News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Dio ama, l'uomo uccide - di C. Claremont e B. Anderson

Aperto da Ikki di Phoenix, 18 Settembre 2009, 09:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

Letta ieri, davvero una delle più belle storie degli X-Men. Un Claremont ispiratissimo ci regala una storia dura e commovente che parla di razzismo immotivato e di fanatismo religioso. Una storia che parla del potere delle idee, sia positive che negative. I disegni di Anderson molto belli, oggi hanno un sapore vintage dal tratto elegante.
Bellissima quest'edizione definitiva della Panini, una vera gioia per gli occhi e per il tatto.
Fumetto splendido, una delle migliori graphic novel Marvel che abbia mai letto!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Rain

Citazione di: Corto Maltese il 08 Aprile 2015, 21:00:17
Letta ieri, davvero una delle più belle storie degli X-Men. Un Claremont ispiratissimo ci regala una storia dura e commovente che parla di razzismo immotivato e di fanatismo religioso. Una storia che parla del potere delle idee, sia positive che negative. I disegni di Anderson molto belli, oggi hanno un sapore vintage dal tratto elegante.
Bellissima quest'edizione definitiva della Panini, una vera gioia per gli occhi e per il tatto.
Fumetto splendido, una delle migliori graphic novel Marvel che abbia mai letto!

:quoto:  in pieno e aggiungo che mi ha dato la sensazione di essere la storia definitiva sull'essenza degli x-men.  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Typhoid Mario

Ma questa storia è contenuta in uno degli omnibus o è una mini che claremont ha realizzato a parte?

Clod

Citazione di: Typhoid Mario il 27 Settembre 2015, 21:07:54
Ma questa storia è contenuta in uno degli omnibus o è una mini che claremont ha realizzato a parte?
no, è una GN a parte


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Typhoid Mario

Ottimo allora la compro appena posso ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Talon

Una bella storia vecchio stampo che vede il predicatore Stryker e i suoi "purificatori" instillare una sorta di paura mutante nelle persone accattivandosi così simpatie ed appoggio nella sua crociata contro gli X-Men, missione che comprende tanto l'assassinio di innocenti quanto la tortura pur di essere portata a termine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono soddisfattissimo, non mi sarei mai aspettato tanto da questo volume; una storia semplice, senza tanti orpelli, ma dalle tematiche forti e perfettamente esposte, 10+ :up:

Azrael

Letto anche questa GN.

Storia fatta davvero bene e calza a pennello con la diversità dei mutanti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Ho riletto questa storia dopo tanti anni inserendola nella rilettura degli X-Men di Claremont che sto portando avanti.
Devo dire che dopo tanti anni non ha perso un grammo della sua potenza.
È una storia degli X-Men in tutto e per tutto nello stile dell'autore ma con un taglio decisamente più crudo e maturo che finisce per esaltarne le caratteristiche.
Anche il fatto che sia autoconclusiva gioca a favore dell'autore che in quel periodo sulla lunga distanza a volte tendeva ad essere dispersivo.
Storia sempre attuale, sia per i temi sia per il fatto che negli anni in molti sono ripartiti da qui per raccontarci il tema dell'odio razziale verso i mutanti.
Oltretutto è fondamentale per il definitivo balzo che fa compiere alla figura di Magneto che per la prima volta si smarca definitivamente dal ruolo di villain puro e diventa quel qualcosa di più ambiguo che è ancora oggi.
Gli ottimi disegni di Anderson riescono a rendere alla perfezione l'atmosfera greve che regna per tutto il racconto oltre a dare un contributo a rendere più fluido lo stile di X-Chris che a volte sotto questo punto di vista incespicava quando veniva affiancato da artisti meno dotati.
Se dovessi scegliere la storia che meglio rappresenta la versione moderna degli X-Men credo che sarebbe proprio questa.

Voto: 9

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Ho aperto il 2021 con questa storia che da anni volevo leggere e che per qualche motivo non riuscivo a trovare nell'edizione che volevo io.
Tra le migliori di Claremont e in generale degli X-men, per stessa ammissione degli autori doveva essere un concentrato di filosofia mutante che ne presentasse il mondo e l'essenza in uno one-shot adatto a vecchi e nuovi lettori.
Claremont ha inoltre raccontato nella postfazione di aver passato settimane a vedere tramite tv via cavo predicatori del Midwest per assorbire quel tipo di retorica, che infatti traspare in ogni dialogo di Stryker.
Bello anche il ruolo di Magneto, personaggio sempre in bilico tra eroismo e anti-eroismo e che qui acquista la sua reale dimensione.
Voto 9

Azrael


Cofanetto X-Men: The Classic Collection

Autori: Brent Anderson, Chris Claremont, AA.VV.
18,3x27,7, C., - pp., col.|36€
Contiene: Dio ama l'uomo uccide - Edizione estesa e Giant-Size X-Men 1 – Tributo a Wein & Cockrum
MARVEL ITALIA

Cofanetto X-Men: The Classic Collection. Contiene Dio ama l'uomo uccide - Edizione estesa e Giant-Size X-Men 1 – Tributo a Wein & Cockrum Torna Dio ama, l'uomo uccide, la fondamentale graphic novel di Chris Claremont e Brent Anderson, in una versione estesa con nuove pagine realizzate dai leggendari autori originali! Celebriamo il 45° anniversario di Giant-Size X-Men 1! 37 tra i più amati autori di oggi ricreano quella storia fondamentale, ognuno reinventando una pagina del capolavoro che lanciò gli X-Men in una nuova era!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Raziel

Al momento sono in mood X-men, sono risucito a recuperarne una copia, ora attendo che mi arrivi