News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dexter di Jeff Lindsay

Aperto da ThePNZ, 15 Maggio 2012, 20:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ThePNZ



Titolo: Dexter il vendicatore
Titolo originale: Darkly Dreaming Dexter
Editore: Mondadori

A tre anni Dexter Morgan ha vissuto quello che nessuno, adulto o bambino, potrebbe tollerare: l'omicidio della madre, morta davanti ai suoi occhi. Traumatizzato, è diventato un individuo incapace di provare sentimenti ed empatia e ossessionato dal bisogno di uccidere. Il padre adottivo ha intuito le inclinazioni del bambino e lo ha educato a controllare l'impulso omicida, incanalandolo verso chi "merita" di essere punito. Così, da grande, Dexter ha una doppia vita: di giorno è un giovane brillante ematologo e consulente della polizia di Miami, specializzato nell'analizzare scene del crimine. Di notte si trasforma nell'incarnazione dell'incubo americano: un serial killer micidiale e infallibile, che colpisce i malviventi sfuggiti alla giustizia...
Il primo libro della fortunata saga di Dexter, che ispirato la celebre serie televisiva di culto, è un romanzo a tinte forti, ma ricco di ironia e di verità psicologica, che non mancherà di stregare tutti gli amanti della narrativa di suspence di qualità.




Titolo: Dexter il devoto
Titolo originale: Dearly Devoted Dexter
Editore: Mondadori

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Titolo: Dexter l'oscuro
Titolo originale: Dexter In The Dark
Editore: Mondadori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Titolo: Dexter l'esteta
Titolo originale: Dexter By Design
Editore: Mondadori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Titolo: Dexter il delicato
Titolo originale: Dexter Is Delicious
Editore: Mondadori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dude

E' uscito anche Double Dexter in italia, in versione omnibus.

Per ora con la lettura sono al quarto, L'esteta, devo leggere Il delicato. I primi due sono stati molto belli. Il terzo e quarto molto lenti.


ThePNZ

Double Dexter ho evitato di inserirlo perchè è una ristampa dei primi due libri, per comodità lo aggiungerò in seguito.
Forse è uscito anche un sesto libro ma non sono sicuro.
Io ho letto fino al terzo, molto belli i primi due, particolare il terzo, tocca temi che sinceramente non ci si aspetta in storie del genere, ma nel complesso mi è piaciuto.
Per i prossimi aspetto un pò a leggerli.

Dude

No no, Double Dexter è il sesto libro, nessuna ristampa  :lol:.

CitazioneDoppio Dexter è il sesto libro della saga di Dexter. Edito da Mondadori, è il seguito di Dexter il delicato (Dexter is Delicious); il titolo originale è Double Dexter.


ThePNZ

Caz... avevo letto che era una ristampa sto doppio Dexter  :lolle:

Clod

letto anche il Delicato, non male anche quello
alla fine mi son piaciuti tutti, tranne forse il terzo per i motivi già spiegati; i miei preferiti son comunque il secondo e il quarto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.