News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kraken - di Antonio Segura e Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 20 Settembre 2009, 19:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Riesumo! :up:

Questo è un fumetto da recuperare, una fantascienza atipica, sporca e violenta, consigliato! :up:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Letto il volume integrale della 001.



Questa serie è davvero ottima e conferma ancora una volta l'incredibile talento di Segura e Bernet, qui al loro apice artistico.
Le storie sono suddivise in brevi racconti di 8-10 pagine in cui il protagonista è il tenente Dante che guida un'unità del GAS, una sezione speciale della polizia di Metropol il cui scopo è quello di stanare il mitico Kraken un mostro che si aggira nell'immensità delle fogne cittadine.
Chiaramente il mostro sarà solo una chiave di lettura di queste vicende che si occuperanno più che altro del marciume che caratterizza una parte dell'umanità che presto o tardi finisce per convergere negli abissi della città per fuggire dalla legge o per nascondere i propri peccati. Ma al GAS non si sfugge e quando lo si fa ecco che compare inesorabilmente e senz'appello il Kraken, portatore di una giustizia quasi divina.
Le storie sono tutte davvero ben realizzate con il classico tocco grottesco e critico verso una parte della società.
Il tutto è disegnato da Bernet con un b/n davvero magnifico e potente che i fan del disegnatore spagnolo ben conoscono.
Per gli amanti del fumetto d'autore è un acquisto obbligato.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

#17


KRAKEN
Testi: Antonio Segura
Disegni: Jordi Bernet

Formato: 16X21
Pagine: 192
Colore: B/n
Caratteristiche: Brossurato
Serie: I Grandi Maestri Annual
Prezzo: € 6,90

Un albo autoconclusivo assolutamente spettacolare. Siamo nel futuro, in una colossale metropoli. La storia è quelle delle brigate specializzate nella ricerca e sterminio di orribili mostri nati nelle labirintiche fogne della città. Dante, lo spietato capo di questa squadra di pronto intervento, dovrà vedersela con la preda più pericolosa… il Kraken!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Ammetto di essere rimasto deluso da questo fumetto per diversi motivi. Le storie sono troppo brevi e slegate tra loro, quindi non c'è una trama a lungo termine che le accumuna se non la presenza di questo Kraken sotterraneo.
E Anche queste storie prese  singolarmente non sono niente di che, e a me personalmente non dicono molto...

Peccato
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Totalmente in disaccordo con Ned ma i gusti son gusti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Ho proseguito la lettura con altri 2-3 episodi giusto per vedere se riuscivo a cambiare opinione ascoltando anche i commenti di Mordecai e.....

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Pazienza. Se a qualcuno interessa nel mercatino ho diverso materiale Cosmo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

HCPunk

Letto il volumetto.

Tante piccole storie che hanno come filo conduttore una squadra di militari che pattuglia le fogne al di sotto di Metropol.
Sullo sfondo la costante minaccia di questo Kraken, mostro composto di lerciume, scarti e tutta la porcheria che arriva dai "piani alti". Non c'è molta distinzione in realtà, anzi, la società di Metropol pare più malata e sporca degli ambienti presenti in quelle enormi tubature, che tra scorribande di criminali, omicidi, ecc.. vengono contaminate ulteriormente, rendendo ancora più difficile il lavoro di Dante e dei suoi compagni.

Sinceramente mi è piaciuto molto :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."