News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (Omnibus) di Walter Simonson

Aperto da Azrael, 17 Luglio 2012, 19:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Questo Thor è IL Thor.
Non vi capiterà di leggere né prima né dopo una run migliore di questa, e sfido chiunque a dire il contrario.
Queste storie hanno la stessa importanza di quelle scritte da Claremont per gli X-Men, ma a mio avviso sono invecchiate decisamente meglio.
Simonson è stato un precursore sotto molti aspetti, a il fantasy moderno ha attinto a piene mani dal suo genio visionario.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

McCoy

prima o poi lo prendo...
certo che su amazon lo fanno a 75 euro tutto, mentre in italia abbiamo due volumi sopra i 50

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sun Boy

Storie imprescindibili e basta!!  :sisi:

Ho acquistato il volume anche se possiedo tutto il ciclo nei volumi Paly Press.

Due le note stonate:

1- il prezzo...veramente troppo ma troppo alto per un volume così "smilzo"

2- La nuova colorazione è stupenda ma per un vecchio nerd come me non consona alle storie datate...per questo ho deciso di vendere subito il volume  :P

Clod

#49
letto il primo volume, proprio una bella run
trasuda epicità da tutti i pori e i dialoghi, pur mostrando qualche ruga per l'età, risultano comunque piuttosto scorrevoli
ottimi personaggi come Malekith, Surtur e Lorelei

andrò controcorrente, ma a me la ricolorazione piace molto, anzi è un fattore che mi ha fatto apprezzare ancor di più questo ciclo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

finalmente me lo sto gustando..."centellinandolo" direi... che belle storie, che epicità, che avventure piene di passione, mitologia e umorismo  :wub:

Disegni semplicemente fantastici!
A me questa nuova colorazione fa davvero impazzire: esalta ogni tavola in maniera impressionante  :rolleyes:
quella vecchia è figlia della sua epoca, ed era davvero poca cosa...sul fantasy secondo me si ha più libertà che su molte altre opere per l'uso del colore...ecco, la marvel ha capito che questo materiale è quello giusto da ricolorare e valorizzare...se la dc lo ha fatto con neal adams, ha fatto anche malissimo a ricolorare che so, batman anno uno o the killing joke, opere già perfette di loro che avevano una sperimentazione preziosa alle spalle...!
questo invece era il classico colore dato alla buona per consegnare in fretta...  :sick: (anche se in effetti i limiti della tenologia li penalizzava)

per ora Balder è la grande sorpresa di queste prime storie, così intenso, immerso nel suo contrasto interiore (anche se le prime 8 le avevo già lette)...ma Malekith è arrivato...e guardando ora su wiki, non pensavo che fosse stato lo stesso simonson ad inventarlo! mmm...mi sa che mi sono rovinato parte delle sue storie se la serie a cartoon degli avengers ha preso spunto da qui  :unsure: l'elfo oscuro si vedrà anche nel nuovo film di thor...!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Son Goku

Un'altra delle tante cose che devo prendermi. :asd:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Mordecai Wayne

Questo Thor è meraviglioso. :wub:
Leggere questo ciclo di Simonson e poi tornare a leggere lo spillato è come una sorta di tortura cinese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Ottobre 2012, 14:54:41
Questo Thor è meraviglioso. :wub:
Leggere questo ciclo di Simonson e poi tornare a leggere lo spillato è come una sorta di tortura cinese.

:quoto:
Tieni anche conto che (da come la vedo) questo lungo ciclo di Thor equivale al Born Aagin di Devil o al The Dark Knight Returns di Batman. Non è facile sostenere paragoni con certe perle fumettistiche.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 26 Ottobre 2012, 02:56:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Ottobre 2012, 14:54:41
Questo Thor è meraviglioso. :wub:
Leggere questo ciclo di Simonson e poi tornare a leggere lo spillato è come una sorta di tortura cinese.

:quoto:
Tieni anche conto che (da come la vedo) questo lungo ciclo di Thor equivale al Born Aagin di Devil o al The Dark Knight Returns di Batman. Non è facile sostenere paragoni con certe perle fumettistiche.
Il paragone ci sta tutto. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Peter Parker

L'ultima affermazione mi ha fatto venire voglio di regalarmelo per natale!
ex hkogo

Green Lantern

porcaccia miseria pure a me è venuta voglia di regalarmelo

Clod

vi fareste un bel regalo

lo presi per curiosità e ne rimasi veramente soddisfatto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Non mi stancherò mai di ripeterlo. Comprate e godetevi la lettura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!