News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Queen

Aperto da Paperinik, 10 Luglio 2012, 20:35:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperinik


I Queen sono un gruppo rock britannico, formatosi a Londra nel 1971, composto originariamente dal cantante e pianista Freddie Mercury, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon.
La band, conosciuta come una tra le più importanti della scena musicale internazionale, ha venduto tra i 150 ed i 300 milioni di dischi; tra le più importanti canzoni del quartetto si ricordano Bohemian Rhapsody, inserita sia da critici sia da sondaggi popolari tra le migliori canzoni di tutti i tempi, We Are the Champions e Somebody to Love di Mercury, We Will Rock You, Who Wants to Live Forever e The Show Must Go On di May, Radio Ga Ga e A Kind of Magic di Taylor e Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di Deacon. La loro prima raccolta del 1981, Greatest Hits, risulta l'album più acquistato in assoluto in Inghilterra, con oltre cinque milioni di copie vendute, precedendo Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles.
Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico ed ha avuto una forte influenza sulle generazioni e sui musicisti successivi. Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame. Un sondaggio d'opinione, effettuato in Gran Bretagna dalla BBC nel 2007, elesse i Queen come il "miglior gruppo britannico di tutti i tempi", davanti ai Beatles e ai Rolling Stones; inoltre, i quattro membri della band sono stati ammessi nella Songwriters Hall of Fame. I Queen, che attinsero principalmente al progressive ed al glam rock, furono capaci di adottare generi musicali molto diversi e innovativi, come heavy metal, gospel, blues rock, musica elettronica, funky e rock psichedelico.
Caratteristica del gruppo erano i loro concerti, (ben 707 in 26 nazioni dal 1971 al 1986) che, animati da Mercury, considerato un vero e proprio frontman, si trasformavano in veri e propri spettacoli teatrali; per questo motivo, alla band è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band della storia. La loro esibizione al Live Aid è stata votata da un vasto numero di critici non solo come la migliore dell'evento, ma una delle migliori in assoluto della storia della musica moderna. La morte di Mercury, leader carismatico del gruppo, avvenuta il 24 novembre 1991, e l'abbandono di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, a partire dal 2005, i Queen + Paul Rodgers, esperienza terminata nel 2009.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

"We are the Champions"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paperinik

la più bella rimane sempre "Bohemian Rhapsody" nun c'è partita  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Paperinik il 10 Luglio 2012, 20:46:09
la più bella rimane sempre "Bohemian Rhapsody" nun c'è partita  :sisi:
:quoto:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Avete mai visto la versione Muppet di quella canzone?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Paperinik

Citazione di: mar-vell il 10 Luglio 2012, 20:59:08
Avete mai visto la versione Muppet di quella canzone?
Mar-Vell
youtube, a me!

Post Uniti: 10 Luglio 2012, 21:09:49

ecco qui

caballero

Grandissimi! Tante canzoni capolavoro per indicarne una sola. Con gli anni però ho rivalutato molto Innuendo

mar-vell

Bella egualmente.
mar-vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

King Mob

Conosco quasi tutti i brani dei Queen, senza esagerare, me ne mancano giusto alcuni di The Miracle e forse 4-5 sparsi. Li ascolto da quando ho memoria, da piccolo al posto di giocattoli per Natale mi facevo regalare loro CD originali e difatti ho almeno metà della loro discografia. Mi hanno cresciuto, e tuttora ne riconosco, aldilà delle scelte artistiche un po' ingenue, l'enorme talento e il generosissimo apporto alla musica moderna.

Inoltre, Freddy Mercury è e sarà per sempre in assoluto il miglior vocalist di sempre. Qualcuno provi a screditarmi.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: caballero il 10 Luglio 2012, 22:11:36
Grandissimi! Tante canzoni capolavoro per indicarne una sola. Con gli anni però ho rivalutato molto Innuendo

idem, Innuendo anche per me è probabilmente il loro apice..