News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 04 Gennaio 2022, 20:43:58
Citazione di: BraveheartKratos il 04 Gennaio 2022, 13:02:34cosmo, ma questo pezzetto lo tagli di uno spessore a caso? e lungo tutta la foliazione? :unsure:

Lunghezza e larghezza la taglio in base alla misura dell'Omnibus, lo spessore è quello di una normalissima scatola di scarpe. Se è abbastanza uno lascio quello, altrimenti ne taglio due.
Io non ho perso tempo li ho fatti subito  :lol:

BraveheartKratos

Citazione di: Cosmonauta il 04 Gennaio 2022, 20:43:58
Citazione di: BraveheartKratos il 04 Gennaio 2022, 13:02:34cosmo, ma questo pezzetto lo tagli di uno spessore a caso? e lungo tutta la foliazione? :unsure:

Lunghezza e larghezza la taglio in base alla misura dell'Omnibus, lo spessore è quello di una normalissima scatola di scarpe. Se è abbastanza uno lascio quello, altrimenti ne taglio due.

ok proviamo  :zoom:

EMC2

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio su come conservare i miei fumetti. In pratica verso Ottobre/Novembre dovrei prendere possesso della mia nuova casa (Milano) e nel frattempo volevo cominciare a spostare i vari fumetti/libri nel box auto della casa in cui sono adesso (Bergamo), in modo che poi un domani io mi ritrovi già il grosso della collezione qui vicino invece che dover spostare tutto da dove sono adesso (Napoli).
La domanda è: secondo voi i fumetti potrebbero rovinarsi a rimanere in un box per tutti questi mesi? Parliamo comunque di un ambiente un po' umido che non prende molta aria (se mi ricordo al massimo 15 minuti a settimana).
Vorrei evitare poi di trovarmi brutte sorprese...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

Citazione di: EMC2 il 07 Giugno 2022, 15:43:34Ragazzi avrei bisogno di un consiglio su come conservare i miei fumetti. In pratica verso Ottobre/Novembre dovrei prendere possesso della mia nuova casa (Milano) e nel frattempo volevo cominciare a spostare i vari fumetti/libri nel box auto della casa in cui sono adesso (Bergamo), in modo che poi un domani io mi ritrovi già il grosso della collezione qui vicino invece che dover spostare tutto da dove sono adesso (Napoli).
La domanda è: secondo voi i fumetti potrebbero rovinarsi a rimanere in un box per tutti questi mesi? Parliamo comunque di un ambiente un po' umido che non prende molta aria (se mi ricordo al massimo 15 minuti a settimana).
Vorrei evitare poi di trovarmi brutte sorprese...

Già dicendo "ambiente un po' umido" mi vengono i brividi.. :look: Ma sono già tutti tipo imbustati o solo dentro scatole di cartone o plastica?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Citazione di: HCPunk il 07 Giugno 2022, 16:03:10Già dicendo "ambiente un po' umido" mi vengono i brividi.. :look: Ma sono già tutti tipo imbustati o solo dentro scatole di cartone o plastica?

Al momento sono sparsi tra librerie e scatole di plastica ma in casa a Napoli, quindi ambiente pulito, arieggiato ect... nel box sarebbero in delle scatole, mai all'aria.
Mi sa che non è il caso di metterli nel box, me li porto nell'appartamento dove sono in affitto cercando di trovargli posto :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Citazione di: Dio-Brando il 07 Giugno 2022, 16:16:42scegli i pezzi migliori, e portateli con te. fai una cernita.

Impossibile ... sono 10 anni che aspetto il momento di poterli vedere tutti insieme in libreria :ahsisi: .
Una volta che avrò avuto quel momento allora potrò pensare di disfarmene :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pumui75

Se non hai umidità meglio tenerli dove sono.
In ogni caso fai tutto quando hai finito con la casa visto il valzer di città che devi fare !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele


Hugostrange70

#1058
Io al solo pensiero di avere dei fumetti in un posto umido darei di matto  :lol:

Penny-uno

Evita come la peste di mettere la scatola in luoghi umidi tipo cantine/box auto. Te lo dico per esperienza personale: io mi sono ritrovato macchie di umido/muffa sui fumetti.  :(

Heimdall

Dilettanti...
Io ho tutto nel mio box che è super asciutto e ventilato ed è tutto immacolato e a prova di scassamento palle della consorte/guai e sciagure dei figli  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Beati voi che avete un box auto da usare!
Io mi arrangio con scatole di plastica di vari formati (10 L in su) che piazzo negli angoli morti della casa!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

EMC2

Capito, evito di portarli nel box, al massimo me li tengo su in casa: avendo un letto matrimoniale ho ancora spazio per metà :lolle:
Scherzi a parte adesso nel box ho solo figures e scatole di lego, spero che l'umidità non faccia danni ma mi state facendo venire i dubbi :ahsisi:
Magari i pezzi più pregiati me li tengo su

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Alaster86

Citazione di: EMC2 il 08 Giugno 2022, 14:10:22Capito, evito di portarli nel box, al massimo me li tengo su in casa: avendo un letto matrimoniale ho ancora spazio per metà :lolle:
Scherzi a parte adesso nel box ho solo figures e scatole di lego, spero che l'umidità non faccia danni ma mi state facendo venire i dubbi :ahsisi:
Magari i pezzi più pregiati me li tengo su

Mettile sotto al letto le scatole  :ahsisi:

pumui75

Ma come fate a tenerli puliti i box?
Io in cantina non metto quasi niente dato che ho muffa onnipresente!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA