News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

'sera!

Aperto da [Bip], 17 Settembre 2009, 22:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

[Bip]

Buonasera, Londr... forum :)
E' un pezzo (dalla precedente incarnazione su forumcommunity) che ogni tanto passo a leggervi, soprattutto per notizie, traduzioni, guide alla lettura e quegli utilissimi articoli che adesso sono così facilmente fruibili dalla home del nuovo sito.
(Tutto ciò sorvolando inelegantemente su una certa felina ruckofila che mi ha linkato alcune interessanti discussioni qua e là :D )

Comunque, alla fine è arrivata l'ora di iscriversi (superando i vari avvisi di password sbagliata e l'avvertimento "The topic or board you are looking for appears to be either missing or off limits to you"...  cosa sono, test d'ingresso?)
Nonché l'ora di scrivere un post di presentazione, cosa che mi è capitata non più di 3-4 volte in passato, quindi spero di farlo correttamente: ho già detto come sono arrivata qui, credo manchi il "come" fumettistico.

Leggevo Topolino da prima di iniziare le elementari... può andare?
Poi ci sarebbe la parentesi adolescenziale "i fumetti sono roba da bambini" con conseguente spostamento verso altri passatempi, il ritorno all'ovile diversi anni dopo, prima con i mensili Disney meno topolineschi di fine anni 90, quindi con manga, assaggi di diverse serie Bonelli, cartonati francesi, nel 2004 Sin City e un po' di volumi Magic Press; poi la Marvel (grazie a un gran numero di prestiti), tenendomi sempre alla larga dalla continuity, e infine la curiosità per la DC (fino ad allora conosciuta solo per qualche film) che mi ha portato dritto verso Crisi sulle Terre infinite... e quasi all'abbandono, visto che alla prima lettura del primo albo non ci avevo capito nulla.
Da lì ho cominciato a chiedere lumi a chi ne sapeva di più e, un lume alla volta, a capirne qualcosina di più e apprezzarne altrettanto.
Avanti veloce sugli ultimi 3 anni circa di letture e di recupero arretrati, ed eccomi qui :P

Fine della presentazione; se qualcuno ha domande, sono a disposizione, se no ci si vede in giro per il forum :)

Nexus

#1
Benvenuto Bip!!!!!!!!!!!! :D

Bella presentazione! :clap:
Previously known as Andrea.

Ikki di Phoenix

Benvenutissima (se ho capito bene e sei una Lei, cosa a noi estremamente gradita perché vorrebbe dire che il fumetto comincia a farsi largo anche nelle frange del Gentil Sesso) :D

Spero ti troverai bene con noi, se ci leggi da tanto si può dire che un minimo già "ci conosci", quindi sono certo che ti la community ti piacerà ;)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Matches Malone

Benvenuta!

CitazioneComunque, alla fine è arrivata l'ora di iscriversi (superando i vari avvisi di password sbagliata e l'avvertimento "The topic or board you are looking for appears to be either missing or off limits to you"...  cosa sono, test d'ingresso?)

Si, è un po' come entrare nella Batcaverna  :sisi:

Nexus

Ma come avete fatto a caprie che è una lei? :hmm:
Ah, c'è un "arrivatA" :sisi: Era difficile però :sisi:

Comunque benvenuta!!!!
Previously known as Andrea.

King Mob

Benvenuta. Ma c'è qualcuno che segue fumetti da meno tempo di me ?  :ph34r:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Benvenuta
Citazione di: The Corinthian il 17 Settembre 2009, 22:20:01
Benvenuta. Ma c'è qualcuno che segue fumetti da meno tempo di me ?  :ph34r:
si ci sarei io xd

King Mob

Citazione di: simomagno il 17 Settembre 2009, 22:21:37
Benvenuta
Citazione di: The Corinthian il 17 Settembre 2009, 22:20:01
Benvenuta. Ma c'è qualcuno che segue fumetti da meno tempo di me ?  :ph34r:
si ci sarei io xd

A parte te.  :shifty:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Citazione di: The Corinthian il 17 Settembre 2009, 22:20:01
Benvenuta. Ma c'è qualcuno che segue fumetti da meno tempo di me ?  :ph34r:

Se intendi comics americani io ho iniziato questo aprile :ahsisi:
Previously known as Andrea.

[Bip]

Grazie!
Sì, sono una lei, tra l'altro una delle poche della fumetteria che frequento che puntano dritto ai comics, piuttosto che a qualche manga strappalacrime/cuoricinoso :asd:
(senza offesa per i suddetti)

Nexus

Offendili pure, non credo che ci sia qualcuno a difendere il genere qui :sisi:

Ora che accendo le sinapsi (stavo leggendo Unknown Soldier, ero distratto :lolle:), se sei chi penso io, leggo spesso il uo blog :sisi:
Previously known as Andrea.

Gabe

Citazione di: [Bip] il 17 Settembre 2009, 22:24:08
Grazie!
Sì, sono una lei, tra l'altro una delle poche della fumetteria che frequento che puntano dritto ai comics, piuttosto che a qualche manga strappalacrime/cuoricinoso :asd:
(senza offesa per i suddetti)


Oh, finalmente un benvanutA e non il solito O :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"


Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


smaikol

welcome to paradise :D
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.