News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di P.Jenkins & D.Finch

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

Citazione di: Vorador il 05 Luglio 2012, 21:24:11
Citazione di: Selina Kyle il 05 Luglio 2012, 21:14:46
No, nel senso che leggendo la storia ti sembrerà piuttosto naturale. :D

Gentilissima!
Grazie  ^_^

Post Uniti: 05 Luglio 2012, 22:42:33

Finito ora questo primo volume post-reboot...
Oh, a me 'sta gestione sta piacendo veramente tanto: tamarra e casinara al punto giusto, cattivoni a destra e a sinistra, e i  disegni divini di David "Mastro Lindo" Finch  :wub:
Unico rammarico, la scomparsa del costume col simbolo giallo luminoso  :(

hai visto che ci voleva 'sta serie???
comunque "Meno male" che hanno tolto quel costume! era orribile  :sisi:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mr Freeze

Finito di leggere il primo volume... che dire... disegni stupendi! Finch è in forma e non si smentisce! :batman:
Ci sono delle tavole davvero bellissime (quelle che riempiono due pagine poi... :wub:)
Riguardo la storia... mi sembra meno confusionaria del Cavaliere Oscuro pre reboot... però ci sono un po' di cose senza senso
ad esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

insomma ci sono dei passaggi che mi sembrano un po' "buttati li", e che non hanno proprio una logica XD

Tolto questo difetto di sceneggiatura, la testata è carina... scorre bene ed è piena d'azione! Bella l'idea di coinvolgere anche altri personaggi dell'universo DC anche se:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Molto bella l'idea del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In generale cmq Jenkins lo trovo mediocre tendente allo scarso... non mi ha convinto affatto... speriamo che migliori strada facendo o che lo cambino XD
Tra 4 mesi il n. 2 :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

overminder78

l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


inoltre dal nr. 10 cambia scrittore e pare che migliori notevolmente
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Divorato anche questo 1°TP!!!!  :w00t: :w00t: :w00t:

E' meno tamarro di quanto lo si è fatto passare  :lol: e allo stesso tempo le "critiche" sono state a mio modo di vedere "Eccessive" (Provare per credere)

Finche in forma smagliante  :wub:

Alfred con il suo umorismo mi fa divertire sempre  :lol: e anche Bruce sorride spesso alle sue battute  ^_^

Quanto è bella la Coniglietta  :wub:

Bella anche la piccolissima apparizione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto come nell'episodio finale,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Sono a metà e devo dire che concordo con Az per ora. Esageratissime le critiche a questo fumetto. D'intrattenimento, molto tranquillo, nulla da far strabuzzare gli occhi, ma si difende bene con classiche avventure batmaniane.

Anche qui, del genere che se alla sera sei stanco morto è il fumetto adatto per divertirti e rilassarti.

Selina Kyle

#50
Infatti secondo me la carta vincente della serie è il numero di personaggi che la popola, si passa da un volto all'altro senza sosta, e non sai mai chi potresti incontrare nella pagina successiva. E' bello vedere altri protagonisti non legati al mondo di Batman comparire sulle sue testate, dà un grande senso di coralità.. ed è bello anche il senso di unione che traspare con le altre regular. Batgirl c'è sempre nelle avventure di Batman (in modi diversi, ma che bello rivedere Babs...  :wub:) Batwoman e le Birds of Prey per esempio no. Sono comparsate, sì, ma danno l'idea del filo conduttore che lega questi personaggi, a volte trascurato.


Una mela al giorno...

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

maricomics

#52
La storia non mi fa impazire per ora, anche se riconosco che come testata più di azione ci sta tutta.
I disegni di Finch sono fantastici, anche se noto una scarsa attenzione nel utilizzo del costume del reboot, quello realizato da Finch sembra quello pre reboot.
In conclusione la testata non è male, ma sicuramente delle 4 dedicate a Batman per ora è all'ultimo posto, al di la, di Batman e DetCom, secondo me Batman è Robin anche gli è superiore.

Azrael

Citazione di: maricomics il 07 Luglio 2012, 18:05:12
I disegni di Finch sono fantastici, anche se noto una scarsa attenzione nel utilizzo del costume del reboot, quello realizato da Finch sembra quello pre reboot.

Come quello Pre-Reboot?  :huh: l'ovale giallo non c'è  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

maricomics

Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 18:07:10
Citazione di: maricomics il 07 Luglio 2012, 18:05:12
I disegni di Finch sono fantastici, anche se noto una scarsa attenzione nel utilizzo del costume del reboot, quello realizato da Finch sembra quello pre reboot.

Come quello Pre-Reboot?  :huh: l'ovale giallo non c'è  :ahsisi:

Giusto, l' ovale giallo non c'é, però tutti i dettagli più da armatura del costume sono spariti.

Azrael

Citazione di: maricomics il 07 Luglio 2012, 18:08:19
Citazione di: Azrael il 07 Luglio 2012, 18:07:10
Citazione di: maricomics il 07 Luglio 2012, 18:05:12
I disegni di Finch sono fantastici, anche se noto una scarsa attenzione nel utilizzo del costume del reboot, quello realizato da Finch sembra quello pre reboot.

Come quello Pre-Reboot?  :huh: l'ovale giallo non c'è  :ahsisi:

Giusto, l' ovale giallo non c'é, però tutti i dettagli più da armatura del costume sono spariti.

Ci sono, solo che si vede di meno, però il costume è quello del reboot  ^_^
Io lo preferisco cosi  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dav-el

mannaggia, volevo aspettare e rimandare la lettura dopo l'acquisto del secondo tp..ma cavolo che curiosità mi avete fatto venire..mò lo prendo e lo leggo (forza di volontà zero  :lolle: )

Azrael

Citazione di: dav-el il 07 Luglio 2012, 18:41:20
mannaggia, volevo aspettare e rimandare la lettura dopo l'acquisto del secondo tp..ma cavolo che curiosità mi avete fatto venire..mò lo prendo e lo leggo (forza di volontà zero  :lolle: )

Hai visto che siamo bravi?  :evilgrin:

Prossimo tuo post = Commento del TP  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 07 Luglio 2012, 11:47:28
Sono a metà e devo dire che concordo con Az per ora. Esageratissime le critiche a questo fumetto. D'intrattenimento, molto tranquillo, nulla da far strabuzzare gli occhi, ma si difende bene con classiche avventure batmaniane.

Anche qui, del genere che se alla sera sei stanco morto è il fumetto adatto per divertirti e rilassarti.

Già :D

crociatoincappucciato

letto in ritardo!  :lolle:
moooooolto meglio del volume pre-reboot!! niente di esaltante ma è godibilissimo, disegni bellissimi..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e moltissima azione! 9 euro ben spesi!   :batman:
Perché lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila su Gotham, un Cavaliere Oscuro