News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mr Mxyzptlk

Aperto da Akanith Wan, 13 Luglio 2012, 22:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Scusate, forse non è la sezione più giusta, sono una vita su questo forum ma a volte mi comporto da completo niubbo! :asd:

Dunque, come da oggetto, mi piacerebbe saperne di più su questo personaggio dal nome impronunciabile, in linea generale so chi è e cosa sa fare ma, non essendo un gran lettore del Kryptoniano, conosco davvero poco del personaggio ma qualcosa mi dice che è poco sfruttato.

Parola agli esperti, narratemi tutto ciò che sapete su questo folletto della Quinta Dimensione! :rulezza:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

alessandro di nocera

Citazione di: Akanith Wan il 13 Luglio 2012, 22:21:33
Scusate, forse non è la sezione più giusta, sono una vita su questo forum ma a volte mi comporto da completo niubbo! :asd:

Dunque, come da oggetto, mi piacerebbe saperne di più su questo personaggio dal nome impronunciabile, in linea generale so chi è e cosa sa fare ma, non essendo un gran lettore del Kryptoniano, conosco davvero poco del personaggio ma qualcosa mi dice che è poco sfruttato.

Parola agli esperti, narratemi tutto ciò che sapete su questo folletto della Quinta Dimensione! :rulezza:



Nasce nel 1944, prima per le strisce sindacate che apparivano sui quotidiani e subito dopo sul numero 30 della collana "Superman". E si chiamava Mr. Mxyztplk e non Mxyzptlk come adesso (in pratica nel nome aveva le lettere p e t invertite).

Proviene dalla Quinta dimensione e possidede quindi dei poteri virtualmente illimitati.

E' stato utilizzato spesso, ma solo di recente gli autori si sono resi conto di certi aspetti del suo potenziale e - a dispetto della sua sagoma buffonesca - della sua carica tanto eversiva quanto inquietante e pericolosa.

Se vuoi vederlo al suo massimo , ti consiglio di recuperare alcuni numeri di prossima uscita della collana "Superman" edita da Mondadori-Lion: nello specifico i volumi 14 e 15, con la saga di "Imperatore Joker!"; poi il 17 e 18 con la saga di "Ruin"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e infine il 30, con la fondamentale "Cos'è successo all'Uomo del Domani?", scritta da Alan Moore.

Akanith Wan

Grazie, avevo infatti una mezza intenzione di procurarmi Imperatore Joker, anche se i disegni di Ed McGuinnes non mi fanno impazzire e sono un po a digiuno di mitologia DC.

Chissà se c'è ancora il volume della Planeta in circolazione.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Trovato il volumotto della Planeta sulla Baia-E, non vedo l'ora di papparmelo! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Clod

caruccio, la ricordo con piacere
Mc Guinness comunque ne disegna solo due di episodi in tutta la saga

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.