News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Storie - aavv

Aperto da Mordecai Wayne, 01 Ottobre 2012, 15:29:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Credo che proverò!

Il secondo numero però mi attira di più per l'ambientazione.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne



le Storie n. 1, mensile
Il boia di Parigi


Soggetto e sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Aldo Di Gennaro

Parigi, 1790. Il vento rivoluzionario sta spazzando via l'Ancient Regime, ma la fine dei vecchi privilegi segna il sorgere di nuovi intrighi politici: la stagione del Terrore è alle porte. Charles-Henri Sanson, il "boia del Re", ha servito con diligenza Luigi XVI, ma ora – divenuto "boia del popolo" – si prepara a tagliarne la testa. All'ombra della ghigliottina si consuma la sua oscura vicenda... Storia di morte e d'amore, di potere e di giustizia, di solitudine e di vendetta!

In uscita il 13/10/2012

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Questa iniziativa m'ispira molto, però questo primo numero della Barbato non mi dice granché... Penso lo salterò...
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Non saltate il primo numero...si compra sempre a prescindere  ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2012, 13:39:39
Non saltate il primo numero...si compra sempre a prescindere  ^_^
:quoto:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


eddiekrueger

io mi sa che lo prendo più per Casertano

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Dalla pagina facebook di Moreno Burattini:

CitazioneIl numero 1 de "Le Storie".
Il boia di Parigi - Paola Barbato & Giampiero Casertano.
E' veramente BELLO.
Copertina con effetto "telato" (non il solito cartoncino) come se l'illustrazione pittorica di De Gennaro fosse dipinta sulla tela di un quadro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2012, 13:39:39
Non saltate il primo numero...si compra sempre a prescindere  ^_^
Ti odio. Alla fine l'ho comprato :asd: se poi mi fa cacare, ti brucio casa! (detto con affetto eh ^_^)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Il giannizzero nero

Bello... da perderci la testa :lolle:
L'ultima cosa che ho letto di Casertano è stata Abyss, DyD 120... ho dei ricordi sbagliati o è cambiato moltissimo il suo stile?

Murnau

Citazione di: Il giannizzero nero il 14 Ottobre 2012, 13:19:58
Bello... da perderci la testa :lolle:
L'ultima cosa che ho letto di Casertano è stata Abyss, DyD 120... ho dei ricordi sbagliati o è cambiato moltissimo il suo stile?
Era diventato molto alla Magnus, adesso anzi è tornato ad uno stile meno caricaturale. Lo preferivo grottesco, personalmente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Ho letto Il Boia di Parigi!

Innanzitutto interessante la nuova copertina simil-telata anziché il classico cartoncino.
La storia parte bene, poi quando mi sembrava che cominciasse a girare a vuoto riprende quota e finisce in modo perfetto, imho. Scritta bene, disegnata benissimo, una bella storia che ho letto davvero con piacere. Ho fatto bene a prendere questo primo numero!

Se la qualità si mantiene su questi livelli, questa è una collana ottima!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Kai85

Gran bella storia, questa collana inizia davvero col botto :)
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."



"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Il giannizzero nero

Citazione di: Murnau il 14 Ottobre 2012, 14:26:21
Citazione di: Il giannizzero nero il 14 Ottobre 2012, 13:19:58
Bello... da perderci la testa :lolle:
L'ultima cosa che ho letto di Casertano è stata Abyss, DyD 120... ho dei ricordi sbagliati o è cambiato moltissimo il suo stile?
Era diventato molto alla Magnus, adesso anzi è tornato ad uno stile meno caricaturale. Lo preferivo grottesco, personalmente.
è come se il tratto che ricordavo non ci fosse più, probabilmente se non avessi saputo che l'albo è di Casertano, non l'avrei riconosciuto; forse perchè non ne ho seguito l'evoluzione artistica e  sono rimasto legato al DYD di Attraverso lo specchio, Memorie dall' invisibile o Il signore del silenzio :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 13 Ottobre 2012, 20:15:32
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Ottobre 2012, 13:39:39
Non saltate il primo numero...si compra sempre a prescindere  ^_^
Ti odio. Alla fine l'ho comprato :asd: se poi mi fa cacare, ti brucio casa! (detto con affetto eh ^_^)
Tranquillo. Non te ne pentirai.  :nono: Se non prendete questo mensile potete darvi all'ippica. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!