News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pinguino: Dolore & Pregiudizio - di G.Hurwitz

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2012, 16:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Una buona storia che ci restituisce un pinguino molto drammatico e spietato ma allo stesso tempo solo ed insicuro.

Batman compare poco e quando lo fa sembra davvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nonostante la drammatica infanzia raccontata su queste pagine non si riesce ad avere empatia per un personaggio così crudele e vendicativo.
In questo senso la figura di Cassandra,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Buona storia, molto buoni i disegni anche se a tratti li ho trovati un pò troppo scuri e caotici, insomma una bella storia sulle origini di questo personaggio.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Darknight

Mi ha colpito molto la devozione che ha Oswald verso la madre e il fatto che si vergognasse del suo aspetto a tal punto di non farsi toccare dalla sua donna...bellissimo.

Carmine Falcone

#77
Citazionea tal punto di non farsi toccare dalla sua donna.

Come mai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

batross

quanti commenti contrastanti...son di più quelli buoni però :lol:...quindi comincio ad odiarvi anche io  :asd: perchè sto spendendo un saccoooo :P anche se non mi piace molto il personaggio mi avete incuriosita tantissimo :shifty: l'ho visto in fumetteria lunedì che andai a comprare batman natale...adesso mi sto pentendo di non aver preso anche questo...dopo il commento di selina che ha detto essere ottimo per un neofita...non posso non acquistarlo -_-


"You take it away...to show them what they had"

Azrael

Citazione di: batross il 07 Novembre 2012, 11:59:05
quanti commenti contrastanti...son di più quelli buoni però :lol:...quindi comincio ad odiarvi anche io  :asd: perchè sto spendendo un saccoooo :P anche se non mi piace molto il personaggio mi avete incuriosita tantissimo :shifty: l'ho visto in fumetteria lunedì che andai a comprare batman natale...adesso mi sto pentendo di non aver preso anche questo...dopo il commento di selina che ha detto essere ottimo per un neofita...non posso non acquistarlo -_-

E' cosa buona  :sisi:
Merita eccome
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

biaggio90

una gran bella storia condivido quello che dicono alcuni per quanto riguarda i disegni un po scuri anche se credo che vadono bene cosi anche per rappresentare l animo del personaggio!!l unica parte che non mi è piaciuta molta è la fine che si conclude con un nulla di fatto e mi ha lasciato con quel pensiero...e quindi!?

disegni:8
storia:8



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Tannhäuser

A volte i disegni un pò caotici ma bella storia.

CappuccioRosso

Se si ama Batman lo si ama anche per la sua galleria di nemici così interessanti, qui Hurwitz riesce a fare una delle storie del pinguino e dei nemici di batman in generale più belle di sempre, i disegni sono perfetti per il tipo di storia.
Ce ne fossero più storie di questo tipo su tutti i nemici del pipistrello!
Ripeto veramente ma veramente bello me lo aspettavo carino ma nn così ha superato di molto le mie aspettative, io sinceramente lo consiglio mi sembra difficile non trovarla una lettura piacevole.
Le parti belle ne avete dette molte tutti ma io aggiungo questa tra batman e il commissario Gordon
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Carmine Falcone

Citazioneuna gran bella storia condivido quello che dicono alcuni per quanto riguarda i disegni un po scuri anche se credo

Sono disegni da stile noir... con Batman è un un fattore che tutti dovrebbero dare per scontato  :sisi:

CappuccioRosso

Citazione di: Carmine Falcone il 24 Dicembre 2012, 12:50:02
Citazioneuna gran bella storia condivido quello che dicono alcuni per quanto riguarda i disegni un po scuri anche se credo

Sono disegni da stile noir... con Batman è un un fattore che tutti dovrebbero dare per scontato  :sisi:
:ahsisi:

TaoTeo

Riletta, ma proprio non riesco a farmi entusiasmare a livello di storia... Trovo che gli manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa!
Ma ormai l'ho già letta tre volte e non riesco a venirne a capo. A 'sto punto lascio tutto a decantare per qualche mese!
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Spider Jerusalem

Strano, non mi aspettavo di leggere commenti negativi! Io personalmente la storia l' ho adorata, scritta bene e disegnata divinamente. L' unica cosa un po fuori luogo è forse il finale un po frettoloso ma il resto è un' ottima reinterpretazione delle origini del personaggio.

Insomma per me è consigliatissima!

Ned Ellis

#87
Citazione di: TaoTeo il 27 Dicembre 2012, 10:33:12
Riletta, ma proprio non riesco a farmi entusiasmare a livello di storia... Trovo che gli manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa!
Ma ormai l'ho già letta tre volte e non riesco a venirne a capo. A 'sto punto lascio tutto a decantare per qualche mese!
stessa mia impressione.
Con Greg Hurwitz ho avuto la stessa identica impressione pure su Foolkiller e nel volume del Punisher
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Bella recensione, mi ha fatto venire voglia di ricercare questa storia!