News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Amazing Spider-Man - di M. Webb (2012)

Aperto da Jor-El, 01 Luglio 2012, 23:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 04 Luglio 2012, 21:42:25
A me sembra sopratutto per ragazzi. Alla Ultimate Spidey per capirci.
Mah, non saprei, dal trailer mi pare piuttosto dark/fantascientifico/realistico alla Nolan (pare che addirittura spieghino in che modo Peter si fabbrichi il costume, come se la cosa avesse importanza...).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Citazione di: Murnau il 04 Luglio 2012, 21:43:51
Citazione di: Clint Barton il 04 Luglio 2012, 21:42:25
A me sembra sopratutto per ragazzi. Alla Ultimate Spidey per capirci.
Mah, non saprei, dal trailer mi pare piuttosto dark/fantascientifico/realistico alla Nolan (pare che addirittura spieghino in che modo Peter si fabbrichi il costume, come se la cosa avesse importanza...).
Io ho visto l'anteprima di 6 minuti al cinema e una scena tra Pete e Gwen è proprio da teenager. Vediamo, a me ispira parecchio. Potrebbe essere un giusto mix di tutto.

In settimana vado a vederlo (non so ancora quando :cry:), l'hype è a mille! :w00t:

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 04 Luglio 2012, 21:47:51
Citazione di: Murnau il 04 Luglio 2012, 21:43:51
Citazione di: Clint Barton il 04 Luglio 2012, 21:42:25
A me sembra sopratutto per ragazzi. Alla Ultimate Spidey per capirci.
Mah, non saprei, dal trailer mi pare piuttosto dark/fantascientifico/realistico alla Nolan (pare che addirittura spieghino in che modo Peter si fabbrichi il costume, come se la cosa avesse importanza...).
Io ho visto l'anteprima di 6 minuti al cinema e una scena tra Pete e Gwen è proprio da teenager.
Forse fonde le due cose. :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Eh sì, come ho scritto dopo magari è un bel mix di vari generi. Penso di sì, più che altro. Stasera alcuni vanno a vederlo (Thor a detta sua va a vedere "The Amazing Emma-Stone", ma vabbè :lolle:), aspettiamo i pareri! :lol:

Liquido

Indeciso sul 3D. Finora mi son sempre fatto fregare  :sisi:
Non ho seguito tantissimo le fasi di produzione del film ergo vi chiedo: è un 3d adattato oppure è concepito con questa tecnologia? Scusate se è già stato chiesto, dovrei andare allo spettacolo di mezzanotte e ci terrei a capirci qualcosa :asd:

Lois Lane

Visto. Carino.

Lo devo un po' metabolizzare a dir il vero.  :lol:

E'...boh....un po' pieno, ecco. Un film po' denso. Sabato lo rivedo con la mia ragazza e magari scriverò due righe. Comunque non male.

@Clint: uè...guarda che Gwen è davvero davvero bella  :lol: e anche simpatica!!

Daredevil

Citazione di: Clark Kent il 04 Luglio 2012, 23:41:52
@Clint: uè...guarda che Gwen è davvero davvero bella  :lol: e anche simpatica!!
Non avevo dubbi ^__^

Buddy Baker

Clark la scena dopo i titoli di coda è interessante?


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Citazione di: Clint Barton il 04 Luglio 2012, 23:43:26
Citazione di: Clark Kent il 04 Luglio 2012, 23:41:52
@Clint: uè...guarda che Gwen è davvero davvero bella  :lol: e anche simpatica!!
Non avevo dubbi ^__^
ma molto!

sono rimasto colpitissimo! bella e brava! :lol:

Post Uniti: 04 Luglio 2012, 23:49:50

Citazione di: Buddy Baker il 04 Luglio 2012, 23:48:06
Clark la scena dopo i titoli di coda è interessante?
ti confesso che non l'ho capita  fino in fondo :lolle:

comunque in un certo qual senso è interessante, sì...

Buddy Baker

Clark  non ti sento convintissimo su sto film, a sto punto sono molto curioso di leggere il tuo commento dopola seconda visione  :sisi:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Sì non sono convintissimo. E non centra nulla Raimi, Spider-man precedenti, cazzi e mazzi. E' proprio la storia che mi ha lasciato un po' perplesso.
Potrei parlare di tante cose carine, perchè ce ne sono proprio tante. Altre un po' fuori luogo o mal abbozzate. Ma forse dopo la seconda visione avrò le idee più chiare.

Diciamo che senza Spoiler posso dire che:

Gwen è favolosa, davvero.

May e Ben sono bravissimi.

Il 3d è anonimo.

La colonna sonora non esiste (non mi è rimasto nulla in testa)

Gli effetti speciali sono molto molto buoni.

Lizard non è affatto male, visivamente parlando. Per nulla.

Ha un notevole indirizzamento verso i ragazzi liceali e ricorda molto l'ultimate spidey.

Non è dark, non è realistisco/Nolaniano, è abbastanza nerdoso.

Stan Lee fa scassare


:lol:

Buddy Baker

Sono molto indeciso se andare a vederlo, per te è meglio o peggio dei vari Cap, Thor e Iron Man?


Ex Capitan Marvel, ex edo

SmackDown!

Secondo me si distacca molto dai vari cap/thor/iron man ma come già facevano gli altri spiderman, secondo me si colloca su una categoria di cinecomics differente.
Comunque sono appena tornato dallo spettacolo. Prima di tutto dico: sono contento di aver scelto il 2D, ho avuto anche la possibilità di rivedere il finale nella sala 3D e non ne vale la pena. L'effetto non coinvolge e la luminosità cala drasticamente!
Per quanto riguarda il film.. Io nel 2002 ero uscito entusiasta dalla sala dove avevo visto Spiderman e 10 anni dopo ne esco ancora con lo stesso entusiasmo. Il film porta una ventata di fresco al franchising dell'uomo ragno. Il film a me non ha dato sensazioni di deja-vu per una moltitudine di motivi che metterò sotto Spoiler:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me personalmente è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di poterlo vedere di nuovo in Blu-Ray :)

UltramanMattia

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2012, 00:06:31


La colonna sonora non esiste (non mi è rimasto nulla in testa)



Se hai sentito uno score di James Horner li hai sentiti tutti.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Green Lantern

Citazione di: Clark Kent il 05 Luglio 2012, 00:06:31
Sì non sono convintissimo. E non centra nulla Raimi, Spider-man precedenti, cazzi e mazzi. E' proprio la storia che mi ha lasciato un po' perplesso.
Potrei parlare di tante cose carine, perchè ce ne sono proprio tante. Altre un po' fuori luogo o mal abbozzate. Ma forse dopo la seconda visione avrò le idee più chiare.

Diciamo che senza Spoiler posso dire che:

Gwen è favolosa, davvero.

May e Ben sono bravissimi.

Il 3d è anonimo.

La colonna sonora non esiste (non mi è rimasto nulla in testa)

Gli effetti speciali sono molto molto buoni.

Lizard non è affatto male, visivamente parlando. Per nulla.

Ha un notevole indirizzamento verso i ragazzi liceali e ricorda molto l'ultimate spidey.

Non è dark, non è realistisco/Nolaniano, è abbastanza nerdoso.

Stan Lee fa scassare


:lol:

sono d'accordo in tutto e per tutto con le impressioni di Clark. Intendiamoci, a me è piaciuto, ma non mi sentirei di accostarlo o paragonarlo ai film di Raimi, a modo suo sa essere molto diverso. E per me non è neanche troppo teen oriented, si lascia guardare tranquillamente anche da un pubblico adulto. La scena finale dopo i titoli di cosa non l'ho capita molto onestamente. Comunque, in generale, per me un bel film, non un capolavoro ma gli darei un 7,5. E poi, c'è una Gwen Stacy/Emma Stone, che definire adorabile è troppo poco.  :wub:

Post Uniti: 05 Luglio 2012, 01:04:30

Ah, per chi se lo chiedesse, OCCHIO SPOILRONE SU UNO DEI PERSONAGGI
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
com'era prevedibile.