News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Okinawa - Isola del Karate- by George W. Alexander

Aperto da char70, 07 Ottobre 2012, 16:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70



Prefazione dell'Autore
Molte persone si sono avventurate nell'Arte Marziale giapponese del Karate.
Questa forma di combattimento individuale ed i suoi prototipi hanno una lunga storia nell'Oriente. Da una prospettiva storica, il Karate si è diffuso più di recente nel mondo occidentale. [...] Nel tentativo di padroneggiare quest'arte, ho cercato di conoscerne non solo la tecnica, ma la storia. [...]
Venticinque anni fa, quando inizia lo studio del Karate e di questo scritto, non esisteva nessun lavoro, in lingua inglese, che potesse rispindere a domande quali: chi furono le persone responsabili dello sviluppo del Karate? Chi inventò il kata (forme)? [...]
Una gran parte delle informazioni contenute in questo libro fu ottenuta attraverso lunghe ore di ricerca e con la traduzione di vari libri dal giapponese in inglese. [...]
E' mia speranza che questo libro provvederà una base storica e interesserà non solo il neofita, ma anche il veterano praticante di Karate e chiunque sia curioso circa lo sviluppo del Karate.
Vorrei ringraziare i miei maestri per avermi fornito la loro dottrina, e i miei amici, studenti e compagni delle arti marziali che mi hanno incoraggiato a scrivere questo libro.

George W. Alexander
West Palm Beach, Florida
1° settembre 1991

It's a magical place...


It's a magical place...