News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (1990) Serie TV

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 22:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

The Flash - 1990 TV series music Danny Elfman Shirley Walker

Flash è una serie televisiva della CBS, ispirata dall'omonimo fumetto della DC Comics. Ne andò in onda soltanto una stagione composta da 22 episodi, dal 1990 al 1991, perché negli Stati Uniti avevano ricevuto un ascolto maggiore I Simpson e le partite di basket della NBA. In Italia il primo episodio andò in onda sabato 14 marzo 1992 e fu seguito da oltre 4 milioni di spettatori.

Gli ideatori della serie furono Danny Bilson e Paul De Meo. Il compositore Danny Elfman, a quell'epoca reduce dai successi di Batman e del suo sequel Batman - Il ritorno, si occupò delle musiche della sigla, e la compositrice Shirley Walker delle musiche di sottofondo. Alcuni episodi sono stati sceneggiati da due noti autori di fumetti, Howard Chaykin e Gardner Fox.

Protagonista della serie è Barry Allen (John Wesley Shipp), ricercatore della polizia scientifica di Central City.

Dopo il violento contatto con un fulmine ed alcune sostanze chimiche, diventa in grado di muoversi ad altissima velocità. In seguito all'assassinio di suo fratello Jay da parte di Nicholas Pike (Michael Nader), gangster ed ex poliziotto, decide di sfruttare a fin di bene i suoi nuovi poteri: così assume l'identità supereroica di Flash, per vendicare il fratello e per amore della giustizia.

A conoscere il segreto di Flash/Barry Allen sono Christina McGee (Amanda Pays), ricercatrice degli S.T.A.R. Labs (abbreviazione di Science and Technology Advanced Research Laboratories), l'investigatrice Megan Lockhart (Joyce Hyser) e il dottor Desmond Powell, più noto come "Ombra della Notte" (Jason Bernard). Da contrappunto comico alla serie fanno Julio Mendez (Alex Désert), collega di Barry Allen, e i due poliziotti Murphy (Biff Manard) e Bellows (Vito D'Ambrosio).

L'avversario più pericoloso del supereroe è il pazzoide Trickster (Mark Hamill, già Luke Skywalker nella saga di Star Wars), che appare in due episodi, Il trasformista e Il lavaggio del cervello. Tra gli avversari è da ricordare anche un clone di Flash, chiamato "Polluce" (che compare nell'episodio Il superuomo), con un costume simile a quello rosso del vero Flash ma differente nel colore blu e nello stemma stampato.

1 Pilot
2 Esperimenti genetici
3 Sulle tracce di Flash
4 Maschera di Rasputin
5 Doppia visione
6 Pericolo in casa Barry
7 La piccola peste
8 I guerrieri della libertà
9 Il ritorno del fantasma della notte
10 L'uomo invisibile
11 Un innocente in pericolo
12 Che cosa è successo a Tina?
13 Il trasformista
14 Barry babysitter
15 Viaggio nel futuro
16 L'ombra della notte
17 Il congelatore atomico
19 Immagini personali
20 Buona notte, Central City
21 Alfa
22 Lavaggio di cervello

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gianni_90


Det. Bullock

Molto carina se non fosse per un paio di episodi all'inizio sono un po' troppo ingenui.
Comunque l'Ombra della Notte è un mito! :rulezza:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

L'episodio pilota è il più maturo della serie, gli altri sono per un target decisamente più basso...
Peccato perché la seconda stagione poteva essere migliore, se non l'avessero boicottata perché il protagonista era omosessuale.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Arzak

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 01:10:49
L'episodio pilota è il più maturo della serie, gli altri sono per un target decisamente più basso...
Peccato perché la seconda stagione poteva essere migliore, se non l'avessero boicottata perché il protagonista era omosessuale.

Seriamente?? :o

Che fave!!

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Frank Miller

Carina, ma quanto tempo è passato da quando la guardavo? :(

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Yellow

Mamma mia, quanti bei ricordi. Da piccolo l'adoravo. Se adesso sono appassionato dei fumetti della DC è anche per questa serie e per i vari cartoni prodotti da Bruce Timm ("Batman", "Superman").

Occhi nella Notte

Serie da riscoprire!!!
Cerco ancora, nei fumetti, un flash che sia un misto fra supereroe classico + atmosfera cupa + detectivismo alla CSI, visto il suo lavoro nella polizia scientifica (aspetto secondo me che poteva dare moltissimo di più al personaggio)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Ikki di Phoenix

Interessante punto di vista... :hmm:

Johns sta spingendo parecchio, a quel che leggo recentemente, sul detectivismo e la capacità analitica di Barry, staremo a vedere.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Nexus

Ho visto solo un paio di episodi, purtroppo :(
Grazie a Gianni_90 ora posso recuèerare :D All'epoca ero talmente ignorante di DC che mi chiedevo: "Chissà se hanno fatto un fumetto di questa serie?" :lolle: Poi è andato un po' nel dimenticatoio, ma ricordo ancora Flash al parco giochi o mentre legge la Treccani in un secondo :D
Previously known as Andrea.

Lar Gand

Mi innamorai di Flash grazie a questa serie.
Ai tempi nn sapevo nulla della DC a quando anni più tardi lessi della morte di Barry in Crisis ci rimasi malissimo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

Ho visto il Pilot, molto bello :D Rivede alcune caratteristiche, ma è giusto così, è più appassionante per il pubblico :sisi: Dopo 20 è ancora bello da vedere :sisi:

Il fratello di Barry si chiama Jay, guardacaso :lol:
Previously known as Andrea.

Green Arrow

quanti ricordi :D
la guardavo sempre da piccolo :asd:

Genis-Vell

Citazione di: Occhi nella Notte il 10 Agosto 2009, 22:14:07
In Italia il primo episodio andò in onda sabato 14 marzo 1992 e fu seguito da oltre 4 milioni di spettatori.

E uno ero io.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it