News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Grazie pure da parte mia !
Ora vedo se ci riesco a fare quella specie di piedino in cartone !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ClarkArrow46

Mitici!
Non ci avevo mai pensato, davvero una bella trovata!!  :hug:



Hugostrange70

Ne ho già "aggiustati" alcuni  :asd: tra cui quelli della jsa

nickorso90

Bel consiglio.
Domani mi metto all'opera  :sisi:

Cosmonauta

Per i Masterworks/Classic qualcuno usa delle buste?
Io in genere non gradisco le buste per i volumi, trovo sia brutto esporre volumi con la plastica attorno, ma alcuni che ho comprato usati mi sono arrivati con tali buste, quindi o le tolgo o le metto anche su quelli comprati nuovi. Qualcuno sa quale formato è il più adatto? Su WR Buste in una c'è scritto Masterworks, ma fino a 272pp, molti di quelli che ho ne hanno molte di più.

HCPunk

#1040
Secondo voi, queste:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vanno bene per imbustare spillati Usa della Marvel, DC, ecc..? :mmm:

O se ne avete da consigliare meglio ancora.. perché mi perdo su ste cose..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kenshiro

Mah, se le compri dall'estero fai prima, han solo 2 formati lì, spilli moderni e spilli antichi. :lolle:
Comunque ti conviene il formato più piccolo di quelle per comics WR e dovresti prendere pure i cartoncini, caro il mio HCMinkia. :hug:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

HCPunk

Citazione di: Kenshiro il 24 Settembre 2021, 08:20:37
Mah, se le compri dall'estero fai prima, han solo 2 formati lì, spilli moderni e spilli antichi. :lolle:
Comunque ti conviene il formato più piccolo di quelle per comics WR e dovresti prendere pure i cartoncini, caro il mio HCMinkia. :hug:

Sì lo so, era per vedere se avevate link diretti da passarmi, mi affiderò a HVC :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Narsil90

Ragazzi un consiglio da voi che siete più esperti di me. Attualmente ho imbustato solo la mia collezione di bonellidi, volevo fare ugualmente con i miei manga ma, non so esattamente quale busta di plastica comprare, dovrei imbustare i seguenti titoli:

-Slam Dunk deluxe panini
- Monster deluxe panini
- My hero accademia
- Jujutsu Kaisen

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

Cosmonauta

Citazione di: Narsil90 il 30 Novembre 2021, 16:05:24
Ragazzi un consiglio da voi che siete più esperti di me. Attualmente ho imbustato solo la mia collezione di bonellidi, volevo fare ugualmente con i miei manga ma, non so esattamente quale busta di plastica comprare, dovrei imbustare i seguenti titoli:

-Slam Dunk deluxe panini
- Monster deluxe panini
- My hero accademia
- Jujutsu Kaisen

Qua trovi i formati in base alle misure
https://www.wrbuste.it/wr_buste.htm

Narsil90

Grazie mille sei stato gentilissimo

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

BraveheartKratos

con questa chicca del cartoncino mi avete rivelato un mondo, penso che lo farò su tutti gli omnibus almeno... ma voi lo misurate o tagliate un pezzo a caso?  :asd: :asd: :asd:

BraveheartKratos

Citazione di: Cosmonauta il 25 Luglio 2021, 11:08:15
Citazione di: Chocozell il 24 Luglio 2021, 23:58:33
Ecco, questo sarebbe utile. Soprattutto per gli omnibus usa. Se riuscite a fare una foto per farmi capire meglio, vi sarò infinitamente grato.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Così il peso della pagina rimane normale, senza quel cartoncino basso se noterai, le pagine tendono a poggiare sul mobile, quindi col tempo la parte alta della costina è destinata a scollarsi visto che ha il peso che forza verso il basso. In quelli piccoli il problema è molto minore, ma in quelli abbastanza grossi il rischio c'è. A me un pochino l'Omnibus dei New X-Men di Morrison si è scollato, infatti se aumentasse dovrei ripararlo con un po' di colla specifica.

In parole povere si evita questo problema https://www.youtube.com/watch?v=MitXLti1GsM&t=128s

cosmo, ma questo pezzetto lo tagli di uno spessore a caso? e lungo tutta la foliazione? :unsure:

pumui75

Che buste usate per i TEX WILLER ?
Ho notato che quelle per i  normali bonelli non vanno bene .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Citazione di: BraveheartKratos il 04 Gennaio 2022, 13:02:34cosmo, ma questo pezzetto lo tagli di uno spessore a caso? e lungo tutta la foliazione? :unsure:

Lunghezza e larghezza la taglio in base alla misura dell'Omnibus, lo spessore è quello di una normalissima scatola di scarpe. Se è abbastanza uno lascio quello, altrimenti ne taglio due.