News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batgirl - di Gail Simone

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 18 Luglio 2012, 11:57:38
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Caspita, che cambiamenti!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Sì, la sua continuity di aggiustamenti ne sta avendo abbastanza, ma sono tutti pensati in funzione della sua nuova condizione (e i tratti essenziali restano) dunque bene così, per me. Aspetto di leggere il numero #0 e metterli in fila per bene. ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 18 Luglio 2012, 14:28:28
Sì, la sua continuity di aggiustamenti ne sta avendo abbastanza, ma sono tutti pensati in funzione della sua nuova condizione (e i tratti essenziali restano) dunque bene così, per me. Aspetto di leggere il numero #0 e metterli in fila per bene. ;)

Sarà interessante vedere se i suoi predecessori fanno parte della continuity, nel senso se hanno indossato il suo manto  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2012, 14:31:40
Citazione di: Selina Kyle il 18 Luglio 2012, 14:28:28
Sì, la sua continuity di aggiustamenti ne sta avendo abbastanza, ma sono tutti pensati in funzione della sua nuova condizione (e i tratti essenziali restano) dunque bene così, per me. Aspetto di leggere il numero #0 e metterli in fila per bene. ;)

Sarà interessante vedere se i suoi predecessori fanno parte della continuity, nel senso se hanno indossato il suo manto  :ahsisi:

spero lo scopriremo col numero 0 di settembre!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 20 Luglio 2012, 20:11:40
Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2012, 14:31:40
Citazione di: Selina Kyle il 18 Luglio 2012, 14:28:28
Sì, la sua continuity di aggiustamenti ne sta avendo abbastanza, ma sono tutti pensati in funzione della sua nuova condizione (e i tratti essenziali restano) dunque bene così, per me. Aspetto di leggere il numero #0 e metterli in fila per bene. ;)

Sarà interessante vedere se i suoi predecessori fanno parte della continuity, nel senso se hanno indossato il suo manto  :ahsisi:

spero lo scopriremo col numero 0 di settembre!

Mi sa di si a questo punto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Letto finalmente questo primo volumetto! :)
Non conoscevo il personaggio di Batgirl (avevo letto però The Killing Joke, quindi sapevo che era su una sedia a rotelle, alias Oracolo, ma nulla di più!).
Piacevolmente sorpreso da questa run, si vede che Simone è molto legata a questo personaggio che ha caratterizzato in maniera eccellente!
Barbara ha riacquistato l'uso delle gambe (anche se ancora non è ben chiaro come) ma il ritorno all'azione non è per niente facile, e Batgirl in certi momenti se la vede davvero brutta. Ho apprezzato moltissimo i richiami alle scene di "The Killing Joke", segno che quella storia rimane un caposaldo della continuity narrativa batmaniana! :batman:
Maschera il suo sfogo con il "senso del dovere", vuole convincere sé stessa e gli altri che deve indossare i panni di Batgirl perché è il suo dovere, ma in realtà ha bisogno di dimostrare a sé stessa che è di nuovo viva! Tutto ciò nonostante sappia che non si è ancora ristabilita completamente e potrebbe perdere nuovamente l'uso delle gambe! La sua avventatezza, tipica del comportamento spensierato dei ragazzi giovani, non aiuta di certo.
L'unico momento in cui riesce veramente a essere sincera con sé stessa è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimi anche i disegni... quando Babs svolazza per i tetti o "danza" con Nightwing lo fa in modo naturale e molto aggraziato :wub:

Ora non ci resta che attendere 4 mesi per proseguire e fare luce sul colpo di scena finale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dai vostri commenti mi pare di capire che rispetto alle precedenti gestioni abbiano "sistemato" un po' la continuity di Barbara... non so come fosse prima ma la situazione presente nel reboot l'ho trovata molto coerente e ben fatta, quindi credo abbiano fatto un ottimo lavoro! :clap:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Mi fa piacere che ti sia piaciuta  ^_^

Se dai un occhiata nella pagina precedente, abbiamo parlato un pò dei cambiamenti effettivi rispetto alla continuity precedente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

Citazione di: Azrael il 25 Luglio 2012, 09:54:49
Mi fa piacere che ti sia piaciuta  ^_^

Se dai un occhiata nella pagina precedente, abbiamo parlato un pò dei cambiamenti effettivi rispetto alla continuity precedente  :up:
Si si li ho letti :) grazie :up:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

maricomics

Letto, e che dire, una serie fantastica, mi manchera moltissimo, lei versione Oracolo, ma vederla in azione è sempre fantastico.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un grandissimo applauso  :clap: va a Gail Simon, uno dei personaggi femminili più reali e veri di tutto il DC Universe, mi ha colpito tantissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S.
C' é da dire che fin ora le testate delle donne della Bat-family, battono quelle degli uomini, escluso Batman chiaro.  :)

Azrael

Citazione di: maricomics il 26 Luglio 2012, 20:08:48
P.S.
C' é da dire che fin ora le testate delle donne della Bat-family, battono quelle degli uomini, escluso Batman chiaro.  :)

Bah, finora non mi risulta, Batman, Detective Comics, Batman & Robin sono superiori a tutte le collane femminili pubblicate al momento  :P in attesa di leggere Batwoman e Red Hood  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Sono circa a metà dell'albo, il ritorno di Barbara è qualcosa che aspettavo da tempo.
I disegni di Ardian Syaf sono bellissimi, i testi della Simone un po' meno. Come sensazioni, emozioni, pensieri di Barbara ci siamo, mi piace. Belle idee.
E' il come metterle giù che non mi sta convincendo, è un modo di scrivere un po' troppo personale, talmente personale da risultare artefatto. Non so se mi spiego.
Molto più convincente Catwoman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Il Cavaliere Oscuro il 28 Luglio 2012, 11:12:13
Sono circa a metà dell'albo, il ritorno di Barbara è qualcosa che aspettavo da tempo.
I disegni di Ardian Syaf sono bellissimi, i testi della Simone un po' meno. Come sensazioni, emozioni, pensieri di Barbara ci siamo, mi piace. Belle idee.
E' il come metterle giù che non mi sta convincendo, è un modo di scrivere un po' troppo personale, talmente personale da risultare artefatto. Non so se mi spiego.
Molto più convincente Catwoman.

Anche qua ci troviamo d'accordo, mi aspettavo un pizzico di più dalla Simone!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Ecco il mio commento al Tp:

Anzitutto è stata una lettura emozionante.
Emozionante perchè ho letto del ritorno di Barbara Gordon nelle vesti della migliore, della più seducente e della più simpatica Batgirl di tutti i tempi. Ho avuto modo di leggere le gesta di Barbara come pipistrello solo in differita e nella mia carriera di lettore, la rossa è stata Oracolo, l'ex Batgirl mutilata dal Joker.
Emozionante anche perchè finalmente un autore (donna, perlatro) ha avuto il coraggio di scavalcare e superare i dettami posti a rigido e invalicabile muro sul personaggio. Finalmente abbiamo fatto un balzo in avanti, e abbiamo permesso a Barbara di superare una storia che graniticamente l'aveva ancorata in modo soffocante.
Emozionante perchè disegnata con uno stile fumettoso, pulito, moderno e gradevole.

Insomma ho letto la storia del risorgimento di una grande eroina. Ma non solo. E' stato possibile parlare di sentimenti, di paure, di timori, di asfissianti paranoie. La Simone ha avuto il coraggio e la bravura di affrontare il tema del sopravvissuto. Non del miracolo, bensì dell'angoscia derivante dall'aver ottenuto un vero miracolo. Qualcosa di inaspettato. Te lo meritavi? Era giusto che avvenisse? E adesso? E' giusto che si riprenda la stessa vita di prima, con la paura di perdere il grande dono, oppure si deve comunque vivere a metà, perchè una terza possibilità non sarà concedibile? Insomma, il tema è stato affrontato in modo apprezzabile, con tanti dilemmi, poche risposte, e tanta introspezione, donando a Barbara una tridimensionalità unica.
Barbara che si confronta anche con Dick, suo amore travagliato, in una discussione bella e un po' struggente. Barbara, una donna che vuole vivere al massimo, sempre e comunque, che non si vuole arrendere anche al costo di perdere tutto. Uno dei personaggi più forti di tutta la bat-famiglia è tornato, con la sua memoria eidetica, la sua semplicità, e i suoi bellissimi capelli rossi. Bentornata Babs!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane