News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Ritorno a Krypton

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



SUPERMAN RITORNO A KRYPTON

di Joe Casey, Geoff Johns, Joe Kelly, Jeph Loeb, Mark Shultz, Ed McGuiness, Duncan Rouleau, Doug Mahnke, Kano, Pascual Ferry e Karl Kerschl
Contiene: Superman 166, 167, 188, Action Comics 776, 793, Adventures of Superman 589, 606, Superman: The Man of Steel 111, 128
16,8x25,7, B, 208 pp, col.
€ 13,95

Edizione italiana: Playpress Superman TP 6 e 20; volume Planeta (vedi sopra i contenuti); volume Lion collana da edicola Superman n°16

Benvenuti nel condannato pianeta Krypton!
Essere l'unico sopravvissuto di un intero mondo estinto non è mai stato facile per Superman. Nonostante abbia goduto del calore familiare dei suoi genitori adottivi a Smallville, l'Uomo d'Acciaio non ha mai conosciuto le sue vere origini. Per questo motivo, quando gli si presenta la possibilità di ritornare a Krypton, non ha alcun dubbio e parte per il più misterioso dei viaggi. La difficoltà maggiore sarà quella di scoprire che tutto ciò che credeva del suo mondo natale è una menzogna e che le sue azioni potrebbero cambiare la storia per sempre.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

SupeS

In che modo questa storia è collegata con gli UDC Superman? Vale la pena spendere sti 13 euro ?  :P

Clod

Citazione di: SupeS il 07 Ottobre 2010, 14:02:48
In che modo questa storia è collegata con gli UDC Superman? Vale la pena spendere sti 13 euro ?  :P
il primo story arc è successivo a Critical Condition (mi pare) e prima di OWAW (perciò in UDC 3); il secondo, invece è successivo a OWAW, quindi dopo UDC 5; non sono fra le storie migliori di Loeb, però :nono:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fabbiolò

Letta da pochissimo sulla collana e con questo chiudo il ciclo di storie di Loeb,Kelly Casey...con Mc Guiness, Kano etc. Molto significativa e bella ''Ritorno su Krypton'': apprezzo la genuinità e la freschezza di queste storie che si lasciano leggere benissimo. Come già detto per 'Imperatore Joker'', lo stile cartoonesco e da fiaba sono ben consone alla leggerezza di queste storie che, però, rimangono molto dense e piene di significato. Ho trovato invece meno significativa la storia di Johns ''Cuori perduti'', ho dovuto rileggerla per capirci qualcosa perchè non riuscivo a connettere tanti eventi l'uno con l'altro.... l'ho trovata noiosa ed è la prima volta che ho provato questa sensazione con Johns ( spero di rifarmi con il suo ciclo di Superman con ''Braniac'' e ''La Legione dei Supereroi'').
Apprezzo la dolcezza di un personaggio come Superman che, purtroppo, viene visto molto antiquato e viene definito ''superficialmente'' ( e non nego che questo errore l'ho fatto anche io ) poco umano e poco vicino alle logiche moderne. Secondo me c'è moltissima umanità e volontà di vivere in questo personaggio e, leggendo la collana, lo sento molto più vicino a me rispetto ai tanto amati Batman, Spiderman...( che rimangono comunque i miei preferiti ). I suoi pensieri e i problemi che si autopone sono tipici di ogni uomo su questa terra e la sua forza rimane solo quella di volontà, ho la sensazione che i suoi poteri vanno ben oltre della sua ''imbattibilità''. Superman è un uomo che viene condizionato da ciò che gli accade attorno a lui e agisce come dovrebbe ogni ''uomo di grosso potere'': con tatto e sensibilità, cercando di non invadere lo spazio altrui. In queste storie e in questo story arc credo di aver cambiato davvero opinione su una delle icone del fumetto supereroistico

P.S. Le mie letture dell'Uomo D'acciaio non si fermano qui. Adesso andiamo avanti con ''Per il Domani''

Man of Steel

Bellissimo commento :up:
CitazioneApprezzo la dolcezza di un personaggio come Superman che, purtroppo, viene visto molto antiquato e viene definito ''superficialmente'' ( e non nego che questo errore l'ho fatto anche io ) poco umano e poco vicino alle logiche moderne. Secondo me c'è moltissima umanità e volontà di vivere in questo personaggio e, leggendo la collana, lo sento molto più vicino a me rispetto ai tanto amati Batman, Spiderman...( che rimangono comunque i miei preferiti ). I suoi pensieri e i problemi che si autopone sono tipici di ogni uomo su questa terra e la sua forza rimane solo quella di volontà, ho la sensazione che i suoi poteri vanno ben oltre della sua ''imbattibilità''. Superman è un uomo che viene condizionato da ciò che gli accade attorno a lui e agisce come dovrebbe ogni ''uomo di grosso potere'': con tatto e sensibilità, cercando di non invadere lo spazio altrui. In queste storie e in questo story arc credo di aver cambiato davvero opinione su una delle icone del fumetto supereroistico
questa parte è... :cry:  piena di speranza! Vai a gustarti Per il domani e non fermarti lì :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Ma queste storie sono state pubblicate solo in questo volume? Ne sai niente Clod?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

oltre al volume Planeta, mi pare che la storia sia uscita anche nella collana Lion (ma solo Ritorno a Krypton I)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 03 Marzo 2013, 14:33:01
oltre al volume Planeta, mi pare che la storia sia uscita anche nella collana Lion (ma solo Ritorno a Krypton I)

Ti ricordi il numero del Volume? Merita? Si può leggere senza dover leggere altro?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#8
è il 16
sì,è abbastanza autonomo; tra l'altro si svolge nel periodo compreso tra il secondo e il terzo volume (Planeta) della run di Loeb

niente di eccezionale, però è piacevole

Post Uniti: 03 Marzo 2013, 14:42:29

aggiunto nel primo post i volumi in cui trovar la storia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 03 Marzo 2013, 14:39:03
è il 16
sì,è abbastanza autonomo; tra l'altro si svolge nel periodo compreso tra il secondo e il terzo volume (Planeta) della run di Loeb

niente di eccezionale, però è piacevole

Bene, anche perchè io ho solo i primi 3 volumi come tu ben sai, se lo trovo a buon prezzo lo prendo.

Grazie  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fabbiolò

Citazione di: Man of Steel il 03 Marzo 2013, 13:08:30
Bellissimo commento :up:
CitazioneApprezzo la dolcezza di un personaggio come Superman che, purtroppo, viene visto molto antiquato e viene definito ''superficialmente'' ( e non nego che questo errore l'ho fatto anche io ) poco umano e poco vicino alle logiche moderne. Secondo me c'è moltissima umanità e volontà di vivere in questo personaggio e, leggendo la collana, lo sento molto più vicino a me rispetto ai tanto amati Batman, Spiderman...( che rimangono comunque i miei preferiti ). I suoi pensieri e i problemi che si autopone sono tipici di ogni uomo su questa terra e la sua forza rimane solo quella di volontà, ho la sensazione che i suoi poteri vanno ben oltre della sua ''imbattibilità''. Superman è un uomo che viene condizionato da ciò che gli accade attorno a lui e agisce come dovrebbe ogni ''uomo di grosso potere'': con tatto e sensibilità, cercando di non invadere lo spazio altrui. In queste storie e in questo story arc credo di aver cambiato davvero opinione su una delle icone del fumetto supereroistico
questa parte è... :cry:  piena di speranza! Vai a gustarti Per il domani e non fermarti lì :hug:
Grazie  :up:. In ogni caso il mio era un commento proprio su questa gestione che chiude nel sedicesimo della collana da edicola. Ho letto inoltre, dagli editoriali ottimi di Alessandro Di Nocera ( complimenti veramente e so che sei un utente di questo forum ), che vi è un ''Ritorno a Krypton'' parte II.....sapete dove lo posso trovare ? E' stato mai pubblicato qui in Italia ?

alessandro di nocera

Citazione di: Fabbiolò il 03 Marzo 2013, 17:42:29
Citazione di: Man of Steel il 03 Marzo 2013, 13:08:30
Bellissimo commento :up:
CitazioneApprezzo la dolcezza di un personaggio come Superman che, purtroppo, viene visto molto antiquato e viene definito ''superficialmente'' ( e non nego che questo errore l'ho fatto anche io ) poco umano e poco vicino alle logiche moderne. Secondo me c'è moltissima umanità e volontà di vivere in questo personaggio e, leggendo la collana, lo sento molto più vicino a me rispetto ai tanto amati Batman, Spiderman...( che rimangono comunque i miei preferiti ). I suoi pensieri e i problemi che si autopone sono tipici di ogni uomo su questa terra e la sua forza rimane solo quella di volontà, ho la sensazione che i suoi poteri vanno ben oltre della sua ''imbattibilità''. Superman è un uomo che viene condizionato da ciò che gli accade attorno a lui e agisce come dovrebbe ogni ''uomo di grosso potere'': con tatto e sensibilità, cercando di non invadere lo spazio altrui. In queste storie e in questo story arc credo di aver cambiato davvero opinione su una delle icone del fumetto supereroistico
questa parte è... :cry:  piena di speranza! Vai a gustarti Per il domani e non fermarti lì :hug:
Grazie  :up:. In ogni caso il mio era un commento proprio su questa gestione che chiude nel sedicesimo della collana da edicola. Ho letto inoltre, dagli editoriali ottimi di Alessandro Di Nocera ( complimenti veramente e so che sei un utente di questo forum ), che vi è un ''Ritorno a Krypton'' parte II.....sapete dove lo posso trovare ? E' stato mai pubblicato qui in Italia ?

Dalla Play Press, per esempio. E' un volumetto che si trova abbastanza facilmente: http://www.ebay.it/itm/Superman-TP20-Ritorno-su-Krypton-II-ed-Play-Press-/350708972389

Ps: grazie per i complimenti.

Fabbiolò


Azrael

Letto "Ritorno a Krypton I"

Ma questa storia è in continuity? se consideriamo però solo le storie pre-reboot.
Questo Zod è diverso da quello creato da Johns.
E anche Faora è diversa (Bionda) Sarebbe Ursa no?
Comunque bella la parte finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2013, 17:43:44
Letto "Ritorno a Krypton I"

Ma questa storia è in continuity? se consideriamo però solo le storie pre-reboot.
Questo Zod è diverso da quello creato da Johns.
E anche Faora è diversa (Bionda) Sarebbe Ursa no?
Comunque bella la parte finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La storia è in continuity,comunque dovrebbe essere sempre il Generale Zod :sisi: è che dopo la Crisi infinita sono cambiate un po' le cose,però ora che ci penso questo somiglia di più al suo antenato(Admiral Zod) :mmm:
Vabhè quello di Johns è piu figo :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.