News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie - aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Ottobre 2012, 15:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Ah, pensavo di più, bene bene...

Grazie  :up:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Prego. Pensa che in rete c'è chi si è lamentato che il prezzo fosse troppo alto. <_<
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kai85

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2012, 09:34:55
Citazione di: Kai85 il 17 Ottobre 2012, 18:45:37
Strano, i Bonelli di solito hanno un'ottima distribuzione, anche le edicole che scarseggiano di fumetti di solito almeno due/tre copie a testata le ricevono.
Probabilmente, essendo il primo numero, ha avuto una distribuzione non proprio capillare.

Solitamente è l'esatto opposto, sono appunto i primi numeri ad avere una distribuzione migliore.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Lyer

Bellissima storia...periodo storico tra i + affascinanti in assoluto, non basterebbero enciclopedie per spiegare tutti i risvolti della Grande Rivoluzione...bellissima storia si, ma non proprio fedele fedele alle circostanze...
La rappresentazione di Robespierre e Sant Just non mi è piaciuto gran che... -_-

Disegni molto belli e si, Sanson sembra Depardieu :lol:

Jabberwocky

Ottimo. Sceneggiatura di livello, buona caratterizzazione del protagonista, tavole grintose.

Questa collana parte decisamente con il piede giusto.

Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 21:46:40
Io ho visto solo rivoluzionari sadici e crudeli, un popolo violento e assetato di sangue, dei sangue blu gentili e inclini al perdono dei carnefici... io simboli di libertà e giustizia non ne ho visti, né tanto meno ho letto una critica a tutte le forme di dittatura.

Se trovi che quella della Barbato fosse una critica "dall'interno", sulla fine del Sogno e la rovina degli ideali, mi sa che leggiamo con occhi diversi.

Tralasci il fatto che il punto di vista usato è quello del boia, il focus usato quindi è quello di un personaggio che è stato fedele al re. Tenendo presente questo fattore il taglio dato alla storia mi sembra giustificato.

Murnau

Citazione di: Jabberwocky il 19 Ottobre 2012, 00:51:18
Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 21:46:40
Io ho visto solo rivoluzionari sadici e crudeli, un popolo violento e assetato di sangue, dei sangue blu gentili e inclini al perdono dei carnefici... io simboli di libertà e giustizia non ne ho visti, né tanto meno ho letto una critica a tutte le forme di dittatura.

Se trovi che quella della Barbato fosse una critica "dall'interno", sulla fine del Sogno e la rovina degli ideali, mi sa che leggiamo con occhi diversi.

Tralasci il fatto che il punto di vista usato è quello del boia, il focus usato quindi è quello di un personaggio che è stato fedele al re. Tenendo presente questo fattore il taglio dato alla storia mi sembra giustificato.

Io ho solo detto che la Barbato sta alla destra della Tatcher e che questo mi impedisce di apprezzare il fumetto, non che la storia sia scritta male.
Perché il fatto che lei abbia scelto come punto di vista un fedele al re, mica è casuale; serve, ovviamente, ad esporre la sua opinione sui fatti. E la sua opinione mi da sui nervi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Probabilmente sì, lo presumo anche io che quella sia la sua visione, però in linea teorica potrebbe essere anche un esercizio di stile. Volevo solo sottolineare il fatto che, qualunque cosa sia, le è riuscita bene, poi capisco il tuo punto di vista.

Murnau

Citazione di: Jabberwocky il 19 Ottobre 2012, 01:00:47
Probabilmente sì, lo presumo anche io che quella sia la sua visione, però in linea teorica potrebbe essere anche un esercizio di stile.

E tu per un esercizio di stile ti sputtaneresti così? Ti verrebbe mai in mente di scrivere una storia su Mussolini usando l'amorevole e comprensivo punto di vista della Petacci, solo per un esercizio di stile?  :asd:

Posto oltretutto che la Barbato ha dato chiari segnali politici su DyD, in passato (ricordo il metallaro malvagio che poi si redime e diventa uno yuppie in giacca e cravatta, oppure il detective malvagio rappresentato come un tizio da centro sociale. Per non parlare del figlio di Bloch, che essendo un fallito ovviamente ha la faccia dello Zanardi di Pazienza. Eccerto, dai alla nemesi di Dylan la faccia di Zanardi e pensi che non sarà Dylan a starmi sui coglioni, in quella storia).

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

#55
No, per carità, sicuramente le cose stanno come dici te.

Però un lettore che si mette a leggere questo volume a scatola chiusa, senza conoscere niente degli autori, si trova davanti ad una storia narrata (con mestiere) in un'ottica pienamente giustificata internamente dalla caratterizzazione data al personaggio principale. Considerando che ci troviamo di fronte, praticamente, ad un ritratto a fumetti direi che l'obiettivo è raggiunto, il volume è promosso e non considero i miei soldi buttati.

Pienamente legittima poi la sensazione di disturbo che hai provato nei confronti di questo particolare punto di vista, per carità, si tratta di percezioni personali della vita e della storia che si confrontano (quella tua e quella dell'autore/degli autori). Più che normale provare qualcosa, sarebbe strano il contrario.

Ad esempio io ho la stessa diffcoltà nell'approcciarmi proprio ai lavori di Pazienza, perché solitamente fanno riferimento ad una realtà che io tollero, effettivamente, con qualche riserva. Questo però prescinde dall'abilità e dalla qualità dell'artista stesso, sono due cose differenti.

Probabilmente sono stato poco chiaro nel complesso, però spero tu abbia inteso ugualmente cosa intendo.

Bruno Doper

Comprato ma non ancora letto. L'inizitiva è molto interessante: una formula libera dove raccontare di tutto, dal western al fantasy. Adesso devo solo studiare un modo per infilare questa nuova collezione nella mia provata libreria. Se mi crolla tutto addosso vi ho voluto bene.  :lolle:

Corto Maltese

Citazione di: Murnau il 19 Ottobre 2012, 01:08:05
Citazione di: Jabberwocky il 19 Ottobre 2012, 01:00:47
Probabilmente sì, lo presumo anche io che quella sia la sua visione, però in linea teorica potrebbe essere anche un esercizio di stile.

E tu per un esercizio di stile ti sputtaneresti così? Ti verrebbe mai in mente di scrivere una storia su Mussolini usando l'amorevole e comprensivo punto di vista della Petacci, solo per un esercizio di stile?  :asd:

Posto oltretutto che la Barbato ha dato chiari segnali politici su DyD, in passato (ricordo il metallaro malvagio che poi si redime e diventa uno yuppie in giacca e cravatta, oppure il detective malvagio rappresentato come un tizio da centro sociale. Per non parlare del figlio di Bloch, che essendo un fallito ovviamente ha la faccia dello Zanardi di Pazienza. Eccerto, dai alla nemesi di Dylan la faccia di Zanardi e pensi che non sarà Dylan a starmi sui coglioni, in quella storia).


Prego?! :blink:
Meno male che non ho mai letto queste storie!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Da me non è ancora arrivato  :dowson:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2012, 15:16:59
Da me non è ancora arrivato  :dowson:

Nemmeno a me. Mi sa che lo prendo a Napoli centro settimana prossima :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken