ben maggiori dello scrivere "solo" una bella storia, dico solo che non si può incensarlo per ogni buona pubblicazione DC e "dimenticarsi" il suo ruolo quando qualcosa non funziona.  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Non saprei quanto potere abbia Johns, ma sicuramente non è così potente da bloccare un progetto, se no convergence non sarebbe mai esistito. :lolle:

Tankorr

Ripeto: la mia è una supposizione, e non mi sembra sia venata di giudizio.

Il tuo discorso qui sopra è tranquillamente applicabile anche a DiDio, visto che è ancora sopra Johns.

Semplicemente, dico che pensare che nel 2016 una sola persona decida tutto mi sembra anacronistico.

E dico purtroppo, visto quanta fiducia ripongo in Johns.

Poi, dopo aver letto la maggior parte di quello che ha scritto per la DC, mi sembra di aver intuito il suo modus operandi, il suo stile.

Se ti mettono davanti due film e ti dicono: uno è di Burton, e uno è di Bay, tu non riesci a capire chi è di chi?

Johns ha uno stile, un modo di fare, ed una visione ben precisa del mondo DC vista ormai un fantastilione di volte, certe scelte per me (poi magari sbaglio eh, per carità) andando nettamente in questa direzione non possono che essere sue.

Altre mi lasciano più dubbioso, tutto qui.

come dicevo, non c'è una divisione "meritocratica", ma solo di stili

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Citazione di: MasterNic il 31 Luglio 2016, 19:28:34
Sono arrivato al #48, prima di buttarmi sul #49, mi sapete dire perché Ultraman e Superwoman si trovavano all'ARGUS, é una curiosità! :asd:
Comunque questa saga mi sta piacendo troppo...commento dopo il n.50.


Ti aspetto Prof.  :lolle:
perché dopo Forever Evil vengono imprigionati


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Non ho parole per descrivere la genialata di un baby Darkseid :nono:
Geoff crea pathos, aumenta le aspettative e vengono ripagate...100 volte di più! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: MasterNic il 31 Luglio 2016, 19:34:49
Citazione di: Clod il 31 Luglio 2016, 19:31:39
Citazione di: MasterNic il 31 Luglio 2016, 19:28:34
Sono arrivato al #48, prima di buttarmi sul #49, mi sapete dire perché Ultraman e Superwoman si trovavano all'ARGUS, é una curiosità! :asd:
Comunque questa saga mi sta piacendo troppo...commento dopo il n.50.


Ti aspetto Prof.  :lolle:
perché dopo Forever Evil vengono imprigionati


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ok, quindi da quello che ho capito, il Sindacato del Crimine ha perso il proprio pianeta per colpa di Anti-monitor?
esatto, è da lui che scappavano


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.