News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie - aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Ottobre 2012, 15:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

#30
Appena preso: la copertina telata mi piace moltissimo, è stata una gran bella idea.

Post Uniti: 15 Ottobre 2012, 20:04:12

Immagino che al prossimo giro la Barbato scriverà una storia su quel poveraccio di Mussolini, che non meritava di finire a testa sotto (a differenza di quei terroristi di Piazzale Loreto).

Peccato, perché tecnicamente la sceneggiatura è ben scritta e i disegni sono davvero belli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 12:38:21
Appena preso: la copertina telata mi piace moltissimo, è stata una gran bella idea.

Post Uniti: 15 Ottobre 2012, 20:00:18

Immagino che al prossimo giro la Barbato scriverà una storia su quel poveraccio di Mussolini, che non meritava di finire a testa sotto (a differenza di quei terroristi di Piazzale Loreto).

Peccato, perché tecnicamente la sceneggiatura è ben scritta e i disegni sono davvero belli.

Non sono d'accordo.
Trovo la storia della Barbato non certo una difesa della monarchia ma un'accusa contro tutte le forme di dittatura, con l'esaltazione della forza e della volontà del popolo se indirizzato da simboli di giustizia e libertà.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

caballero

Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 12:38:21
Appena preso: la copertina telata mi piace moltissimo, è stata una gran bella idea.

Post Uniti: 15 Ottobre 2012, 20:00:18

Immagino che al prossimo giro la Barbato scriverà una storia su quel poveraccio di Mussolini, che non meritava di finire a testa sotto (a differenza di quei terroristi di Piazzale Loreto).

Peccato, perché tecnicamente la sceneggiatura è ben scritta e i disegni sono davvero belli.

:hmm: :hmm:

Murnau

Citazione di: Frank Miller il 15 Ottobre 2012, 20:59:32
Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 12:38:21
Appena preso: la copertina telata mi piace moltissimo, è stata una gran bella idea.

Post Uniti: 15 Ottobre 2012, 20:00:18

Immagino che al prossimo giro la Barbato scriverà una storia su quel poveraccio di Mussolini, che non meritava di finire a testa sotto (a differenza di quei terroristi di Piazzale Loreto).

Peccato, perché tecnicamente la sceneggiatura è ben scritta e i disegni sono davvero belli.

Non sono d'accordo.
Trovo la storia della Barbato non certo una difesa della monarchia ma un'accusa contro tutte le forme di dittatura, con l'esaltazione della forza e della volontà del popolo se indirizzato da simboli di giustizia e libertà.
Io ho visto solo rivoluzionari sadici e crudeli, un popolo violento e assetato di sangue, dei sangue blu gentili e inclini al perdono dei carnefici... io simboli di libertà e giustizia non ne ho visti, né tanto meno ho letto una critica a tutte le forme di dittatura.

Se trovi che quella della Barbato fosse una critica "dall'interno", sulla fine del Sogno e la rovina degli ideali, mi sa che leggiamo con occhi diversi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Grazie Mordecai, comincio così questo post perché ho fatto bene a leggere questo numero. Mi è piaciuto molto questo primo numero. Una bella storia con bei disegni. Non ho colto (e probabilmente non ci ho voluto cogliere) nessuna nota politica. Ma solo a me sembra che al protagonista abbiano dato il volto di Depardieu?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Citazione di: Corto Maltese il 16 Ottobre 2012, 16:32:23
Non ho colto (e probabilmente non ci ho voluto cogliere) nessuna nota politica.
Ma è un fumetto politico, la politica è quasi la sua unica ragione d'essere. Non è che sia un sottotesto, è proprio il corpus principale del racconto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 21:46:40
Citazione di: Frank Miller il 15 Ottobre 2012, 20:59:32
Citazione di: Murnau il 15 Ottobre 2012, 12:38:21
Appena preso: la copertina telata mi piace moltissimo, è stata una gran bella idea.

Post Uniti: 15 Ottobre 2012, 20:00:18

Immagino che al prossimo giro la Barbato scriverà una storia su quel poveraccio di Mussolini, che non meritava di finire a testa sotto (a differenza di quei terroristi di Piazzale Loreto).

Peccato, perché tecnicamente la sceneggiatura è ben scritta e i disegni sono davvero belli.

Non sono d'accordo.
Trovo la storia della Barbato non certo una difesa della monarchia ma un'accusa contro tutte le forme di dittatura, con l'esaltazione della forza e della volontà del popolo se indirizzato da simboli di giustizia e libertà.
Io ho visto solo rivoluzionari sadici e crudeli, un popolo violento e assetato di sangue, dei sangue blu gentili e inclini al perdono dei carnefici... io simboli di libertà e giustizia non ne ho visti, né tanto meno ho letto una critica a tutte le forme di dittatura.

Se trovi che quella della Barbato fosse una critica "dall'interno", sulla fine del Sogno e la rovina degli ideali, mi sa che leggiamo con occhi diversi.

Io prima di tutto ci vedo una bella storia!
Ma si, ho interpretato una certa critica di fondo alla fine del sogno e al facile condizionamento del popolo, pur sottolineandone la grande forza e potenziale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi è vero, simboli di libertà e giustizia non ci sono..l'unica "giustizia" la amministra Sanson che in maniera imperturbabile assegna la morte a ricchi, poveri e rivoluzionari. E che solo alla fine,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non c'è bisogno di scrivere che il re era cattivo perché un sovrano lo è quasi per definizione. :lol:
Mentre la critica alla nuova dittatura non è automatica perché quando si parla di rivoluzione lo si fa sempre in senso positivo. Preciso, la Rivoluzione Francese ha tanto di positivo e lo sappiamo, ma il cammino non è mai candido e indolore.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Corto Maltese

Citazione di: Murnau il 16 Ottobre 2012, 18:26:32
Citazione di: Corto Maltese il 16 Ottobre 2012, 16:32:23
Non ho colto (e probabilmente non ci ho voluto cogliere) nessuna nota politica.
Ma è un fumetto politico, la politica è quasi la sua unica ragione d'essere. Non è che sia un sottotesto, è proprio il corpus principale del racconto.
Ok, però a prescindere dal messaggio che vuole dare, rimane una buona storia. È questo quello che volevo sottolineare col mio commento. :)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 16 Ottobre 2012, 18:39:44
Citazione di: Murnau il 16 Ottobre 2012, 18:26:32
Citazione di: Corto Maltese il 16 Ottobre 2012, 16:32:23
Non ho colto (e probabilmente non ci ho voluto cogliere) nessuna nota politica.
Ma è un fumetto politico, la politica è quasi la sua unica ragione d'essere. Non è che sia un sottotesto, è proprio il corpus principale del racconto.
Ok, però a prescindere dal messaggio che vuole dare, rimane una buona storia. È questo quello che volevo sottolineare col mio commento. :)
A Murnau piace la politica oramai lo sappiamo.  -_- Vota Antonio, Vota Antonio  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Faust

Sono a metà del primo numero. Qualitativamente alto, non c'è che dire.

EMC2

Mi sa che devo cambiare edicola. Ormai sono di più i fumetti che non arrivano che quelli che arrivano. Ovviamente questo è tra questi :tsk:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Kai85

Strano, i Bonelli di solito hanno un'ottima distribuzione, anche le edicole che scarseggiano di fumetti di solito almeno due/tre copie a testata le ricevono.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Mordecai Wayne

Citazione di: Kai85 il 17 Ottobre 2012, 18:45:37
Strano, i Bonelli di solito hanno un'ottima distribuzione, anche le edicole che scarseggiano di fumetti di solito almeno due/tre copie a testata le ricevono.
Probabilmente, essendo il primo numero, ha avuto una distribuzione non proprio capillare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Guardiano della Notte

Mi hanno aprlato benissimo del primo numero, mi sa che lo provo  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Mordecai Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Ottobre 2012, 09:51:28
Mi hanno aprlato benissimo del primo numero, mi sa che lo provo  :ahsisi:
:dok:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!