News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Superman

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 10:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: nemo96 il 23 Ottobre 2009, 17:47:31
Quindi sconsigliate? Io ero gasato...

Nn hai molte alternative... TP americani nn ci sono e quelli play sono cmq incompleti, difficili da trovare e si scollano solo a guardarli.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Genis-Vell

Se non sei un completista anche questa serie può andare bene: io ogni volta che ho voluto rileggere le storie di quel periodo ho sempre privilegiato quelle di Loeb e McGuinness, che erano le più importanti...

Se vuoi tutto ti conviene cercare l'edizione Play: non è integrale, ma le storie saltate praticamente dei fill in.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

nemo96

Ma se le storie hanno un proseguio che fila me lo prendo... ho anche recuperato tutti i TP di quel periodo fatti fa planeta...  :ahsisi:
Poi avvicinandomi agli americani ho capito che il completismo è dannoso...


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Genis-Vell

Diciamo che seguendo, delle quattro del periodo, solo la collana SUPERMAN, hai comunque buona parte dei fatti più importanti.
Per il resto, dentro ai volumi UDC immagino ci sarà qualche articolo.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Oppure ti fai un giretto in fumetteria e su ebay, magari trovi i volumi della Play a poco (l'anno scorso a Roma stavano a due euro l'uno, al Forbidden Planet).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

l'ho visto ieri in fumetteria. bel volumozzo, non c'è che dire, anche se tra questo e udc stars e stripe veramente è un'ardua scelta. certo, 16 euro per un volume che ha lo stesso numero di pagine di Lobo (che costa la metà) è un furto, ma mi attizza... credo che in settimana, se riesco, lo vò a prendere e rimando il corpo dele lanterne verdi (ho visto che alla fine del volume, invece che continua, c'è scritto continuara :inelegante:)

Green Lantern

preso, finora ho letto Superman da 151 a 153. Beh, il formato mi sembra molto buono, la carta non è delle migliori ma è uguale a UDC Flash, anche nel formato. insomma, come già detto nel topic del cosa mi compro, è un buon volume, le storie sono assai figherrime (me li prendo tutti, questa gestione merita) ma 16 euro per 200 pagine circa mi pare un pò esagerato, quando con 8 euro in più ci prendo un volume dal doppio di pagine e oltre...

Knightmare Batman

Lo consigliate a chi vuole leggersi la saga Our Worlds at war ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Selina Kyle

Citazione di: Rutger85 il 13 Novembre 2009, 19:16:16
Lo consigliate a chi vuole leggersi la saga Our Worlds at war ?

A mio parere sì, questi eventi ti preparano alla saga vera e propria. ;)


Una mela al giorno...

Knightmare Batman

Citazione di: Selina Kyle il 13 Novembre 2009, 21:31:40
Citazione di: Rutger85 il 13 Novembre 2009, 19:16:16
Lo consigliate a chi vuole leggersi la saga Our Worlds at war ?

A mio parere sì, questi eventi ti preparano alla saga vera e propria. ;)
E la saga sarà presente nella collana Universo DC : Superman ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Selina Kyle

Aspetta che te lo confermi Lar Gand per sicurezza, ma direi proprio di sì.  :D


Una mela al giorno...

Lar Gand

Citazione di: Rutger85 il 13 Novembre 2009, 19:16:16
Lo consigliate a chi vuole leggersi la saga Our Worlds at war ?

E' fondamentale per leggere Our Worlds at war
Quella saga venne pianificata in modo spettacolare per quasi due anni da Loeb e soci e per quanto mi riguarda è il fiore all'occhiello della gestione Loeb su Supes.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

nemo96

Finito di leggere ora. Molto belle queste storie! Se come detto la gestione migliora, non posso che consigliare questa serie di volumi!


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Lar Gand

Sarà un godurioso crescendo fino alla grande guerra.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798