News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

2001 Nights - di Yukinobu Hoshino

Aperto da Lucifer, 22 Agosto 2012, 16:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucifer



Autore: Yukinobu Hoshino
Volumi: 3
Editore: Flashbook
Prezzo: €9,90

Dalle lande selvagge della preistoria veniamo subito trasportati oltre il pianeta Terra, per seguire, con questo primo volume di 2001 Nights, la lenta avanzata dell´uomo sino ai confini del Sistema Solare. Otto racconti, otto "notti", in cui i pionieri dello spazio raggiungono la Luna, la fascia degli asteroidi, Giove, e infine superano Plutone. Al di là dell´orbita di Plutone emerge un pianeta oscuro e tenebroso: ribattezzato Lucifero, si rivela una fonte d´energia sorprendente e ricchissima, ma al contempo minacciosa e inquietante. L´uomo si trova, come già molte volte nel corso della sua storia, di fronte a un bivio: afferrare con un gesto prometeico il frutto della conoscenza per superare ancora una volta i propri limiti, per raggiungere l´ignoto, oltre i confini del Sistema Solare? O, umilmente, rifiutare la grande tentazione offerta dalla conoscenza, dalla tecnologia, dal potere, e accontentarsi della propria natura terrestre?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Finora ho letto solo il primo volume e mi è piaciuto molto. Il problema è che non so come recuperare i restanti due. :(


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne

Ottima serie. Ho ancora i volumi della Granata Press.
Tra l'altro ne hanno fatto pure una serie di cortometraggi animati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Serie splendida. Molto introspettiva soprattutto andando avanti con gli episodi. Un'analisi profondo del rapporto tra uomo e spazio, sull'uomo stesso e ciò che lo rendono tale.

Purtroppo il 2 è esaurito e la Flashbook ha detto che non lo ristampa, almeno quando lo chiesi al "capoccia" un paio di anni fa.
Per fortuna un amico mi indirizzo su un annuncio ebay in cui vendevano il 2 e il 3 causa chiusura di una fumetteria.

Post Uniti: 22 Agosto 2012, 16:47:25

Questa è roba forte.  :sisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Occhi nella Notte

Io non riesco a trovarla, se non a costi pazzeschi

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Bread v Pak

#4
http://www.ebay.it/itm/2001-NIGHTS-1-6-cpl-granata-/400311932630?pt=manga&hash=item5d347356d6

C'è questa edizione della granata "completa", non so quanto valida visto che io ho quella Flashbook

Post Uniti: 23 Agosto 2012, 11:24:35

Sennò c'è questo che penso sia in inglese

http://www.ebay.it/itm/2001-NIGHTS-1990-VIZ-1-10-complete-manga-series-/140823505648?pt=US_Comic_Books&hash=item20c9bc2af0
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Io ho l'edizione Granata ed è ben fatta. Ha comunque la lettura all'occidentale e un formato più grande di quella della Flashbook.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lucifer

Citazione di: Bread Pak il 22 Agosto 2012, 16:46:48
Purtroppo il 2 è esaurito e la Flashbook ha detto che non lo ristampa, almeno quando lo chiesi al "capoccia" un paio di anni fa.
Due giorni fa ho chiesto se avevano intenzione di ristamparlo e mi hanno risposto che si stanno organizzando. Vedremo. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bread v Pak

A me aveva detto che ristamparli ora (2 anni fa) avrebbe avuto dei costi proibitivi.
Va detto che il mercato è cambiato molto rispetto a 2 anni fa, con un aumento generale dei prezzi, per cui, forse, ora è più appetibile.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Alfiere 84

Eppure io l'ho trovato di recente in fumetteria. Mi capita di trovarne sia a Roma che a Catania.

Comunque l'ho da poco finito di leggere.

Davvero bello. Poetico.
L'uomo nello spazio. Chissà quando l'uomo stanco di combattersi sulla terra deciderà che sarà il momento di cercare nuove risorse e nuovi pianeti da conquistare (mia opinione personale).

Il manga è davvero originale. Con la sua suddivisione in "notti" riporta storie autoconclusive che rientrano tutte in una vicenda contnitore: l'espansione dell'uomo nell'universo.

Alcuni episodi sono davvero toccanti.
Non è una storia di alieni o guerre nello spazio. Lo si capisce dalla trama. E' una bellissima storia "adulta" che immagina come potrebbero accadere le cose.
Leggetelo se potete  :up:

KetKiller

Vedo che qui la notizia non è stata data......è stata finalmente annunciata la ristampa del fantomatico 2!! E pure del 3 mi sembra!

Lucifer

Sì, ho appena letto la notizia su MF e sono felicissimo! :w00t:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Arciconte

Questa serie avrei voglia di recuperarla. Di solito le riflessioni poetico/filosofiche ambientate nello spazio mi entusiasmano.

KetKiller

Citazione di: Arciconte il 24 Ottobre 2012, 18:27:01
Questa serie avrei voglia di recuperarla. Di solito le riflessioni poetico/filosofiche ambientate nello spazio mi entusiasmano.
Beh hai trovato pane per i tuoi denti allora!! :up:

Number Six

Granata e Flashbook hanno entrambe la lettura all'occidentale?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Texhnolyze

Flashbook è da dx a sx, quindi no.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3