News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifica nostri Batvillains preferiti e le loro storie!

Aperto da Batman Forever, 28 Agosto 2014, 21:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batman Forever

Prendendo spunto da un'altro forum, dove si prendevano in considerazione i villain e le storie preferite su Spidey... voglio fare lo stesso col nostro amato uomo pipistrello... il tutto è semplice, si scrivono un massimo di 5 villain, 3 storie preferite per villain ed infine si scrive una considerazione del perchè vi piace su tutti e 5!
Pronti via inizio io...

Joker: The Killing Joker, Morte della famiglia, Arkham Asylum... bhe come non si può non amare la nemesi per eccellenza del cavaliere oscuro? il migliore fra i villain, il più amato e il più devastante per la vita del cavaliere oscuro.

Hugo Strange: Preda, Terrore, Transizione (da Gotham Knights)... Colui che psicologicamente è riuscito a distruggere Batman, colui che in un colpo solo è riuscito a svelare la sua identità... il nemico perfetto la mente batte i muscoli!

Hush: Hush, Pushback, il cuore di Hush... La vendetta, il dolore, la disperazione sono solo alcuni degli pseudonimi di Hush forse il più mortale nemico di Batman colui che sa bene come e dove colpirlo... aspettiamo con impazienza il suo ritorno a Gotham...

Bane: la vendetta di Bane, Knightfall, il re (terra di nessuno)... La bestia che spezza il pipistrello in una delle saghe più belle ed emozionanti degli ultimi tempi... la sfida fisica del cavaliere oscuro

Spaventapasseri: Terrore, Fantasmi, Follia... il re del terrore, il maestro delle paure colui che ha messo molte volte il pipistrello con le spalle al muro, colui che lo ha fatto dubitare della sua sanità mentale...

sotto a chi tocca...  :batman:

"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

Rain

Joker : The Killing Joke, Arkham Asylum, Batman RIP non è solo il male, il Joker è la paura più profonda che alberga nei nostri cuori.. la paura di diventare dei mostri per colpa di una giornata storta...

Poison Ivy: La Serra, Cast Shadow, La sirene di Gotham l'esempio perfetto di come i metodi sbagliati non funzionano anche quando si ha ragione, caso più unico che raro Ivy è un paradosso: la trasformazione in negatività della verità.

Due Facce: Il lungo Halloween, Vittoria oscura, Jekyll e Hyde fin troppo ovvio..il dualismo, l'eterno conflitto tra bene e male in una singola persona... 

Ra's Al Ghul: La figlia del Demone, La nascita del Demone, La Fossa di Lazzaro  da un lato ci sono i criminali, dall'altro c'è lui, un utopista dai grandi progetti con un "simpatico" senso dell'onore..può sembrare simile ad Ivy per certi versi, ma le sue mire rimangono fin troppo umane...   

Hush: Hush,  Pushback, Gotham Knights personalità forte, motivazioni ridicole... Hush è lo specchio dei problemi della società benestante... il fatto di essere così patetico fa fin tenerezza...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kenshiro

Joker: The Killing Joke, Terra di Nessuno, Detective Comics #826 - Il clown principe del crimine, la nemesi per eccellenza, il Moriarty del 20esimo secolo.

L'Enigmista: Batman 452-454 (Dark Knight, Dark City), Hush - Un villain forse minore, ma solo perchè nessuno è stato ancora in grado di fargli fare quel salto di qualità che meriterebbe; la sfida intellettuale per eccellenza del Pipistrello, e poi diciamocelo, è impossibile non amare la sua versione televisiva offertaci da Gorshin o quella cinematografica di Carrey.

Clayface: Detective Comics 604-607 (Mudpack), Batman Annual 11, Gotham Dopo Mezzanotte - Diciamo che ho poco da dire su questo personaggio che, nonostante tutto, è tra i miei preferiti. Purtroppo, negli anni, è stato penalizzato dalla moltitudine di cloni che si sono avvicendati, ma tutti caratterizzati dal dramma di aver perso la propria identità. Un altro personaggio che meriterebbe un trattamento migliore.

Maschera Nera: Giochi di Guerra, Cappuccio Rosso e menzione d'onore per le sue apparizioni nella gestione Moench/Jones - Ho sempre visto Maschera Nera con occhi diversi rispetto agli altri villains, lui non è come Joker o Due Facce semplicemente pazzo, lui è cattivo senza alcun motivo reale, ed è questo che dovrebbe fare paura.

Dottor Hurt: Il Guanto Nero, Batman R.I.P., Batman and Robin Must Die Il Diavolo (almeno dal punto di vista di Morrison), devo aggiungere altro? :lol:

...menzione d'onore per Zsasz, che in The Last Arkham (i primi 5 albi di Shadow of the Bat, se non sbaglio) sembrava un signor villain, peccato che poi si sia perso strada facendo diventando più una macchietta che una vera minaccia.

Peccato che l'elenco si limiti solo a 5 villains, ce ne sarebbero altri che inserirei volentieri come Anarky, Pyg, lo Spaventapasseri, il Diacono Blackfire, il Dottor Phosphorus, Maxie Zeus, etc...altrimenti non la finisco più. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Revan

Joker: Caso di studio, The laughing fish, Il clown di mezzanotte... Che dire: la Nemesi per eccellenza, è il Joker punto.

Hugo Strange: Gli uomini mostro, Preda, Strane apparizioni... Prima del Joker, prima dei freaks, c'era un uomo che decise di lottare contro il crimine. Lui era il più grande detective del mondo, un novello Sherlock Holmes cui serviva chiaramente un Moriarty. Ebbene, il prof Strange fu creato proprio per dare una nemesi assoluta a batman (ruolo successivamente preso dal joker): geniale scienziato, grande stratega, abile manipolatore, napoleone del crimine. In diretta dall'era pulp!

Due Facce: Il lungo halloween, The great burn, Vittoria oscura... Ecco l'angelo caduto di gotham, il suo cavaliere bianco, il primo della schiera di coloro che hanno scelto di dedicare la vita alla giustizia. Purtroppo l'acido in faccia e la morte della moglie lo hanno trasformato in uomo costantemente diviso tra il bianco ed il nero, creando uno dei nemici più impredevibili del cavaliere oscuro.

Ra's al Ghul: The saga of ra's al ghul, la nascita del demone, la morte e la fanciulla... Il villain più pericoloso di sempre, un terrorista con risorse illimitate, l'eternità a disposizione e intenzionato a ricreare il mondo a sua immagine, a qualunque prezzo. Batman lo ha sempre fermato, ma bruce non è immortale: le sue vittorie contano davvero o è solo un novello Pirro?

Diacono Blackfire: La setta. Il diacono è l'uomo che più di ogni altro è arrivato vicino alla distruzione totale del crociato incappucciuto, plagiandolo in uno schiavo debole e servile, al punto che una volta scappato dalle sue grinfie batman decide di abbandonare gotham in balia del Male senza lottare. Oviamente poi il nostro risalirà dalla più profonda tra le fosse dell'inferno per riportare la luce a gotham! Bane avrà spezzato la schiena di batman, ma molto prima Blackfire era riuscito in ciò che sembrava i possibile: la distruzione dello spirito del cavaliere oscuro.

Signor Nessuno -> Revan

Harvey Bullock

Ottima Idea TDKR  :D :D :D

Ecco la mia personale classifica...

Harvey Dent/ Due Facce : Il Lungo Halloween, Jeckill & Hyde, Terra di nessuno (menzione d'onore a Due Facce Year One, Prodigal e alla saga di Terra di nessuno). La dicotomia tra bene e male incarnata in una sola figura; l'eterna lotta tra bene e male la cui vittoria è definta dal fato del lancio di una monetina. Un paladino della giustizia che impazzisce e mette in mostra il suo lato oscuro.

The Joker: The Killing Joke, L'uomo che ride, L'avvocato del diavolo (ma ovunque egli appaia lascia il segno....). Follia e psicosi allo stato puro... la lucida intelligenza e la più sfrenata follia rendono iquesto misterioso sconosciuto dal passato nebuloso imprevedibile in ogni singola vignetta....  un villain leggendario non solo per batman ma anche per tutto l'universo DC e (forse) anche per il nostro, visto che il "pennywise" di King è ispirato in parte dal "Clown principe del crimine".

Machera Nera/Roman Sionis:Trilogia della guerra, Arkham rinato, Cappuccio Rosso. Un vero e proprio "cattivone" il vecchio Sionis... Lui non è pazzo, o almeno non completamente folle come la maggior parte dei Villain BAtmaniani... Sionis adora quello che fa e le sue velleità sadiche, mescolate al suo (deviato) darisma e alla sua profonda cultura (soprattutto nelle pratiche economiche e sociali) lo rendono uno dei mostri più riusciti del mondo batmaniano...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo Spaventapasseri/Jonathan CraneSpaventapasseri Anno Uno, Knightfall, La Follia (Ma ci sono tante apparizioni di livello nella sua carriera...) Un villain fantastico... il timido psicologo Jonathan Crane, terrorizzato da tutto e da tutti, decide di diventare il signore della paura... Un nemico di spessore soprattutto perchè, in quasi tutte le sue apparizioni, sono emerse di riflesso moltissime delle paure e delle fobie di Bruce Wayne...

Ra's al GhulLa figlia del Demone, Death and the Maidens, La ressurezione di Ra's Al Ghul Il signore del male, la testa del demone, il capo della lega degli assassini... forse uno dei nemici più insidiosi per Batman in parte a causa di Talia in parte per la sua visione del mondo e del crimine che, in molte occasioni, si è rivelata essere molto vicina a quella del crociato incappucciato...
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Joe Kerr

#5
Joker: The Killing Joke, Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro, Morte Della Famiglia. Semplicemente il miglior villains mai creato.
Scarecrow: Knightfall, Terra Di Nessuno. Ho letto molto poco di lui, ma il suo modus operandi mi fa impazzire.
Enigmista: Knightfall, Anno Zero, Hush. Anche di lui ho letto poco, ma il suo essere un folle genio non può che farmelo apprezzare.
Bane: Knightfall credo basti... Potenza e cervello, un mix fantastico.
Professor Pyg: Batman & Robin. Un personaggio che incute timore, il suo modo di agire, la sua maschera, le sue "bambole"... Da urlo!

Man of Steel

Ehehe sapete già la mia risposta! :D
Ra's al Ghul, La Testa del Demone!
Anche se lo considero più come un anti-eroe che villain :sisi: Lui e Magneto sono molto simili in questo, infatti etichettarli come semplici "villains" sarebbe veramente riduttivo IMHO :ahsisi:
Poi bhè non è comparso molte volte (grazie a Dio) come il Joker o altri e ha poche storie, TUTTE BELLE! Il Figlio del Demone rimane la mia preferita :P
Inoltre lo trovo mille volte più carismatico rispetto ad un Joker o Two-Face :sisi:
Cioè:
CitazioneIn the new world, all peoples will be united, every race, every faith, every creed will find common purpose... our world is not for everyone. Only those who prove their worth will enter it. The rest will be purged... and if nine hundred and ninety-nine must perish for every one who lives... so be it!
CitazioneI am cursed with a love for emptiness... desolation. It is a beauty to which my soul responds... as pure, as untainted as the deserts of my birth. I deem it my mission to purify this planet, to restore it to its former beauty... a mission I will brook no interference in.
CitazioneI am neither a zealot nor a madman. I am a realist at least, and a futurist at best. Some do not agree. Thus, we must use whatever means neccessary to protect and preserve what mankind would pillage and rape. The world will thank us someday
CitazioneThis is a set-back, not a defeat. The advantage is mine. I have eternity... and Batman must win every single time... while I need win but once.
EEE tante altre...ma vi sembrano parole di un "villain"? :nono:
Grazie O' Neil :clap: :clap: :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.