News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor (Omnibus) di Walter Simonson

Aperto da Azrael, 17 Luglio 2012, 19:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

 :lolle:
è sempre pericoloso consigliare un fumetto...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

superxeno

Sono ad un terzo. Graficamente è super accattivante, purtroppo alle volte soffro la narrazione anni 80 con i pensieri dei personaggi, non ce la faccio è una sofferenza.
 
Di buono c'è che va veloce è poco verboso per essere un fumetto di qualche anno fa e da quello che ho letto la run non fa altro che migliorare andando avanti.
Beta Ray Bill la cosa migliore per adesso.
Sometimes I feel so deserted

DrHouse92




superxeno

Citazione di: DrHouse92 il 15 Giugno 2022, 00:24:30Ha la colorazione rinnovata?

Yes! La sto trovando ottima, ha svecchiato TANTISSIMO secondo me! Sembrano tavole del 2000
Sometimes I feel so deserted

Clod

concordo, l'ho apprezzata anch'io, specie coadiuvata dai disegni di Simonson

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Mi sono un po' arenato nella parte centrale che è un po' lenta. Per fare da pagina 500 a 700 ci ho messo molto più del dovuto. Spero che riprenda un po' il ritmo dell'inizio altrimenti ci metterò un po' a finirlo.
Sometimes I feel so deserted

Clod

Sono le parti disegnate da Buscema, per caso? Quelle anch'io le ho digerite a fatica, poi col ritorno di Simonson anche alle matite si rimette in carreggiata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Si ricordo che all epoca mi incazzai non poco per il cambio alle matite  :asd:

superxeno

Si tutta la parte di Baldur il coraggioso che insomma non è per niente emozionante. Ma poi non succede nulla solo tante chiacchiere.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Finito l'omnibus. Saga "epica" per Thor. Inizio brillante, parte centrale in forte calo e finale in ripresa.
Ahimè sull'opera aleggia un po' quello stile di scrittura anni 70/80 dove si doveva per forza straparlare anche in situazioni che non ne avrebbero avuto bisogno, ma tutto sommato è ai livelli di Miller e del suo DD come freschezza (ma non come bellezza).

Ottimo davvero il lavoro di ricolorazione, su Simonson è stato davvero egregio. Su Buscema si è sentito un po' di più.

Bella saga, felice di averla presa. Voto 7.
Sometimes I feel so deserted